Fox Sports in arrivo su Sky Calcio (EPG 205)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quindi, ricapitolando:
Fox Sports 1 parte in tempo per il via della Ligue 1 e sarà su Calcio.
Fox Sports 2 (o Fox Sports USA, America o come vorranno chiamarlo) partirà più avanti (gennaio?) e sarà sul pacchetto Sport.
Ancora nulla per eventuali abbonati a Premium a livello di notizie.
Dimentico qualcosa o le informazioni sono tutte quelle che abbiamo a oggi?

fox sport 2 sul pacco sport ecco che potrebbe decidere di trasmetter qualche partita estera anche lui, così da farle vedere anche al pacco sport, qualcuna eh, come capita da sempre

non sono daccordo.spesso mezz ora in piu o mezz ora in meno c sono chelsea e city o manchester united e psg,barca e real.quindi molte d queste andrebbero in differita

scusate ma io a differenza di un altro utente che ha detto di aver letto tutte le 200 e oltre pagine non ho fantasia di farlo...
si potrebbero mettere in testa alla prima pagina del primo topic tutte le notizie ufficiose o semi ufficiali che si sanno su fox sport oltre quelle già inserite se ce ne sono di nuove (programmazione di massima, in quale pacchetto sarà compreso, numero di canali, ecc...)
È un'ottima idea e in effetti nel primo post c'è tutto quanto si sa finora, manca solo un possibile palinsesto ma credo non sia stato messo perché è solo frutto di ipotesi (e non è quindi un'indiscrezione da fonti attendibili) formulate dagli utenti del forum :)

Visto che molti iscritti manifestano la necessità di avere a disposizioni tutte le informazioni attualmente in nostro possesso senza dover leggere tutte le pagine della discussione, mi permetto di riassumere tutto quanto si sa sui canali Fox Sports che arriveranno su Sky. È bene precisare che non tutte le informazioni di seguito scritte sono ufficiali, diciamo però che dalle fonti che le hanno date ci si può fidare :)

Il 9 agosto partirà un primo canale a marchio Fox che sarà dedicato completamente (così dovrebbe essere almeno inizialmente) al calcio e, in quanto tale, sarà compreso senza sovrapprezzo nel pacchetto Calcio. In questo canale troveranno posto le dirette di Premier League, Liga, Ligue 1 ed F.A. Cup, tutte con commento in italiano di cui si occuperà una parte dei giornalisti di Sky Sport. In palinsesto dovrebbero andare anche delle rubriche e degli speciali. Certo rimane il dubbio sul fatto che un canale possa non bastare ad assicurare le dirette di tutti gli eventi in possesso, ma questo lo sapremo solo quando inizieranno tutti i campionati esteri e il canale sarà a regime.

A gennaio partirà un secondo canale a marchio Fox. Si tratta di un canale che si può considerare il sostituto di ESPN America (che chiuderà, insieme ad ESPN Classic, in tutta Europa a fine luglio, mentre in Gran Bretagna rimarrà un canale ESPN che continuerà a trasmettere sulla piattaforma di British Telecom) e, pertanto, dovrebbe essere caratterizzato da un palinsesto composto dagli sport americani, ovvero baseball MLB, football NFL e, si spera, anche hockey su ghiaccio NHL, oltre magari a qualche evento NCAA (sport giovanili giocati a livello di college) e la Nascar (indiscrezione riportata dalla stampa ma non confermata al momento da alcuna fonte). Considerando che si tratta di un canale sportivo e non calcistico la sua collocazione ideale sarebbe il pacco Sport, anche se su questo punto non ci sono indiscrezioni in quanto manca ancora un po' al suo lancio. Il canale dovrebbe trasmettere i feed originali (in inglese) in arrivo dagli USA, come fa ESPN America.

Vedendo quanto Sky punti sempre più sull'HD possiamo dare per probabile che i due canali saranno in alta definizione, mentre non è così scontata una versione in simulcast in definizione standard (d'altronde già in passato alcuni canali non hanno avuto la corrispondente versione SD e sono quindi esclusivamente in HD). In ogni caso non ci sono indicazioni al momento su questo aspetto.

Ultima modifica:
È stato confermato che saranno in HD? Se è così mi è sfuggito in mezzo ai tantissimi post della discussione. Se ci sono altre imprecisioni fatelo notare che così sistemo, non è impossibile che abbia tralasciato qualcosa :)

Visto che molti iscritti manifestano la necessità di avere a disposizioni tutte le informazioni attualmente in nostro possesso senza dover leggere tutte le pagine della discussione, mi permetto di riassumere tutto quanto si sa sui canali Fox Sports che arriveranno su Sky. È bene precisare che non tutte le informazioni di seguito scritte sono ufficiali, diciamo però che dalle fonti che le hanno date ci si può fidare :)

Il 9 agosto partirà un primo canale a marchio Fox che sarà dedicato completamente (così dovrebbe essere almeno inizialmente) al calcio e, in quanto tale, sarà compreso senza sovrapprezzo nel pacchetto Calcio. In questo canale troveranno posto le dirette di Premier League, Liga, Ligue 1 ed F.A. Cup, tutte con commento in italiano di cui si occuperà una parte dei giornalisti di Sky Sport. In palinsesto dovrebbero andare anche delle rubriche e degli speciali. Certo rimane il dubbio sul fatto che un canale possa non bastare ad assicurare le dirette di tutti gli eventi in possesso, ma questo lo sapremo solo quando inizieranno tutti i campionati esteri e il canale sarà a regime.

A gennaio partirà un secondo canale a marchio Fox. Si tratta di un canale che si può considerare il sostituto di ESPN America (che chiuderà, insieme ad ESPN Classic, in tutta Europa a fine luglio, tranne in Gran Bretagna dove continuerà a trasmettere sulla piattaforma di British Telecom) e, pertanto, dovrebbe essere caratterizzato da un palinsesto composto dagli sport americani, ovvero baseball MLB, football NFL e, si spera, anche hockey su ghiaccio NHL, oltre magari a qualche evento NCAA (sport giovanili giocati a livello di college) e la Nascar (indiscrezione riportata dalla stampa ma non confermata al momento da alcuna fonte). Considerando che si tratta di un canale sportivo e non calcistico la sua collocazione ideale sarebbe il pacco Sport, anche se su questo punto non ci sono indiscrezioni in quanto manca ancora un po' al suo lancio. Il canale dovrebbe trasmettere i feed originali (in inglese) in arrivo dagli USA, come fa ESPN America.

Vedendo quanto Sky punti sempre più sull'HD possiamo dare per probabile che i due canali saranno in alta definizione, mentre non è così scontata una versione in simulcast in definizione standard (d'altronde già in passato alcuni canali non hanno avuto la corrispondente versione SD e sono quindi esclusivamente in HD). In ogni caso non ci sono indicazioni al momento su questo aspetto.

ottimo riassunto!--------

Ho sentito un bel po' di persone che siccome non frequentano ogni giorno Digital-Forum ma sono interessate alle novità di questi canali si sono perse nella lettura di tutte queste pagine e fanno fatica a consultare le notizie.
Allora propongo a Simone SATRED o a qualunque altro editore di Digital-Forum se possibile di chiudere questo thread tanto ormai sappiamo che Fox Sports arriva in Italia e di aprirne un altro dal titolo tipo: [FoxSports]: Anticipazioni e Programmazione come ce li hanno Rai Sport, Sportitalia e Eurosport nella sezione Sport in TV e nel primo post mettere tutte le informazioni che ci sono suddivise in punti, in maniera poi da aggiornarle quando ce n'è bisogno.
Ovviamente questa mia è solo una proposta da valutare, grazie! ;)

Si ma biaogna evitare che la gente fa le solite domande se no diventa un clone di questo

Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2

Si ma bisogna evitare che la gente fa le solite domande se no diventa un clone di questo

Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
Difficile che non accada ma non si può imporre alle persone di non porre domande; servirebbe un po più di attenzione da parte di tutti verso il thread anche se ovviamente non si può essere sempre davanti al Forum, come detto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso