In Rilievo I satelliti Astra sui 28° E - Spot UK

BskyB trasmette sui beam europei (tanto è criptata), non so poi se quelli di sky italia prendano le fonti da li.

SKY Italia, le immagini degli eventi (in diretta) le riceve, come qualunque altro broadcaster, dall'ente che gestisce il trasferimento (upload/download) del segnale via sat (stazioni di terra, satelliti), certo non da Bskyb.

Sky italia quando deve prendere le immagini dalla sorella bskyb lo fà via fibra ottica o attraverso il sat con parabole a minimo 4 metri come si vedono sui loro tetti?

scusate, da profano, ma quali saranno gli effetti negativi di questo sat?!?

In poche parole sarà ancor più difficile ricevere i canali inglesi al di fuori del footprint ufficiale, che non copre l'Italia.

Per quanto riguarda la mia posizione geografica, con Astra 2D ci voleva una parabola di più di 3 metri di diametro, con Astra 1N bastano 150 cm, con Astra 2F i requisiti son saliti di nuovo in alto (circa 3.7 metri), e con Astra 2E probabilmente ci vorrebbe una parabola di 4.5 metri!

Fosse per me, pur di ricevere la BBC farei concorrenza a Telespazio :D

Quindi se io voglio ricevere il 28.2°E mi conviene rivestire il terrazzo di alluminio e con 5 o 6 assi di ferro posizione l'illuminatore :D secondo voi 48 mq di terrazzo bastano per ricevere il 28.2°E? :D

Quindi se io voglio ricevere il 28.2°E mi conviene rivestire il terrazzo di alluminio e con 5 o 6 assi di ferro posizione l'illuminatore :D secondo voi 48 mq di terrazzo bastano per ricevere il 28.2°E? :D
Se fossi sul meridiano equatoriale e sul giusto parallello cioè proprio sotto la proiezione terrestre del satellite altrimenti dovresti provvedere ad alzre una falda di tetto per la giusta inclinazione.:lol:

Se fossi sul meridiano equatoriale e sul giusto parallello cioè proprio sotto la proiezione terrestre del satellite altrimenti dovresti provvedere ad alzre una falda di tetto per la giusta inclinazione.:lol:
Oppure far venire in vacanza una marea di inglesi !!!!!:eusa_doh: così viene conveniente far arrivare il segnale anche lì :icon_bounce:

SKY Italia, le immagini degli eventi (in diretta) le riceve, come qualunque altro broadcaster, dall'ente che gestisce il trasferimento (upload/download) del segnale via sat (stazioni di terra, satelliti), certo non da Bskyb.
Capita che fà veder spezzoni o si collegano in diretta con la sorella sky sports. Non ho nominato gli eventi per quello lo sapevo anch'io che il segnale trasmesso non è prodotto da loro ;)

Precipita razzo Proton-M lanciato dal cosmodromo kazako di Baikonur con tre satelliti a bordo.
Peccato non ci fosse ancora astra 2E :eusa_whistle:
Forse pero' a questo punto sara' tutto posticipato... ;)

Razzo russo cade dopo lancio

Non ci sperate, al massimo si ritarda di qualche mese.
Questo perchè, quando viene dato il via alla produzione delle componenti singole (struttura satellite, trasponder, antenne, pannelli, etc etc) ne vengono realizzate e collaudate diverse copie identiche, che al momento del lancio, sono praticamente già pronte per un successivo flight, già in sala integrazione, pronte ad essere integrate.

La zona e' stata evacuata per contaminazione.
I lanci dal centro spaziale di Baikonur saranno probabilmente sospesi per i prossimi 2-3 mesi.

Forse arriva prima astra 2G :D

"The launch of ASTRA 2E, a replacement satellite at the 28.2°E orbital position, also carrying 12 incremental transponders, was due in July, but following the failure of the preceding Proton launch, will be rescheduled to later in the year on a date yet to be set, and currently assumed in September 2013."

http://www.ses.com/15688643/130726_H1_2013_Results-e.pdf

Mi scuso fin d'ora se la sezione dove scrivere è sbagliata. Ho montato una bella parabola sul tetto mesi fa per ricevere il satellite in oggetto che ricevevo ben bene ma il mio vecchio decoder mi ha lasciato. Che mi consigliate di acquistare? Se fosse un CI il Clark 4100 HD è buono? E se fosse un decoder free va bene uno qualsiasi o volendo guardare solo i canali UK serve un modello specifico? Grazie mille

Mi scuso fin d'ora se la sezione dove scrivere è sbagliata. Ho montato una bella parabola sul tetto mesi fa per ricevere il satellite in oggetto che ricevevo ben bene ma il mio vecchio decoder mi ha lasciato. Che mi consigliate di acquistare? Se fosse un CI il Clark 4100 HD è buono? E se fosse un decoder free va bene uno qualsiasi o volendo guardare solo i canali UK serve un modello specifico? Grazie mille

uno qualunque.

Indietro
Alto Basso