Discussioni su K2

Da metà giugno si dovrebbe passare in 16:9 !!! ;)

Ultima modifica:
discovery sui canali kids dovrà ridisegnare molto. I telefilm vintage la sera non hanno senso e l'offerta è davvero povera rispetto agli altri canali. Poi due reti non hanno senso. Meglio averne uno solo e di qualità

Bene! Flag dinamico? (spero) :)
Il cambio dovrebbe essere previsto per le 07.00 del 17/6.
16:9 fisso, visto che Sky non gestisce il flag dinamico (ed è un peccato, visto che l'emissione di K2 è la stessa di La7 ...).

Alcuni contenuti (cartoni), purtroppo saranno "allargati" ... Su altri verrà fatto pillar box. Altri saranno nativi in 16:9.

La grafica del canale sarà completamente rivista. ;)

Anche per Frisbee?
Dopo due/tre settimane anche frisbee... ;)

Ultima modifica:
Ora che K2 e fresbee appartengono a Discovery, oltre al passaggio in 16:9, mica è previsto anche un (ri)approdo su tivusat (magari con la doppia codifica)?

Il cambio dovrebbe essere previsto per le 07.00 del 17/6.
16:9 fisso, visto che Sky non gestisce il flag dinamico (ed è un peccato, visto che l'emissione di K2 è la stessa di La7 ...).

Posso fare una domanda?
Se Sky non gestisce il flag dinamico, La7 su frequenza Sky come funziona?

Certo che se invece di andare in esclusiva Sky si fossero tenuti i canali su altri transponder (Frisbee sulla 11541 e K2 su un'altra che non ricordo), forse avrebbero potuto usare il flag dinamico ed evitare volute "schifezze" di formato... :sad:

Grazie per l'anticipazione, soprattutto per la parte relativa alla grafica, che cambierà! :D

discovery sui canali kids dovrà ridisegnare molto. I telefilm vintage la sera non hanno senso e l'offerta è davvero povera rispetto agli altri canali. Poi due reti non hanno senso. Meglio averne uno solo e di qualità
La sera dovrebbero trasmettere telefilm più recenti: degli anni '90 e 2000.

Se chiudi un canale il pubblico non si sposta di certo in massa sull'altro.
Avere due canali ha molto senso: su uno puoi mettere un cartone per i più piccoli, mentre su un altro una serie tv per i più grandi, su uno puoi mettre un programma più adatto al pubblico maschile, mentre sull'altro un programma per il pubblico femminile.

Ora che K2 e fresbee appartengono a Discovery, oltre al passaggio in 16:9, mica è previsto anche un (ri)approdo su tivusat (magari con la doppia codifica)?
Se Discovery vedrà un forte richiesta di pubblico interessato ai due canali potrebbero anche ritornare in chiaro sul satellite.
Abbiamo già il precedente di Dmax.

Se Discovery vedrà un forte richiesta di pubblico interessato ai due canali potrebbero anche ritornare in chiaro sul satellite.
Abbiamo già il precedente di Dmax.
Però con Dmax è potuto accadere in quanto hanno una pagina facebook quindi è stato più facile farsi sentire in massa.
K2 e fresbee invece non ce l'hanno e dubito che in questo modo le mail possano servire a qualcosa.
edit: mi sa che ho detto una cavolata le pagine d k2 e frisbee ci sono non le ho trovate subito ma cercando bene le ho trovate ma non capito se si tratta delle pagine ufficiali o no.

Posso fare una domanda?
Se Sky non gestisce il flag dinamico, La7 su frequenza Sky come funziona?
La7 su Sky è un caso a parte. La codifica è fatta da TIMB e SKY non tocca nulla: prende in carico un segnale ASI, invece che SDI, come da loro policy. Credo che questa eccezione su Sky valga solo per La7... ;)

Inizialmente anche K2 e frisbee su SKY erano consegnati da TIMB in formato ASI, poi SKY ha richiesto che fossero consegnati in SDI e la codifica ora viene fatta da SKY... ;)

Ah... :D
Ho chiesto proprio riguardo l'unica eccezione.... :)

Questo significa che non c'è speranza che abbandonino l'esclusiva satellitare.... :crybaby2:
Peccato...

Ieri mi sono sintonizzato su K2 dopo secoli... C'erano i Fantagenitori. Ho pensato a come alcuni programmi diventeranno brutti a causa del flag fisso...... :doubt:

P.S.: Proporrei di cambiare il nome della discussione in: "Discussioni su K2", dato che l'identificativo K2 KIDS TV è stato abbandonato da molto tempo.... ;)

Quindi pillarboxeranno solo i nuovi prodotti? :5eek:

:icon_rolleyes: :sad:
Cerchiamo di non fare sempre di ogni cosa una tragedia ... ;)
Anche RTL 102.5 è partita in questo modo ... e pian piano sta migrando i contenuti ...
Purtroppo, come ho detto, il flag dinamico in questo caso non può essere utilizzato.

Indietro
Alto Basso