Segnali TV a Viterbo e provincia

Lortan ha scritto:
Emittente di Orvieto, finora solo ch 45 dal monte Peglia, comprende:

RTUA
RTUA2
VoltaPagina
TeleRadioLeo (Ripete il segnale di Euronews)
Davvero!!!! Ma ho un'antenna in VHF verso Argentario che non li riceve nulla.

Ciao Mac_66, infatti per ora ancora nulla si riceve dalla postazione di Monte Argentario, speraimo che le cose cambino nel prossimo futuro e che oltre ai servizi di Europa 7 e di Rai in T2, arrivi anche qualche emittente locale, anche perchè l'antenna di III Banda VHF serve ed è stato indicato che servirà sempre anche per le nostre zone, quindi dovranno prima o poi attivare i servizi televisivi sul VHF da Monte Argentario. :icon_rolleyes:

Stefano91 ha scritto:
Te pareva :D
Allora sicuramente non lo riceverò...
Mi chiedo chi mai punti una VHF verso tale sito, in H per di più
Ciao, devo dire che ricevo questo segnale con un'antenna vhf puntata in orizzontale verso Argentario quindi entra di lato perciò potrebbe essere ricevibile anche dalle tue parti

AG-BRASC ha scritto:
È stato scritto prima: canale VHF 7, polarizzazione H da Castell'Azzara, GR.
Non riesco a ricevere VHF 7. Tvrlaser riesce a ricevere che lui ha un'antenna VHF verso Argentario come me. Perchè io non ricevo?

Mac_66 ha scritto:
Non riesco a ricevere VHF 7. Tvrlaser riesce a ricevere che lui ha un'antenna VHF verso Argentario come me. Perchè io non ricevo?
Lo ricevo anche io,sia dall'Argentario,che dal Peglia,con due impianti diversi!!

apollo ha scritto:
Lo ricevo anche io,sia dall'Argentario,che dal Peglia,con due impianti diversi!!
Ma come hai fatto di ricevere? Forse la mia antenna non va o qualcos'altro?
Vedi bene anche Retesole UHF 21 LAZIO (non quello UMBRIA) che hai due impanti tra Argentario e Peglia?

Ultima modifica:
Mac_66 ha scritto:
Ma come hai fatto di ricevere? Forse la mia antenna non va o qualcos'altro?
Vedi bene anche Retesole UHF 21 LAZIO (non quello UMBRIA) che hai due impanti tra Argentario e Peglia?
Noi siamo liberi da ostacoli rispetto a te.Comunque ancora non funziona bene!! Retesole lo ricevo bene con tutti gli impianti indipendenti che ho,perchè l'isofrequenza è perfetta!!

apollo ha scritto:
Noi siamo liberi da ostacoli rispetto a te.Comunque ancora non funziona bene!!....!!
Ma infatti come ho detto in precedenza ricevo il 7 vhf solo lateralmente e, concordo con Apollo, proprio perché non ho ostacoli in quanto l'antenna vhf è rivolta verso Argentario. Nel caso di Mac evidentemente esistono colline che si frappongono tra la sua antenna e la postazione di Castell'azzara e che gli impediscono la ricezione. Quindi è probabile che il suo impianto non abbia alcun problema. Comunque nonostante il segnale in oggetto sia migliorato non risulta ancora visibile.

apollo ha scritto:
Noi siamo liberi da ostacoli rispetto a te.Comunque ancora non funziona bene!! Retesole lo ricevo bene con tutti gli impianti indipendenti che ho,perchè l'isofrequenza è perfetta!!
Sei fortunato! Le colline coprono i segnali che è molto difficile di ricevere.

tvrlaser ha scritto:
Ma infatti come ho detto in precedenza ricevo il 7 vhf solo lateralmente e, concordo con Apollo, proprio perché non ho ostacoli in quanto l'antenna vhf è rivolta verso Argentario. Nel caso di Mac evidentemente esistono colline che si frappongono tra la sua antenna e la postazione di Castell'azzara e che gli impediscono la ricezione. Quindi è probabile che il suo impianto non abbia alcun problema. Comunque nonostante il segnale in oggetto sia migliorato non risulta ancora visibile.
Si, è vero. A Latera ci sono le 4 colline coprono i segnali. Solo Monte Argentario è libero di ricevere i segnali. Purtroppo non ricevo mux RTUA VHF 07 da Castell'Azzara che i segnali coprono dalle colline.

Intanto io, cosa ben più grave, non riesco tutt'ora a ricevere il TIMB1....
Da quando hanno acceso sta Cantoniera, problemi di ISO a gogo

Mac 66
Lo sapevo! Ma Ies Tv è un emittente viterbese? C'è TG Viterbo?

Prima c'era anche IesTv Viterbo,al momento dello switch off è stato eliminato dal mux!!

apollo ha scritto:
Mac 66
Lo sapevo! Ma Ies Tv è un emittente viterbese? C'è TG Viterbo?

Prima c'era anche IesTv Viterbo,al momento dello switch off è stato eliminato dal mux!!
Ok, è possibile di ritornare Ies TV Viterbo? :D
Mi ricordavo una volta che Ies TV pensava di attivare anche Argentario poi era fermato. Spero che ripensa ancora.

Nonostante abbia una VHF in verticale verso Gradoli, 45° di differenza rispetto a Catell'Azzara e polarizzazione opposta, riesco ad agganciare il mux di RTUA (LCN 18)
I canali però non risultano visibili :(

Stefano91 ha scritto:
Nonostante abbia una VHF in verticale verso Gradoli, 45° di differenza rispetto a Catell'Azzara e polarizzazione opposta, riesco ad agganciare il mux di RTUA (LCN 18)
I canali però non risultano visibili :(
Ci stanno lavorando,se tutto va bene,presto saranno visibili!! ;)

Mac_66 ha scritto:
Ok, è possibile di ritornare Ies TV Viterbo? :D
Mi ricordavo una volta che Ies TV pensava di attivare anche Argentario poi era fermato. Spero che ripensa ancora.
Non può trasmettere dall'Argentario,perchè in Toscana è fuori graduatoria.Per quanto riguarda IesTv Viterbo,sicuramente non ritornerà più!!

apollo ha scritto:
Oggiornamento sui lavori del mux Romauno.Adesso si riceve correttamente!!
Buongiorno Apollo come va? Vedo che ultimamente avete avuto un po di movimenti positivi in quel di Vt :) bene bene!! Penso invece che per l'argentario ormai siamo al completo o quasi. Credo che in vhf non accenderà mai nulla, forse europa7 ma dubito fortemente, mentre per la uhf sia il 39 che il 45 ormai si sono piazzati sull'amiata e sono a posto cosi. Forse qualche aspettativa per rete capri ma finchè non vedo non credo ;)

Indietro
Alto Basso