Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Segnalo che almeno da un paio di giorni il segnale del mux Free Tv sul UHF 23 dal Piancavallo si è notevolmente abbassato qui a Udine, non so dirvi se la cosa è continuativa o se succede solo in determinate fasce di tempo, comunque il segnale è basso e la qualità prossima allo 0, tanto che sui decoders più sensibili si vede, mentre su altri con tuner scarso si ha schermo nero.
Ciao ;)

Da domani la bresciana SUPER TV sbarcherà in Veneto, Friuli Venezia Giulia, parte della Croazia, secondo quanto ha comunicato oggi pomeriggio durante una diretta...Ancora non noto il mux di approdo...Per farsi un idea sul tipo di emittente e di palinsesto si può iniziare a seguire lo streaming dal sito www.bresciasat.com :evil5:

Ultima modifica:
Per quanto riguarda la ricezione di Orf a Tarvisio città si riesce a riceverla? ...dato che quest'estate passerò un mesetto la...e 3 anni fa non riuscivo proprio a vederla
Sembra abbiano la stessa frequenza del mux 1 Rai, almeno i canali principali del mux A, quindi sarà dura riceverli. Forse ti entrerà il mux B:
http://www.otgtv.it/lista.php?code=UD99&posto=Tarvisio
Comunque non conoscendo la disposizione dei tralicci della zona forse è meglio se ti risponde qualcuno che abita da quelle parti.
Ciao ;)

Da domani la bresciana SUPER TV sbarcherà in Veneto, Friuli Venezia Giulia, parte della Croazia, secondo quanto ha comunicato oggi pomeriggio duranteuna diretta...Ancora non noto il mux di approdo...Per farsi un idea sul tipo di emittente e di palinsesto si può iniziare a seguire lo streaming dal sito www.bresciasat.com :evil5:
Grazie della news, spero solo che non sia un altro canale di televendite :D
Ciao ;)

@ alessandro 23
Praticamente la rai utilizza il 24 per il tx di Cave del predil, a Tarvisio viene utilizzato il ch 34 dal tx di Tarvisio quindi il mux orf si dovrebbe ricevere
in ogni caso quando andrai in vacanza chiede in loco e ti sapranno rispondere ciao :)

@ alessandro 23
Praticamente la rai utilizza il 24 per il tx di Cave del predil, a Tarvisio viene utilizzato il ch 34 dal tx di Tarvisio quindi il mux orf si dovrebbe ricevere
in ogni caso quando andrai in vacanza chiede in loco e ti sapranno rispondere ciao :)
Ottimo! Ti ringrazio anch' io per l'utile feedback.
Certo che nelle zone montane, anche in località diciamo principali, le tv nazionali lasciano molto a desiderare, se si escludono i Mediaset (e Telefriuli che nazionale non è...) che sono ben presenti, la stessa Rai è presente solo con il mux 1, per non parlare della cronica assenza dei Timb...:sad: :eusa_doh:
Ciao ;)

Ultima modifica:
Se non riesci a riceverli in terrestre e vuoi proprio vederli, prenderei in considerazione una parabola, anche se purtroppo i canali sono criptati e per vederli dovresti procurarti una smartcard della ORF.
Io guardo ORF 1, 2, 3, Sport, 1 HD e 2 HD, via satellite qui a Trieste, ormai da moltissimi anni.

Si..solo che la casa di famiglia è abitata pochi mesi all anno...e alla sera bastavano i canali (pochi) che ricevevo. é dal 2009 che non salgo su e pensavo che qualcosa fosse cambiato....Lo so la montagna vive (televisamente parlando ) grazie al sat

Grazie della news, spero solo che non sia un altro canale di televendite :D
Ciao ;)
In palinsesto c' è di tutto, parte importante è il confronto amichevole con gli umori della gente che è sempre libera di intervenire, le televendite quando ci sono sono fatte in modo che non stufano,
molto spesso sono in diretta, non sono registrate a qualche maniera e sono gestite da amati e accreditati animatori del canale (anzi dei due canali, l' altro canale è Video Brescia),
garantisce il gruppo televisivo dialogando con i telespettatori che senza filtri sono testimoni diretti di ciò che viene venduto e di ciò che hanno comprato: telefonano e spiegano come si stanno trovando con il tal prodotto o servizio...
così anche volendo sarebbe molto difficile spacciare una cosa per un altra,
il pubblico sarebbe il primo a stroncare l' emittente.
E' una formula tutta loro, di famiglia, di casa che infatti funziona.

Ultima modifica:
Anche se sono del Veneto, leggo sempre il vostro Thread (ho anche parenti in Friuli) e vi riporto il post di Alews76 scritto nel Thread del Veneto:

super tv trasmettera' un paio d'ore al mattino all interno del palinsesto di prima free, avendo da oggi in comune lo stesso lcn 115 in veneto, quindi la ripetizione e' solo parziale..

Per quanto riguarda il mux di approdo, da voi Prima Free è presente (mi pare con LCN 91) sul mux di Telepordenone (UHF 43). Quindi ecco spiegato perchè durante la diretta di Super Tv hanno indicato anche la vostra regione. :evil5:

Infine vi faccio una domanda.
Riuscerete a vedere il canale, dato che per voi ricevere i mux del "Barbudo" è come fare un terno al lotto? :D

A proposito di Telepordenone...

In Veneto è arrivato con LCN 97 sul Mux Telecittà (UHF 35) ma senza PID video/audio. Forse sarà attivato a breve? :icon_rolleyes:

E da voi è stata inserita Telecittà nel Mux di Telepordenone (come annunciato) oppure no?

Nessuna Telecittà, e Prima Free si "vede" (per modo di dire, vista la ricezione di quei mux) solo su LCN 691, non anche 91 come dicono nell'avviso in onda.

Nessuna Telecittà, e Prima Free si "vede" (per modo di dire, vista la ricezione di quei mux) solo su LCN 691, non anche 91 come dicono nell'avviso in onda.

C'era da aspettarsi tutto ciò (mi sarei stupito se fosse stato il contrario), viste le enormi difficolta che hanno a gestire i mux (oltre la ricezione anche la qualità dei canali lascia a desiderare). :doubt:

Quando Telepordenone era visibile in Veneto sul mux di Eden Tv, la qualità dell'immagine e dell'audio (sparato a mille) faceva letteralmente schifo!

Ciao a tutti, devo realizzare un'impianto zona S.ta Croce Trieste verso il mare(sotto la costiera) e prima di fare un sopraluogo per capire la provenienza e qualità dei segnali, vorrei chiedere a qualcuno che ha fatto lavori da qualle parti se Muggia arriva o devo orientarmi verso UD-PN?
Grazie

Dal sito www.daxmedia.net/losservatorioradiotv/ ho letto questa notizia che si trova cliccando su L'Osservatorio Tv: ;)

Mercoledì 03.04.13

* Ecco qualche scatto del promo di Amici Animali & Natura (42/VLC), da qualche giorno in onda:

Dunque ci sono 3 immagini dove nella prima c'è scritto "Amici Animali stiamo arrivando", nella seconda c'è scritto "Canale 188 Piemonte Lombardia Veneto Friuli Venezia Giulia" e nella terza c'è scritto "Amici Animali Prossimamente".

Perciò mi domando su quale Mux arriverà questo canale alla posizione 188 della LCN nella nostra regione? :eusa_think:

Dal sito www.daxmedia.net/losservatorioradiotv/ ho letto questa notizia che si trova cliccando su L'Osservatorio Tv: ;)

Mercoledì 03.04.13

* Ecco qualche scatto del promo di Amici Animali & Natura (42/VLC), da qualche giorno in onda:

Dunque ci sono 3 immagini dove nella prima c'è scritto "Amici Animali stiamo arrivando", nella seconda c'è scritto "Canale 188 Piemonte Lombardia Veneto Friuli Venezia Giulia" e nella terza c'è scritto "Amici Animali Prossimamente".

Perciò mi domando su quale Mux arriverà questo canale alla posizione 188 della LCN nella nostra regione? :eusa_think:
Piccola considerazione personale, qua invece di fare pochi canali fatti bene ci continuano a riempire di canali fatti con i piedi privilegiando come al solito la quantità alla qualità, oppure di canali tipo Super TV, niente di personale con questa emittente sia chiaro, che francamente non hanno nulla a che vedere con il nostro territorio.
Io mi continuo a chiedere a cosa serve avere 25734 canali se poi la gente "normale" a malapena arriva al numero 100 sul telecomando (e sono stato largo...).
Il Dtt mi sembra sempre di più al nostro caro sat Hotbird, andrà a finire come le frequenze satellitari di Hotbird (tipo la 11470, e chi ha il sat sa di cosa sto parlando) che sono piene di pattume inguardabile ed infatti sui miei decoders sat sono verso il numero 900, cioè in posizioni che mai guarderò.
Sembra che ci sia una gara a chi mette in onda più canali all'interno di un singolo mux, francamente sono molto deluso da questa gestione del digitale terrestre da parte delle varie emittenti, per non parlare poi degli infiniti ed ormai storici problemi di trasmissione di alcuni mux, ma qui si torna ai soliti discorsi.
Scusate lo sfogo :doubt:
Ciao ;)

Mercoledì 03.04.13

Secondo me arriverà anche da voi sul mux di Tele Alto Veneto (UHF 34 - 51). http://www.digital-forum.it/showthread.php?p=3433925#post3433925 :evil5:

Comunque da voi la composizione è differente. Infatti ci sono anche dei canali che da noi sono sul mux di Studio 1 (Studio 1 / HD, Studio Store, Italia Tv, Qtv).

@mauruczko: Quoto tutto quello che hai detto!

Da quando è arrivato il DTT in Italia, abbiamo visto centinaia di canali "spazzatura" apparire per poi scomparire nel nulla dopo qualche mese, alcuni scomparsi addirittura quando non erano ancora partiti!

Per non parlare dei cambi LCN fatti da alcune emittenti locali fino a non molto tempo fa (Canale Italia tanto per citarne una :icon_twisted:) e della qualità di trasmissione: date un'occhiata per esempio a Padova Tv e Venezia Tv sul mux Rete Veneta. Vi passa la voglia di guardare la Tv! :eusa_doh:

@mauruczko: Quoto tutto quello che hai detto!

Per non parlare della qualità di trasmissione: date un'occhiata per esempio a Padova Tv e Venezia Tv sul mux Rete Veneta. Vi passa la voglia di guardare la Tv! :eusa_doh:
Me ne sono accorto subito della pessima qualità di Padova Tv e Venezia Tv e quindi sono d'accordo con te che questi canali sono inguardabili. :eusa_wall:

Infatti è inutile aggiungere canali ad un Mux se poi questi risultano inguardabili. :sad:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso