pelle3q ha scritto:Salve, dopo aver a lungo seguito questa discussione mi sono deciso anche io a comprare questo decoder. Devo dire che mi ritengo piuttosto soddisfatto, soprattutto per il prezzo ma anche per la qualità. Ho installato subito il nuovo firmware mediante connessione erthernet ed è stato semplice e veloce. Programmato velocemente i canali, ricezione mi pare discreta, ottimi i canali in HD (non ho premium, vedo mediaset hd). Vi faccio 3 domande:
1) ho provato a registrare in HD e con pennetta usb (Kingston da 4 Gb) mi cubetta spesso, fa benone invece con un hdd esterno formattato FAT32. E' normale oppure ci sono delle pennette più veloci in scrittura che evitano questo difetto?
2) Sempre registrando in HD (almeno mi sembra in Sd non riscontrare questo difetto), quando vado a rivedere il film, se premo play, parte il film ma non l'audio che parte in ritardo o per niente e per farlo ripartire devo mettere in pausa e poi subito ridare il play, allora parte anche l'audio e va bene.
3) Non riesco a configurare la rete, ovvero non riesco a vedere cartelle condivise sul mio PC con Windows 7, forse è un problema mio che non so condividere i file in Win7 che in effetti mi era successo con un altro PC in rete qualche tempo fa...
4) Se possibile (mi rivolgo in particolare ad Ercolino) sarebbe magnifico implementare la funzione resume per i film che altrimenti ripartono sempre da capo.
Grazie per le risposte!
Pelle
1) è un problema che avevo anch'io. Credo che sia un problema di alimentazione che con le pennette è fornita dal decoder (ed evidentemente non è fornita costantemente) mentre con un HDD esterno è autonoma ed esterna e quindi efficiente. Mi confermi che con una cam HD riesci a registrare i programmi trasmessi in HD? in alcuni post molto vecchi si diceva che si riesce a registrare solo con una cam SD e non HD... ma forse si parlava di programmi criptati...
2) problemini di questo tipo a volte ne fa anche a me. ad esempio quando accendo il decoder a volte non ricevo l'immagine al tv così devo spegnere e riaccendere il decoder e solo allora la ricevo.
3) credo che non dipenda dal decoder... comunque con le configurazioni di rete mi trovo sempre in difficoltà...
ciao e scusa le risposte tardive