Rete 4 HD

rmk

Digital-Forum Silver Master
Guardate un pò cosa è comparso su Atlantic Bird 3 a 5W:D

Peccato che sia criptato:crybaby2:

Riguarderà sicuramente la sperimentazione in HD sul Digitale Terrestre nella Regione Sardegna di cui si parla Qui ;)

Dovrebbe servire per la sperimentazione del DTT in HD in Sardegna dal 1 marzo :)

rmk ha scritto:
Ops... scusate non l'avevo vista :(
Vabbè in ogni modo mi auguro che al più presto rimuovono la codifica così da farci vedere qualcosa :)

H.264 (MPEG 4)
le rughe della dalla chiesa e santi licheri nei minimi particolari?:D

Sgranate, più che altro: non penso che producano direttamente in HD, ma che trasformino in HD le trasmissioni SD ora prodotte.

ERCOLINO ha scritto:
Dovrebbe servire per la sperimentazione del DTT in HD in Sardegna dal 1 marzo :)
Scusa una curiosità: nel D-Book del DGTVi e nel forum ho letto che gli attuali decoder rischiano di bloccarsi quando rilevano un segnale HD e/o H.264 che verrà risolto con il tristemente noto aggiornamento "in arrivo".
Ecco, siccome l'aggiornamento è "in arrivo" come faranno a sperimentare senza impallare tutti i decoder?

Ma il transponder e` lo stesso 12585 H dove ci sono Italia 1 e Canale 5 SD?

Da notare anche lo stream audio AC3 chissa` se sara` 5.1...
Inoltre sara` un canale doppio visto che e` presente uno stream mpeg2 SD.

Ma in una frequenza DTT quanti canali HD ci possono stare o meglio quanto e` il bitrate massimo?

fano

fano ha scritto:
Ma in una frequenza DTT quanti canali HD ci possono stare o meglio quanto e` il bitrate massimo?
Sul digitale terrestre mi pare non si superino i 28 Mbps circa, quindi visto che quel canale va a poco più di 12 Mbps (però non ho capito se è a bitrate variabile), su un mux ne potrebbero stare solamente 2.

rmk ha scritto:
Scusa una curiosità: nel D-Book del DGTVi e nel forum ho letto che gli attuali decoder rischiano di bloccarsi quando rilevano un segnale HD e/o H.264 che verrà risolto con il tristemente noto aggiornamento "in arrivo".
Ecco, siccome l'aggiornamento è "in arrivo" come faranno a sperimentare senza impallare tutti i decoder?

Questo è da vedere essatamente come si comporteranno e poi comunque le sperimentazioni saranno solo in una zona ristretta.

Bisogna vedere esattamente quando inizieranno la sperimentazione,non credo che inizi subito il 1 Marzo ;)

Devono prima attivare i nuovi MUX DTT appositi

Sull'HD DTT parliamone in sez DTT ;)

fano ha scritto:
Ma il transponder e` lo stesso 12585 H dove ci sono Italia 1 e Canale 5 SD?
No quel TP non è più di Mediaset, guarda qui.

Boothby ha scritto:
però non ho capito se è a bitrate variabile
Al momento il bitrate è fisso.

ERCOLINO ha scritto:
Questo è da vedere essatamente come si comporteranno e poi comunque le sperimentazioni saranno solo in una zona ristretta.

Bisogna vedere esattamente quando inizieranno la sperimentazione,non credo che inizi subito il 1 Marzo

Devono prima attivare i nuovi MUX DTT appositi

Sull'HD DTT parliamone in sez DTT
Capito, grazie :)

lo fanno solamente per aumentare il gettito della pubblicità che costerà di più.
ricordo anche se credo che lo sappiate che le trasmissioni mediaset sostanzialmente sono dei riempitivi tra uno spot e l'altro. e spesso gli spot sono meglio ...

Io sono più propenso a pensare che stanno facendo le prove generali per una pay in hd, ai cui futuri avventori daranno come plus le reti Mediaset in hd.

Ciao.

Ganzarolli ha scritto:
Io sono più propenso a pensare che stanno facendo le prove generali per una pay in hd, ai cui futuri avventori daranno come plus le reti Mediaset in hd.
Ciao.

certamente . se il livello è quello solito manderanno "Giovannona coscia lunga" in h.d. ps: a parte gli scherzi stò film me lo sono trovato in elenco novità in videoteca, probabilmente il gestore è un burlone.... :D

Pavelforever ha scritto:
certamente . se il livello è quello solito manderanno "Giovannona coscia lunga" in h.d. ps: a parte gli scherzi stò film me lo sono trovato in elenco novità in videoteca, probabilmente il gestore è un burlone.... :D
E' un film "cult", quello che proiettò Fantozzi dopo essersi ribellato al capufficio cinefilo che gli propinava sempre "La corazzata Potemkin".
Un film che ha fatto storia :badgrin:
Ciao.

Forse sarò smentito ma per me si tratterà solo di mandare qualche programma in hd completamente svincolato dalla programmazione di rete4

E ovviamente visto che lo switch lo fanno solo per cagliari non è immaginabile che inizino a produrre alcunchè in hd per trasmetterlo solo su cagliari e dintorni

Per cui alla fine a cagliari ci saranno le ex frequenze di rete4 che trasmettono per nessuno

Indietro
Alto Basso