Sport Sky - Motori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Del Dtm non c'è traccia su SS3

Edit: eccolo ora.
Il cronista è Maglienti

Ultima modifica:
Indycar Race #5

7507_home.gif

INDYCAR: 500 Miglia di Indianapolis - 26 Maggio 2013
Izodindycar.png
2013indianapolis500logo.png

640px-Indianapolis_Motor_Speedway_-_Speedway.svg.png

Eccoci giunti all'evento clou della stagione: la famosissima 500 miglia di Indianapolis. 200 giri sull'ovale più famoso del pianeta, per un totale di 500 Miglia (ben 805 Km), tutti d'un fiato fino all'ultima curva (dove negli ultimi anni si è sempre deciso il vincitore). IMPERDIBILE!!!

Dalle 18,00: Gara (COMMENTO: Discenza-Galbiati)

Entrati finalmente nel Week-End lungo più importante dei motori :D
Sembra non ci saranno problemi meteo ne per Monaco (dove il problema sarebbe meno importante), ne per Indianapolis (dove lo sarebbe molto di più) anche se non viene esclusa la possibilità, ad oggi, di qualche breve acquazzone...

Oh... potrei sbagliarmi ma credo che, sempre domenica, si corra anche una 600 miglia da qualche altra parte...

In Off-Topic totale riporto una cosa qui ;)

NBC to pick up TNT's NASCAR races? ESPN to cut back?
NASCAR has signed one contract for 2015-2022, for the first 13 Cup races, with Fox Sports, which includes the new Fox Sports 1 that replaces Speed in August. Fox considered it a priority to get NASCAR as one of its anchor sports for its all-sports Fox Sports 1 network, so it already signed a deal for 2015-2022 (at a 36% rate increase). While the sport might have lost some of its buzz, Fox Sports recognized the loyalty of NASCAR fans to watch its programming. It will eventually put some Cup races on that cable network to boost its profile. The big question now turns to who will televise the remaining 23 races of the season. Right now, TNT has six and ESPN/ABC has 17. NBC is expected to make a run at NASCAR. It could replace TNT for those six races but there's also speculation it could take 12 or 13 races and ESPN/ABC gets the final 10 or 11 events. With Turner relinquishing NASCAR.com to NASCAR, it makes little sense for it to have the six races. It's not enough time to really get in a good flow. The TNT telecasts aren't bad at all, but it's just too short of a bridge from Fox to ESPN for any continuity or for the announcers to get into a groove. If NBC lands races, that would put more Cup events on network television, which is important considering the addition of cable races to the Fox portion of the schedule.

[url]http://www.jayski.com/news/archives/2013/story/_/page/May-2013-NASCAR-News#20130515b[/URL]

[url]http://www.sportingnews.com/nascar/story/2013-05-07/nascar-tv-contract-future-with-fox-sports-network-tnt-espn-abc
[/URL]

Ok, adesso basta velocità basse, frenate, tornantini e girare tre secondi più lenti per risparmiare le gomme... :icon_twisted:

Ad Indianapolis i lenti vengono fermati con la bandiera nera :evil5:

Ci son due cose da fare: staccare il pedale del freno e buttare una mattonella su quello dell'acceleratore... :badgrin: :icon_twisted: :badgrin:

Finalmente lo spettacolo delle gare su ovale :notworthy:

Del Dtm non c'è traccia su SS3

Edit: eccolo ora.
Il cronista è Maglienti

Purtroppo direi...ma è possibile che a fare la telecronaca mettano ancora lui? mai sentito telecronista più impreparato...non conosce le accoppiate piloti/auto (aspetta sempre le sovraimpressioni per citarli), nessun accenno alle novità regolamentari di quest'anno (e ce ne sono, drs...gomme...pit stop...se uno non si fosse informato prima sembrerebbe il champ dell'anno scorso).
Si limita semplicemente a commentare ciò che tutti noi vediamo a video, nessuna info utile o qualcosa che già non si venga a sapere dai propri occhi.
Per non parlare del tono, mai un'emozione...che sia la partenza o un giro a metà gara, sempre uguale. Zero passione, zero emozioni. In una parola, inutile.

L'anno passato almeno si poteva scegliere la telecronaca inglese (che ti faceva saltare sulla poltrona ad ogni duello), quest'anno manco quella. Va a finire che sarà meglio seguire sto campionato su ard in sd che su sky in hd...

Ultima modifica:
La 500 miglia non delude mai, gara bellissima e sono stracontento per Kanaan...dopo tanti tentativi finalmente ce l'ha fatta!!!

davvero fantastica questa Indy, non è stata lunghissima come quella dello scorso anno. Pochi gli errori e poche le Caution, spettacolari i cambi di leader. La vedo da quando la Sky la mette in onda ma penso una delle piu appassionanti che io abbia mai visto. I 50 e passa cambi di leader sono sicuramente indice della spettacolarità dell'evento. In più pochi gli errori. Gli splash simultanei per me rimangono una delle cose più belle dell'Indy ed è quello che mi manca in F1, pure le diverse strategia. Ad un certo punto sembrava che Franchitti facesse la furbata...
Penso si possa dire che la coppia Vanzini-Filippi sarebbe stata fenomenale, imbattibile a mio parere, come preparazione e pathos in gara.

Le gare su ovale secondo me con poche bandiere gialle perdono un po' del fascino strategico. Qua tranne chi aveva i motori Honda ha messo in piedi strategie molto simili mentre trovo sempre emozionante la lotta con la benzina agli ultimi giri.

ma anche gli anni passati Sky faceva vedere gara1 e gara2 a Detroit? A me non sembra... :eusa_think:
Ovviamente Indy

Sono tornati al vecchio format dell'era CART credo anche per gestire meglio i problemi dell'anno scorso.

Ok, rischio di fare la figura dell'ignorante (fosse la prima volta ;)) ma nessuno ha notato qualcosa di strano nella telecronaca di domenica?
Il buon Galbiati, il quale apprezzo molto per tutto l'entusiasmo che ci mette ogni volta, ha ripetutamente nominato nella prima parte di gara il 'Push-To-Pass'.
Da quel che so io, tale bottone è disabilitato per le gare su ovale e viene abilitato in tutte le gare su stradale/cittadino in calendario quest'anno in quantità diverse, ovvero: stesso numero di utilizzo a disposizione (10 volte) ma di duranta diversa da pista a pista...
15 secondi @: Saint Petersburgh, Detroit, Sonoma, Baltimore, Houston;
20 secondi @: Barber, Long Beach, San Paolo, Toronto, Mid-Ohio...

14.18.14 Push-To-Pass Parameters

http://www.autoracing1.com/PDFs/2013/2013_INDYCAR_RULE_BOOK___ENGINE_REGS.pdf

A dire il vero, potrebbe essere stato ingannato pure al giro 52/200 (1h05m45s dall'inizio del collegamento, per chi ha conservato la registrazione) per un'inquadratura su Marco Andretti il quale premeva il 'Weight Jackers Button' che modifica il bilanciamento del peso spostandolo da destra a sinitra della vettura, e viceversa, a seconda delle esigenze e viene usato sugli ovali ed è il terzo partendo dall'alto tutto a destra (di colore nero, presente anche a sinistra ovviamente), mentre quello del 'Push-To-Pass' è il secondo partendo dall'alto, sempre tutto a destra e di colore verde...

http://www.roadandtrack.com/go/news/racing/exclusive-ryan-hunter-reay-on-the-25000-indycar-steering-wheel
Video dal 00.57 al 01.00

Mi scuso per l'Off Topic e qualora mi sia sbagliato; se qualcuno ha più notizie a riguardo lo posti per favore ;)

Ultima modifica:
7508_home.gif

INDYCAR: Detroit - 1-2 Giugno 2013
Izodindycar.png

320px-Detroit_Grand_Prix_on_Belle_Isle_1998-2001.svg.png

Sabato alle 21,45: Gara 1 SKY SPORT 3 HD
Domenica alle 21,45: Gara 2 SKY SPORT 3 HD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso