Nuovo Agg Sw TeleSystem 6600HD con slot C.I+ (Versione Sw HDBK07.6Y) dal 18/06/13

pelle3q ha scritto:
Salve, dopo aver a lungo seguito questa discussione mi sono deciso anche io a comprare questo decoder. Devo dire che mi ritengo piuttosto soddisfatto, soprattutto per il prezzo ma anche per la qualità. Ho installato subito il nuovo firmware mediante connessione erthernet ed è stato semplice e veloce. Programmato velocemente i canali, ricezione mi pare discreta, ottimi i canali in HD (non ho premium, vedo mediaset hd). Vi faccio 3 domande:
1) ho provato a registrare in HD e con pennetta usb (Kingston da 4 Gb) mi cubetta spesso, fa benone invece con un hdd esterno formattato FAT32. E' normale oppure ci sono delle pennette più veloci in scrittura che evitano questo difetto?
2) Sempre registrando in HD (almeno mi sembra in Sd non riscontrare questo difetto), quando vado a rivedere il film, se premo play, parte il film ma non l'audio che parte in ritardo o per niente e per farlo ripartire devo mettere in pausa e poi subito ridare il play, allora parte anche l'audio e va bene.
3) Non riesco a configurare la rete, ovvero non riesco a vedere cartelle condivise sul mio PC con Windows 7, forse è un problema mio che non so condividere i file in Win7 che in effetti mi era successo con un altro PC in rete qualche tempo fa...
4) Se possibile (mi rivolgo in particolare ad Ercolino) sarebbe magnifico implementare la funzione resume per i film che altrimenti ripartono sempre da capo.

Grazie per le risposte!

Pelle

1) è un problema che avevo anch'io. Credo che sia un problema di alimentazione che con le pennette è fornita dal decoder (ed evidentemente non è fornita costantemente) mentre con un HDD esterno è autonoma ed esterna e quindi efficiente. Mi confermi che con una cam HD riesci a registrare i programmi trasmessi in HD? in alcuni post molto vecchi si diceva che si riesce a registrare solo con una cam SD e non HD... ma forse si parlava di programmi criptati...

2) problemini di questo tipo a volte ne fa anche a me. ad esempio quando accendo il decoder a volte non ricevo l'immagine al tv così devo spegnere e riaccendere il decoder e solo allora la ricevo.

3) credo che non dipenda dal decoder... comunque con le configurazioni di rete mi trovo sempre in difficoltà...

ciao e scusa le risposte tardive

1) l'alimentazione non c'entra (anche un hdd autoalimentato riceve l'alimentazione dalla presa USB, no?); è piuttosto la velocità della penna ad essere insufficiente, specialmente per una banale Kingston da supermercato... inoltre si riferiva sicuramente a registrazioni da canali HD free (es. RaiHD, Italia1 HD) dato che con la cam CI+ (HD) non puoi proprio registrare (su qualunque device)... ...a proposito, nessuno ha mai provato poi la JeniusCam col 6600?

Non ho la Cam, mi riferisco a registrazioni in HD da canale in chiaro.

Farò altre prove e utilizzerò l'hdd esterno, appena mi capita sotto mano una pendrive buona riprovo anche con quella. Di che marca sono le migliori e più veloci? Ho una LG che però non riconosce....

pelle3q ha scritto:
Non ho la Cam, mi riferisco a registrazioni in HD da canale in chiaro.

Farò altre prove e utilizzerò l'hdd esterno, appena mi capita sotto mano una pendrive buona riprovo anche con quella. Di che marca sono le migliori e più veloci? Ho una LG che però non riconosce....

Non esistono marche veloci e marche lente.

Quasi tutti i produttori hanno sia prodotti di consumo che prodotti di qualità, bisogna prendere prodotti che abbiano almeno la doppia cifra sia in lettura che in scrittura, altrimenti non ha senso spendere soldi.

:wave:

Salve, vorrei acquistare questo decoder. Mi consigliate un disco esterno da poter utilizzare? Grazie.

Mi sapete dire se questo decoder registra anche i sottotitoli? Per intenderci
quelli ottenuti con televideo pag 777.
Grazie

Con le pennette è un terno al lotto. Se proprio si vuole la pennetta, credo quasi-quasi convenga comprare quella di Tele System che di certo va.
Io sono andato in soffitta, ho preso un vecchio laptop che ammuffiva, gli ho tolto il disco da 3 pollici e mezzo ATA100 e ho comprato a 5 euro su eBay uno scatolotto USB-IDE.
Va che è un piacere ..e non squadretta neppure sugli HD, già un buon ATA100 può funzionanare benissimo anche con i SmartTV della Samsung che sono ultra-bacchettoni sui test di performance, il mio passa il test e va alla grande anche con la SmartTV!

Ciao a tutti,
sono nuovo del forum vorrei comprare questo decoder, ho due domande da farvi:
1) Il decode legge i file mkv ?
2) Inserendo il modulo cam CI+ posso registrare la pay dei canali sd ??? (so già che non è possibile registrare la pay HD)
Grazie tante, ciao.

saa ha scritto:
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum vorrei comprare questo decoder, ho due domande da farvi:
1) Il decode legge i file mkv ?
2) Inserendo il modulo cam CI+ posso registrare la pay dei canali sd ??? (so già che non è possibile registrare la pay HD)
Grazie tante, ciao.

1) si
2) se utilizzi una cam SD , samsung, premium , lg, sharp ecc ecc SI!!!!'se utilizzi una cam HD no!!!! Nemmeno i canali premium sd.
Ciao

regis70 ha scritto:
3) è vero che una cam Jenius, che è CI, consente di vedere anche programmi in HD? (lo chiedo perché sono interessato a guardarli non a registrarli)

Ho provato proprio ora con la jenius cam e confermo che registra regolarmente i canali free e i canali pay premium SD, inoltre apre e registra regolarmente anche i canali pay premium HD :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce:

Ultima modifica:
favolaribelle ha scritto:
Ho provato proprio ora con la jenius cam e confermo che registra regolarmente i canali free e i canali pay premium SD, inoltre apre e registra regolarmente anche i canali pay premium HD :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce:

Ottimo interessa anche a me!!!!
Quanto costa?
Devi aggiornarla quando la compri?
Dove l' hai acquistata?
Fammi sapere
Grazie

robpat98 ha scritto:
Ottimo interessa anche a me!!!!
Quanto costa?
Devi aggiornarla quando la compri?
Dove l' hai acquistata?
Fammi sapere
Grazie

Io l'ho pagata 78,65 + 9,00 spese di spedizione. penso si riesca a trovare anche a meno!

Non ho dovuto aggiornarla, ho solo inserito la cam e tutto funziona regolarmente.

Presa via internet. su tvsatitaly.com

Io l'ho pagata 78,65 + 9,00 spese di spedizione. penso si riesca a trovare anche a meno!

Non ho dovuto aggiornarla, ho solo inserito la cam e tutto funziona regolarmente.

Presa via internet. su tvsatitaly.com

Lunedi la ordino...ho visto che la confezione prevede anche il programmatore

salve a tutti.
ho un porblema con questo ricevitore.
Mi hanno regalato un Home Theater (Pioneer HTP-070) collego tutto in HDMI (entro nell'HT con HDMI ed esco sempre in HDMI verso il televisore - senza ARC) funziona tutto bene tranne. Audio e video OK.
quando vado per accedere alla penna usb (telesystem) l'immagine (l'elenco film nella dircetory) appare per un secondo, poi salta e va via, ricompare dopo un paio di secondi per un secondo poi di nuovo salta all'infinito. Il menù OSD del ricevitore è invece ok.
Premetto che lo fa anche con l'hd esterno.
Ho rpovato tutti gli ingressi HDMI dell'HT e la situazione non cambia.
Prima(hdmi diretta al televisore) era tutto ok ed anche ora se vado diretto al TV funziona tutto bene.
Per il resto però funziona tutto, quindi il problema dovrebbe essere il ricevitore che invia un segnale "sballato" quando accedo al disco esterno??
grazie a tutti

robpat98 ha scritto:
1) si
2) se utilizzi una cam SD , samsung, premium , lg, sharp ecc ecc SI!!!!'se utilizzi una cam HD no!!!! Nemmeno i canali premium sd.
Ciao

Grazie per l'info. Quindi se volessi vedere i canali pay HD e registrare almeno la pay in SD come posso fare ??? Grazie...!

Ciao, leggi a pagina 47 dal post N.470 in poi di questa discussione per capire cosa puoi fare;)

Letto...jenius cam, grazie. Ma quindi è il modulo cam CI+ che nn permette la registrazione ? Comprando invece la jenius cam è possibile. Esistono invece dei decoder che inserendo una cam HD si possono registrare i canali pay sd ??? Grazie.

saa ha scritto:
Letto...jenius cam, grazie. Ma quindi è il modulo cam CI+ che nn permette la registrazione ? Comprando invece la jenius cam è possibile. Esistono invece dei decoder che inserendo una cam HD si possono registrare i canali pay sd ??? Grazie.

Se non ricordo male con il dec. Ts7900hd puoi registrare quello che vuoi e con questo dec. non serve nessuna Cam, però non verrei darti una informazione sbagliata, aspetta qualche altra conferma da qualche altro utente oppure cerca la discussione di questo dec. su questo forum per avere conferme;)

Se non ricordo male con il dec. Ts7900hd puoi registrare quello che vuoi e con questo dec. non serve nessuna Cam, però non verrei darti una informazione sbagliata, aspetta qualche altra conferma da qualche altro utente oppure cerca la discussione di questo dec. su questo forum per avere conferme;)

ok aspetto altre info, ho letto che quel decoder da te menzionato non registra i canali a pagamento (mediaset ecc.), e mi pare non legga i formati mkv. Grazie lo stesso per l'info.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso