Problema ricezione RAI

Io ringrazio tutti per il sostegno e per l'aiuto che mi avete dato :) l'installazione dell'LNB e l'attivazione della card TivuSat è andata a buon fine e adesso mi posso godere i canali senza disturbi si segnale! :)
Avrei però un'altra domanda: nel caso mi venisse in mente di cambiare il firmware della SmarCam e inserircene un altro, dato che sul PC non ho una porta PCMCIA ma solo porte usb, ethernet e un ingresso per la lettura delle memorie flash, in giro si trovano degli adattatori Common Interface? Perchè cercando su ebay ho trovato questi strumenti che mi sembrano fin troppo professionali (sono descritti come veri e propri programmatori, mentre a me servirebbe un semplice adattatore PCMCIA -> USB):

Confermo quanto diceva Foxbat... Le smarcam tivusat, sono tutte identiche , cambia solo l'etichetta (Digiquest...Xdome... o semplicemente "tivusat") ;) L'importante è che ci sia il marchio "tivusat".
Il fw non credo proprio lo si possa aggiornare... nel senso che non è di dominio publico come cambiarlo , e a che scopo? :)

Probabilmente fisicamente sono anche uguali alle smarcam commercializzate per il Digitale Terrestre... ma cambiargli il fw sarebbe un'impresa e credo costoso... fai prima a comprare un'altra cam :D

Ultima modifica:
sinceramente mi sono messo a guardare per il firmware perchè una volta inserita la CAM nella TV non è andata via la fastidiosa scritta dall'EPG dei canali mediaset "Visibile gratis su tv digitale terrestre e tivusat", così ho provato a vedere se ci fosse qualche soluzione al problema online.. E ho trovato (su questo forum) che un aggiornamento del firmware (riguardo ad alcuni modelli di decoder che con la mia CAM non hanno a che fare niente) potrebbe risolvere il problema; la discussione non riguardava la SmarCAM Tivusat ma mi sono comunque incuriosito e mi sono messo a guardare nell'evenienza come poterci inserire un firmware custom :)

Ma quella scritta non dipende dalla cam, alla codifica o decodifica dei canali. Quella scritta è nell' EPG (Guida ai programmi), è trasmessa così nell'info degli eventi in onda... non ha nulla a che fare con la cam ;)

Io me ne intendo poco, ma ho visto che editando i parametri del DreamBox sono riusciti ad avere l'EPG giusto..

Beh con quel decoder(termine anche riduttivo) che è configurabile al massimo sarà senz'altro fattibile...
Ma la presenza di quella scirtta non è sbagliata... sarà fastidiosa, sì... ma non è sbagliata.
Però se un domani in quella parte dell'epg ci trasmettessero un qualcosa di più "utile"... chessò "canale provvisorio"(tanto per dire un classico di Mediaset), non si vedrebbe penso.

Ultima modifica:
@Ercolino: d'accordo, l'ho linkato solo per dare un contributo alla discussione, non sapevo fosse proibito.

@S7efano: magari (anzi sicuramente) non sarei in grado di fare niente, tuttavia non mi dispiacerebbe anche solo dare un'occhiata alla configurazione della CAM, non conosci qualche adattatore Common Interface-USB\ETHERNET?

allora ti ringrazio dell'aiuto e continuo di là, alla prossima ;)

Indietro
Alto Basso