spinner
Digital-Forum Platinum Master
Peregrina no pensavo al 28 come assegnato alla tv ad alta qualità.......
ahahahaha
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Peregrina no pensavo al 28 come assegnato alla tv ad alta qualità.......
Eh mi sa che hai letto male
Dunque se non ricordo male dovrebbe essere cosi:
Dove è presente il Mux1 Rai in VHF sul Ch 11 e forse anche il Ch 05 si trasferirà in UHF... Su una frequenza che varia ovviamente da regione a regione. Per il NordItalia 22,23,24 visto mux Piemonte, Lombardo, Emiliano... e cosi via
Il 25 in teoria sarà utilizzato per l'asta come anche il VHF 6 e un altro canale VHF che ora mi sfugge.
Comunque tutto questo in teoria visto che ora della pratica si fa tempo a cambiare tutto![]()
![]()
Ciao a tutti,leggo il Forum tutti i giorni e sono al corrente di tutti i problemi di ricezione nelle varie zone da voi citate.Se posso esprimere il mio pensiero mi sento di affermare che sono veramente fortunato.Abitando a Sud Ovest di Milano ma molto vicino alla città non ho mai avuto problemi di ricezione.L'istallazione delle antenne l'ho fatta personalmente,configurando un impianto molto semplice.Antenna Vhf su Milano/Valcava,Antenna di IV banda su Penice e larga banda su Milano/valcava.Amplificatore con 5 ingressi separati.Vhf I e III dove è collegata ovviamente la Vhf,antenna Penice collegata in IV con amplificazione molto bassa dato i segnali molto forti da Sud e antenna di V collegata in ingresso UHF con amplicazione appositamente regolata per non perdere il 21 il 35 ed il 36 che arrivano da Milano/Valcava e per non "ammazzare" la IV.Risultato,tutti i segnali fruibili sono praticamente perfetti con qualità fissa al 100%.da poco è tornato pure il 29,che prima aveva qualche problema probabilmente di sincronizzazione.Prima montavo 2 log,pur non avendo problemi gravi ho preferito cambiarle.
Ciao a tutti,leggo il Forum tutti i giorni e sono al corrente di tutti i problemi di ricezione nelle varie zone da voi citate.Se posso esprimere il mio pensiero mi sento di affermare che sono veramente fortunato.Abitando a Sud Ovest di Milano ma molto vicino alla città non ho mai avuto problemi di ricezione.L'istallazione delle antenne l'ho fatta personalmente,configurando un impianto molto semplice.Antenna Vhf su Milano/Valcava,Antenna di IV banda su Penice e larga banda su Milano/valcava.Amplificatore con 5 ingressi separati.Vhf I e III dove è collegata ovviamente la Vhf,antenna Penice collegata in IV con amplificazione molto bassa dato i segnali molto forti da Sud e antenna di V collegata in ingresso UHF con amplicazione appositamente regolata per non perdere il 21 il 35 ed il 36 che arrivano da Milano/Valcava e per non "ammazzare" la IV.Risultato,tutti i segnali fruibili sono praticamente perfetti con qualità fissa al 100%.da poco è tornato pure il 29,che prima aveva qualche problema probabilmente di sincronizzazione.Prima montavo 2 log,pur non avendo problemi gravi ho preferito cambiarle.
Antenna di IV banda su Penice e larga banda su Milano/valcava...antenna Penice collegata in IV con amplificazione molto bassa ..... e antenna di V collegata in ingresso UHF
Stessa configurazione n/o Milano (antenna centralizzata configurazione ereditata da analogico) nessun problema di ricezione.Ma se ricevi bene già la quarta banda dal Penice perché hai sovrapposto tutta la porzione di quarta banda da PNC con lo stesso segmento di quarta preso anche da Valcava? in teoria le sovrapposizioni (di bande, di segmenti di banda o anche solo di canali) specie se da direzioni diverse andrebbero evitate.
Ma se ricevi bene già la quarta banda dal Penice perché hai sovrapposto tutta la porzione di quarta banda da PNC con lo stesso segmento di quarta preso anche da Valcava? in teoria le sovrapposizioni (di bande, di segmenti di banda o anche solo di canali) specie se da direzioni diverse andrebbero evitate.
qui stamani temporali "in corso" e come ormai di abitudine tutti i mux vanno benone,anche mux mds 2 sul 36 ,qualità otttima...quindi deduco "come ormai è certezza (vedi post di "gherardo" ) con pioggia e maltempo i vari echi che arrivano un pò da tutte le parti,si attenuano e io vedo tutto (ps. x ale89) vedo anche il mux di videonovara!
olè!! dovrei modificare "avatar" con ; valsesia tv in valsesia solo quando c'è la caratteristica principale della valle ..la pioggia!
)
Ciao,carcamagnu73,confermo il 24 Quartarete off da 2 giorni,pure il 28 di Solregina,etc off da 3 giorni,pure il 29 di Videobergamo. ricevo da Campo dei Fiori,è da Monte Penice.Come sai, sono di Verbania Suna.
Stessa configurazione n/o Milano (antenna centralizzata configurazione ereditata da analogico) nessun problema di ricezione.
In zona molti hanno questa configurazione.
Postazione fortunata .. si vede che la la sfn è perfetta. La IV banda non arriva tutta dal Penice, ma solo una piccola parte.
Mi chiedo anch'io come faccia a ricevere il 24, da me arriva la RAI e si disturbano ma anche il 54 .. da me segnale bassissimo, lo vedo solo con il telesystem. postazione fortunata .. Ed il 10 ? Da me interferito da Brescia.
Ma a che altezza è l'antenna ? Non credo sia molto alta.