Riconfigurazione Mux Mediaset (28/05/13)

:lol:
a questo punto toglierei il trattino e uno spazio...
o metterei il 2 in numero!! :D

però vabbè.... è provvisorio :D
Non si può: il nome è stato indicato da Mediaset. Cmq vedremo nei prox giorni se si può superare il limite dei 32 caratteri nel remapping TIMB ... ;)

ah beh, era un'idea per Mediaset, non per TIMB, ci mancherebbe!

Remapping? Cioè?

(prossimo canale segnaposto da mettere su mux TIMB, per vedere fino a che lettera arrivano a leggere i decoder, lo chiamerei Supercalifragilistichespiralidoso :lol:. In effetti è la prima volta che vedo questo problema su DTT, mi ricordo su Hotbird il nome lungo che aveva "Yes Italia by NewCo Rai International")

ah beh, era un'idea per Mediaset, non per TIMB, ci mancherebbe!

Remapping? Cioè?

(prossimo canale segnaposto da mettere su mux TIMB, per vedere fino a che lettera arrivano a leggere i decoder, lo chiamerei Supercalifragilistichespiralidoso :lol:. In effetti è la prima volta che vedo questo problema su DTT, mi ricordo su Hotbird il nome lungo che aveva "Yes Italia by NewCo Rai International")
La limitazione c'è solo quando su alcuni multiplexer viene fatto un remapping su un flusso ASI (per cambio pid, service name, ecc). Se il flusso viene lasciato passare inalterato, la limitazione non c'è. Il problema è che quel flusso ora non può passare inalterato nel mux Timb. Serve rimappare alcuni parametri ... ;)

All'attento Alex sicuramente non sarà sfuggito che prima il provider era Harmonic (flusso Mediaset non rimappato), mentre ora è TIMB (flusso rimappato). ;)

La limitazione c'è solo quando su alcuni multiplexer viene fatto un remapping su un flusso ASI (per cambio pid, service name, ecc). Se il flusso viene lasciato passare inalterato, la limitazione non c'è. Il problema è che quel flusso ora non può passare inalterato nel mux Timb. Serve rimappare alcuni parametri ... ;)

All'attento Alex sicuramente non sarà sfuggito che prima il provider era Harmonic (flusso Mediaset non rimappato), mentre ora è TIMB (flusso rimappato). ;)
Dunque a Mediaset si son dimenticati di sostituire il provider "stock" con quello del broadcaster? :D :p

Ah ecco. Grazie dei chiarimenti. :)

3750... devo chiederti una cosa. Qualcuno qualche giorno fa, in qualche topic che non ricordo, aveva detto una cosa del tipo: "Ora che Discovery ha rinnovato il contratto con TIMB, perché non si fa mettere tutti i canali in un unico mux così da poter usare la multiplazione statistica e guadagnarci in qualità video risparmiando un po' di banda?"
Tu cosa ne pensi? :)

A pensarci bene non sarebbe un'idea malvagia... (scusate il piccolo OT)

Ah ecco. Grazie dei chiarimenti. :)

3750... devo chiederti una cosa. Qualcuno qualche giorno fa, in qualche topic che non ricordo, aveva detto una cosa del tipo: "Ora che Discovery ha rinnovato il contratto con TIMB, perché non si fa mettere tutti i canali in un unico mux così da poter usare la multiplazione statistica e guadagnarci in qualità video risparmiando un po' di banda?"
Tu cosa ne pensi? :)

A pensarci bene non sarebbe un'idea malvagia... (scusate il piccolo OT)
Se anche Discovery lo chiedesse (e non l'ha fatto), non sarebbe così facile: ci sono contratti con altri editori da rispettare ... e poi cambiare mux non è mai un'operazione così indolore per gli utenti: in genere si tende a limitare queste variazioni.

Riguardo alla multiplazione statistica sui canali in uno stesso mux, è sicuramente possibile per i canali codificati direttamente da Timb (DMAX e Realtime ora non lo sono). Ovviamente, anche questo deve essere Discovery a chiederlo. ;)

cambiare mux non è mai un'operazione così indolore per gli utenti

Sì, in genere per molti è una tragedia... :doubt:

Grazie per la risposta.
Non ho ancora capito quali canali vengono codificati direttamente dalla Timb, inizierò a segnarmi le varie info che dici nei thread perché la cosa mi interessa e incuriosisce...

Avrei tante altre domande da farti, ma andrei OT con questo Topic. Grazie ancora, comunque! ;)

Sì, in genere per molti è una tragedia... :doubt:

Grazie per la risposta.
Non ho ancora capito quali canali vengono codificati direttamente dalla Timb, inizierò a segnarmi le varie info che dici nei thread perché la cosa mi interessa e incuriosisce...

Avrei tante altre domande da farti, ma andrei OT con questo Topic. Grazie ancora, comunque! ;)
La7 (anche su Sky e Tivusat), La7d, Mtv (anche su Sky/Tivusat), Mtv Music (anche su Sky), K2 (anche su Sky), Frisbee (anche su Sky), Vero Capri, Entertainment Fact, Giallo, Focus (su ReteA), Gardenia, La Effe (su ReteA), Rtl 102.5 TV, Rtl 102.5 cool, HSE24 (anche su Tivusat), Super!.

I due Mediaset, Qvc, i tre Sportitalia, Padre Pio Tv, Realtime e Dmax non sono codificati da Timb.

Ora torniamo in topic. ;)

Ultima modifica:
Quando verranno riconfigurati i mediaset 1 e 4 secondo voi? Lo faranno prima o poi?

Sent from my GT-S5301 using Tapatalk 4 Beta

quindi una domanda mi sorge spontanea per chi non vede più i canali HD non cè verso di rivederli un giorno lontano???? visto che sono sul Dfree??e manco il canale 501 raiHD il nulla su Cengio

Indietro
Alto Basso