Discussioni su TV Koper-Capodistria via satellite [16 est dal 20/08/2020]

DDTV ha scritto:
Forse Storm intendeva con un numerino già memorizzato sul decoder…
E ho capito, ma non vedo che fatica dia premere 4 numerini invece che 3

Vabbé, non sono tutti a fare la ricerca altri canali… :D

Storm75 ha scritto:
e perchè Euronews, SanMarino Tv, TVE international, RTP int, ecc ecc hanno pagato sky per entrare nei 500??:eusa_think:

Non credo:eusa_naughty:
Secodno me, e a discrezione di Sky: alcuni li mette lei di suo magari anche per "gonfiare" l'offerta (così all'utenza media sembrano canali di Sky), in particolare i canali che non la "disturbano"(in particolare gli internazionali sui 500); altri, è probabile che debbano richiederlo e quindi fare un accordo per farne parte. Stessa cosa è probabile che avviene su Tivusat. Verso Tv-KC è sempre sembrata un po "allergica"... è gia tanto che si son degnati di renderla sintonizzabile fra gli "altri canali" dello "scatolotto".

Se non ricordo male: "TV Capodistria", invece dell' identificativo originale "TV K-C", oppure senza alcun nome (come molti altri canali)...
Avevo provato diverso tempo fa con uno Skybox SD della Pace. Però gli Skybox HD suppongo si basino su un altra "tabella" inviata... ? Per cui può essere che i tizi di Sky non l'abbiano proprio inserito in quest'ultima...

Sul mio MySkyHD (Samsung) si chiama normale... TV K-C
PS sintonizzo e vedo anche RTL CH ;)

Koper Capodistria : criptato sul satellite da oggi dopo che è stato attivato il Televideo (pagina 255 sotto pagina 1 e 2 i programmi di oggi in Italiano ) :(

Ultima modifica di un moderatore:
Hanno finalmente tolto quell'odioso passaggio in analogico :happy3:
Il monoscopio forse non è il massimo per evidenziare il cambiamento; però basta osservare il logo... ora è bello nitido :)

Infatti un paio di mesi fa avevo letto qualcosa al riguardo nel forum sloveno.
La modifica dovrebbe interessare tutti e 4 i canali di RTV Slovenija trasmessi su HotBird (TV SLO1, TV SLO2, TV SLO3 e TV K-C).
In terrestre invece sono sempre stati di una qualità impeccabile fin dallo switch-off.

Per curiosità, il flusso mpeg, almeno di Tv K-C (ma a sto punto anche gli altri), è lo stesso della versione terrestre?

Sto dando un'occhiata... Hanno migliorato anche il bitrate... mi pare piu' che buono: è almeno sui 3600kbps (è molto variabile, prima invece era costante sui 2100kbps ) pero' mah, non mi convince... c'è un che di "sporco"/granuloso... forse una ricompressione del segnale in terrestre?...

E' diverso dal terrestre, perchè il terrestre è 720x576, invece quello su HotBird è 704x576, inoltre il terrestre viene encodato direttamente in MPEG-4, ed i PID sono diversi.

Forse stanno ancora provando... Infatti ora c'è di nuovo la "configurazione vecchia" di tv k-c in 720*576, ma con passaggio analogico (anche per TV Slo1/2/3) e senza teletext :(

Al tg poco fa, hanno parlato di un dimezzamento dei fondi per la trasmissione sat per TV K-C :( Però non ho capito bene se lo toglieranno dal sat, in cambio di un ampliamento della copertura terrestre in Croazia... o cercheranno di mantenere anche la trasmissione sat.

Ultima modifica:
Non so se avete notato,ma stamane verso le 11.30 non c'era il solito rullo dei programmi, ma una specie di programma Meteo / Viabilità... un'altra tradizione storica che termina :crybaby2:

Chissà se un giorno riusciranno a trasmettere H24 :eusa_think:

P.S. ho enormi problemi con sto nuovo forum vedo tutto allungato... nell'anteprima non era così! La faccina dubbiosa NON era a capo!

Ultima modifica:
E' il servizio sperimentale delle videopagine, attivo da 3 settimane circa.
Il rullo dei programmi però va in onda solo dalle 13.45 alle 14, non si è mai visto alle 11.30.
Di notte però trasmette comunque il monoscopio. ;)

Forse stanno ancora provando... Infatti ora c'è di nuovo la "configurazione vecchia" di tv k-c in 720*576, ma con passaggio analogico (anche per TV Slo1/2/3) e senza teletext :(
.

Per caso si hanno notizie se Tv Koper si potrà vedere con la "configurazione nuova" (quella senza il passaggio in analogico) come è stato alcuni giorni fa? Poiché non c'è paragone tra la qualità di immagine tra la versione (sperimentale?) della nuova configurazione e quella attualmente in uso (molto scadente).

Indietro
Alto Basso