Ma che moderni che sono, wow!
Dovrebbero attivare il flag 16:9 solo quando c'è materiale in quel formato e non 24 ore al giorno!
Dovrebbero attivare il flag 16:9 solo quando c'è materiale in quel formato e non 24 ore al giorno!

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
L'audio c'è, ma siccome chissà perchè questo canale ha due tracce audio (solo quello che occupa lo slot SID 10 che è senza LCN) devi cambiare manualmente l'altra traccia.Mah... di solito non mi occupo di LCN e di slot ma ci sono dei casi che meritano un'analisi "psichiatrica" (ne cito alcuni ma ce ne sono altri):
Mux Canale Italia2:
3 x Canale Italia 6----(750,283,0-senza audio)
...
Dovrebbero attivare il flag 16:9 solo quando c'è materiale in quel formato e non 24 ore al giorno!![]()
L'audio c'è, ma siccome chissà perchè questo canale ha due tracce audio (solo quello che occupa lo slot SID 10 che è senza LCN) devi cambiare manualmente l'altra traccia.
Due tracce audio anche su due delle tre copie di Canale Italia (SID 17 con LCN 143 e SID 23 senza LCN).
Vediamo se nei prossimi giorni riescono a gestire automaticamente il flag.
C'è solo una cosa che mi lascia perplesso. Antenna 3 Nordest e Telechiara sono passate al 16/9 fisso perchè sono impossibilitati tecnicamente ad effettuare i passaggi 4/3 - 16/9 oppure per pigrizia? Forse la stessa cosa vale per Telenordest e Telequattro.![]()
Ho capito che cosa hanno in mente!
Stanno implementando il doppio audio ai vari slot per offrire a noi cari e soprattutto attenti telespettatorila disponibilità della traccia audio originale dei loro magnifici film!
![]()
![]()
Secondo me è per lo più per pigrizia.
Quello che tecnicamente forse non sono in grado di gestire è l'automatismo, gliela do buona, ma non è assolutamente credibile che non riescano a muovere il loro ditino sul mouse per cambiare il flag da 4/3 a 16/9 e viceversa.
Vero, ma probabilmente la traccia audio originale dei loro film consiste nella versione solo audio delle loro televendite!![]()
Si hai ragione, stasera ho guardato con + calma: è vero.... poveri cristi degli utenti ... Ma quanta pazienza...l'audio si sente...Pufff....L'audio c'è, ma siccome chissà perchè questo canale ha due tracce audio (solo quello che occupa lo slot SID 10 che è senza LCN) devi cambiare manualmente l'altra traccia.
Due tracce audio anche su due delle tre copie di Canale Italia (SID 17 con LCN 143 e SID 23 senza LCN).
Dai che fra poco andiamo di "tropo" così iniziamo con i primi collaudi: http://www.dxinfocentre.com/tropo_eur.html
Iniziamo con le VHF poi via verso il mare con le UHF![]()
Inizia il divertimento!![]()
Tranquilli, ci siamo e siamo pronti alle solite rassicurazioni degli assessorati e di Raiway sull'imminente risoluzione del problema alla prima partita della nazionale! Già domenica scorsa il 24 era ballerino...Si, si, vedrai che fra qualche settimana si fanno vivi quelli della Emilia Romagna
Infatti così si deve sempre attivare manualmente il formato 4:3 per vedere correttamenteMa che moderni che sono, wow!
Dovrebbero attivare il flag 16:9 solo quando c'è materiale in quel formato e non 24 ore al giorno!![]()
Bene, così anche a Tolmezzo si potranno vedere le partite della Liga spagnola che io preferisco guardare su TeleNordEst anzichè su Telequattro, perchè sabato scorso durante l'intervallo di Real Sociedad-Malaga, solo su TeleNordEst si è potuto vedere il riassunto del primo tempo con i golAttivato a Tolmezzo il Mux ReteVeneta.