• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione Tecnica su Sky Go

Con l'adozione di Silverlight potrebbero anche portare i vari canali in HD come fece il sito web della RAI lo scorso anno con gli Europei.
 
Qualche esperto puo' aiutarmi?

Il mio computer acer con windows 8 non mi fa vedere nulla.

Ho installato silverlight, ho installato il plug in di sky ma vedo solo un rettangolo azzurro!

se clicco con il pulsante destro ho le opzioni silverlight!
 
Qualche esperto puo' aiutarmi?

Il mio computer acer con windows 8 non mi fa vedere nulla.

Ho installato silverlight, ho installato il plug in di sky ma vedo solo un rettangolo azzurro!

se clicco con il pulsante destro ho le opzioni silverlight!

Il plug-in di Sky (quello che si chiamava "NDS Player") lo puoi togliere tranquillamente :)
 
Incredibile, non si blocca più...sono commosso :crybaby2:

La prova del 9 sarà ovviamente l'inizio della Serie A
 
Per chi segue i mondiali u20 da pc: anche a voi le immagini risultano scattose a schermo intero? Prima dell'introduzione di silverlight giravano fluide, ora non più! :(

Sent from my GT-N7100 using Tapatalk 4 Beta
 
Ragazzi qualcuno mi può aiutare!?? Che devo fare?? :(
Quando c'era il vecchio player Sky non funzionava nulla, appena sono passati a Silverlight ho semplicemente fatto:
- controllato di avere l'ultima versione di Silverlight
- disinstallato il vecchio player Sky
- cancellato file temporaneti e roba varia con CCleaner.

Sono andato in Skygo e fatto l'accesso, ad un certo punto ho dato il consenso a Silverlight di fare qualcosa, poco dopo è comparsa una richiesta di Sky di registrare il dispositivo, gli ho messo il mio nome (ma va bene un nome qualunque) ed ho avuto la visione.
 
Io ho il PC potente e connessione sui 6MB (dicono che bastano 2MB), con Chrome e I.E. certe immagini particolarmente movimentate come la F1 ma anche le scritte che scorrono su Sky Sport 24 vanno un po' fluide e un po' a scatti. Cosa ne pensate? Bisogna attivare qualcosa? Accelarazione hardware su Chrome o cose simili? Su Silverlight è già attivata.
Non vorrei che dipendesse anche dalla risoluzione e dal monitor che posso solo impostarlo a 60Hz.
 
Per la serie risolto un problema se ne crea un altro! :evil5:

A me sinceramente andava bene prima, qualche raro blocco ma almeno le partite si vedevano fluide!

Speriamo che risolvono presto, visto che non sono l'unico ad avere questo problema! :eusa_think:
 
Il plug-in di Sky (quello che si chiamava "NDS Player") lo puoi togliere tranquillamente :)

cancellato il plug in di sky
disinstallato silverlight
reinstallato silverlight

ma ancora nulla , rettangolo blu,

dal sito di Microsoft ho fatto delle prove e i demo li vedo tutti
il sito della rai funziona bene
dal sito mediaset vedo i video

solo il sito di skygo non mi funziona

se avessi un errore lo preferirei, ma avere solo una finestrella blu non mi aiuta per nulla
 
cancellato il plug in di sky
disinstallato silverlight
reinstallato silverlight

ma ancora nulla , rettangolo blu,

dal sito di Microsoft ho fatto delle prove e i demo li vedo tutti
il sito della rai funziona bene
dal sito mediaset vedo i video

solo il sito di skygo non mi funziona

se avessi un errore lo preferirei, ma avere solo una finestrella blu non mi aiuta per nulla
browser ?
 
Ma per non avere scatti bisogna installare codec o altro? Perchè Skygo o Silverlight non permette di diminuire la definizione come su youtube, per provare se con una definizione inferiore non ci sono gli scatti?
 
Oggi ho fatto una prova e ci sono numerosi errori, tanto che lo streaming di On Demand che ho provato si è bloccato più volte fino a farmi rinunciare a proseguire. Ieri mi sembrava davvero migliorato, ma era troppo strano che Sky Go diventasse un servizio affidabile ed efficiente. È così difficile fare qualcosa di simile alla Rai che ha un servizio davvero molto stabile e funzionale?

Sono d'accordo sul fatto che ci vorrebbe anche Eurosport 2, è una mancanza grandissima per la sezione Sport di Sky Go.
Ma la RAI non deve gestire un servizio di codifica e login per gli abbonati. Io credo che la difficoltà maggiore stia li.
 
Ma la RAI non deve gestire un servizio di codifica e login per gli abbonati. Io credo che la difficoltà maggiore stia li.

Anche questo è vero e non metto in dubbio che distribuire in streaming un flusso codificato sia diverso dal distribuirne uno senza vincoli se non quello del geobloccaggio. Ciò non giustifica però il fatto che il servizio (tra l'altro un servizio a pagamento) sia instabile e problematico per moltissimi abbonati. Direi anzi che proprio perché hanno necessità di criptare avrebbero dovuto mettere maggiore attenzione all'efficienza del sistema, invece da quando lo hanno lanciato ad ora sembrava più una versione beta che una versione definitiva a disposizione del pubblico.

Io non so l'app Rai.TV come funziona sui dispositivi mobili, so che sul mio smartphone Android l'applicazione dà in effetti qualche problema ma sul computer (dispositivo che uso per vedere la TV in streaming) è assolutamente affidabile e soddisfacente. Speriamo che anche Sky a poco a poco migliori, già noto una stabilità superiore rispetto all'altro giorno.
 
Ma per non avere scatti bisogna installare codec o altro? Perchè Skygo o Silverlight non permette di diminuire la definizione come su youtube, per provare se con una definizione inferiore non ci sono gli scatti?

la definizione del canale dipende dalla connessione che tieni
 
Indietro
Alto Basso