Discussioni sui canali Rai HD

Notizie sulla nuova serie di Montalbano?
Credevo lo mettessero dopo le suore (visto che si sono affrettati a terminare mettendo due doppi episodi nella stessa settimana e fra l'altro facendoci perdere il finale in HD e mandandolo in coincidenza con The Voice) ma ieri hanno annunciato le repliche della prima serie.
Adesso mi chiedo...
Avranno l'accortezza di trasmettere Montalbano in HD, visto che si tratta di una produzione di punta della RAI, o - come mi è stato risposto su questo forum - l'HD è visto come un accessorio poco rilevante ai fini della determinazione del palinsesto e magari lo metteranno il giovedì o faranno qualche simile atto a membro di levriero ?
Ehm... P.S. ... è prodotto in HD, vero?

La Parigi-Roubaix verrà trasmessa in HD?

non è una gara italiana quindi non rientra nell'accordo con RCS e quindi magari no. poi è vero che la fanno anche su rai3 e quindi magari sì (visto che domenica pomeriggio non c'è altro in HD).
però secondo me è un no al 95%.
aspettiamo domani mattina per vedere se aprirai dice qualcosa

ci sono delle novita per i CANALI RAI 2 ERAI 3 IN H SU CANALE 502 E 503 IN QUESTO MESE SI SAPRA ACCENSIONE DELLE FREQUENZE :) POI APPENA HO QUALCOSA VI AGGIORNO...

ci sono delle novita per i CANALI RAI 2 ERAI 3 IN H SU CANALE 502 E 503 IN QUESTO MESE SI SAPRA ACCENSIONE DELLE FREQUENZE :) POI APPENA HO QUALCOSA VI AGGIORNO...
ottimo!
per quanto riguarda la nuova emissione dei canali specializzati? sai qualcosa?

Appunto... era quello che volevo chiedere anch'io... Ma visto che bubba scrive di "accensione di frequenze", mi sa che sono quelle previste per il T2.
Spero ci aggiorni con qualche particolare in più!

La Parigi-Roubaix verrà trasmessa in HD?

Di solito il segnale delle corse RCS, essendo di produzione Rai, non passa per la produzione di Milano ma dovrebbe essere inviato direttamente all'emissione di Roma, quindi nel caso queste vadano anche su Rai 3 non ci dovrebbero essere problemi per l'HD (anche perchè previsto dall'accordo, come detto da ale88). Per le altre corse il segnale passa per la produzione di Rai sport 2 di corso Sempione a Milano dove attualmente sono in corso dei lavori per il passaggio all'HD. Quindi, secondo il mio ragionamento, fino a che non terminano i lavori (forse luglio 2013 si diceva) le altre corse non possono materialmente andare in alta definizione anche qualora vadano in simulcast su Rai 3. Che dite? il ragionamento può filare?

Ultima modifica:
Appunto... era quello che volevo chiedere anch'io... Ma visto che bubba scrive di "accensione di frequenze", mi sa che sono quelle previste per il T2.

Speriamo che ci sia un riordino di quelle in DVB-T, lo spazio volendo ci sarebbe!

Se li attivano allora sul 501 non faranno più lo switch di volta in volta?

Se accendono in T2 mi inc.... preferisco che non accendano

Hai perfettamente ragione! Ci impiegheranno anni prima che il T2 si diffonda decentemente e non sarebbe una mossa intelligente. Possono tenersi il mux 5 nel frattempo MA( e scusate se uso il maiuscolo) averlo spento in attesa che il T2 diventi d'obbligo.

Lo spazio sicuramente nel t1 c'è, quindi... :) Però è anche vero che in un documento RAI 1,2,3 in HD erano collocati nel suddetto mux. Mah.

credo che lasceranno rai hd sul mux e nel nuovo mux .. rai 1-2-3 hd + 3d , vabbè se ci sarà copertura prenderò la chiavetta t2 :D

Indietro
Alto Basso