darkness79
Digital-Forum Junior
salve ragazzi, bentrovati e spero stiate passando una buona estate.
scrivo per un consiglio, come da titolo, per la scelta di un'antenna.
la zona è morcone (bn) dove la ricezione digitale é penosa, riceviamo da cercemaggiore ma da un anno di digitale vediamo solo la rai o almeno in alcune case.
il problema è questo qua: io ho risolto con tivu sat ma mi trovo a dover aiutare un amica poco pratica di internet e mi ha chiesto di aiutarla a scegliere un antenna decente per migliorare la sua situazione (vede solo la rai ma ha un antenna log aritmica classica del passato).
per farmi un idea sono andata su ebay, l'installazione gliela farebbe il padre per cui si tratta solo di comprare l'antenna.
su ebay ho visto tantissime opportunità ma alcune hanno prezzi assai bassi quindi nn saprei se sia il caso di acquistare alla cieca soprattutto per altri.
le antenne che ho selezionato sono queste, ve le metto qui e spero possiate darmi un consiglio prima che faccia una sciocchezza:
OFFEL ANTENNA TRIO+ PER DIGITALE TERRESTRE Canali: 21/69
Guadagno: 11/17 dB
Impedenza: 75 OHM
R.O.S. medio: < 1,2
euro 39
ANTENNA ANALOGICA E DIGITALE TERRESTRE LAFAYETTE AD-BIG DA ESTERNO PER TV UHF
Canali: 21-69, Impedenza: 75 Ohm, N° di elementi: 43, Guadagno: 9.5 - 15 dB, Rapporto frontale/posteriore: 28 dB, Lunghezza di banda Orizz./Vertic.: H32° / V35°, Lunghezza: 1045 mm
euro 27
ANTENNA DIGITALE TERRESTRE GALAXY 28dB PREMONTATA
Antenna terrestre UHF - 28 elementi
Gamma di frequenza: 470 - 860 MHz
Canale: 21 - 69
Guadagno: 15 - 17 dB
Elementi: 42 (diametro 8 mm)
Asta portante: 18 x 18 mm
Rapporto AV/IN 28dB
euro 26
Antenna Premontata Sud Elettronica 43ATDT
43elementi, uhf, guadagno di 16,5dB max, con un rapporto A/R: >28dB. Lunghezza antenna 1,25mt, connettore tipo F.
euro 21
ANTENNA TV TELECO STARK PER DIGITALE TERRESTRE 45 ELEMENTI
SHD45E
Frequeza 470 - 860 MHz
Canali: 21~69
Numero elementi 45
Gaudagno max 17 dB
Rapporto A/R: >28dB
Lunghezza: 1,25mt
Connettore F
euro 23
Antenna direttiva digitale terrestre glx a 24 elementi - Banda UHF
Banda: UHF
- Canale: 2169
- Guadagno: 1517 dB
- Dipolo: Aperto
- Impedenza: 75 Ohm
- Connessione: "F"
- Materiale: Alluminio
- N elementi: 24
- Diametro elementi: 4 mm.
- Polarit: Orizz. o Vert.
- Ancoraggio: Orizz. e Vert.
- Rapporto AV/IN: >28 dB
- Apertura orizzontale: 80
- Apertura verticale: 110
euro 19
ecco non so se tra queste ce ne sia una valida mi sembrano troppo economiche ma nn me ne intendo, se qualcuno di voi sa dirmi qualcosa ne sarei grata
grazie anticipatamente e scusate la lunghezza del post
scrivo per un consiglio, come da titolo, per la scelta di un'antenna.
la zona è morcone (bn) dove la ricezione digitale é penosa, riceviamo da cercemaggiore ma da un anno di digitale vediamo solo la rai o almeno in alcune case.
il problema è questo qua: io ho risolto con tivu sat ma mi trovo a dover aiutare un amica poco pratica di internet e mi ha chiesto di aiutarla a scegliere un antenna decente per migliorare la sua situazione (vede solo la rai ma ha un antenna log aritmica classica del passato).
per farmi un idea sono andata su ebay, l'installazione gliela farebbe il padre per cui si tratta solo di comprare l'antenna.
su ebay ho visto tantissime opportunità ma alcune hanno prezzi assai bassi quindi nn saprei se sia il caso di acquistare alla cieca soprattutto per altri.
le antenne che ho selezionato sono queste, ve le metto qui e spero possiate darmi un consiglio prima che faccia una sciocchezza:
OFFEL ANTENNA TRIO+ PER DIGITALE TERRESTRE Canali: 21/69
Guadagno: 11/17 dB
Impedenza: 75 OHM
R.O.S. medio: < 1,2
euro 39
ANTENNA ANALOGICA E DIGITALE TERRESTRE LAFAYETTE AD-BIG DA ESTERNO PER TV UHF
Canali: 21-69, Impedenza: 75 Ohm, N° di elementi: 43, Guadagno: 9.5 - 15 dB, Rapporto frontale/posteriore: 28 dB, Lunghezza di banda Orizz./Vertic.: H32° / V35°, Lunghezza: 1045 mm
euro 27
ANTENNA DIGITALE TERRESTRE GALAXY 28dB PREMONTATA
Antenna terrestre UHF - 28 elementi
Gamma di frequenza: 470 - 860 MHz
Canale: 21 - 69
Guadagno: 15 - 17 dB
Elementi: 42 (diametro 8 mm)
Asta portante: 18 x 18 mm
Rapporto AV/IN 28dB
euro 26
Antenna Premontata Sud Elettronica 43ATDT
43elementi, uhf, guadagno di 16,5dB max, con un rapporto A/R: >28dB. Lunghezza antenna 1,25mt, connettore tipo F.
euro 21
ANTENNA TV TELECO STARK PER DIGITALE TERRESTRE 45 ELEMENTI
SHD45E
Frequeza 470 - 860 MHz
Canali: 21~69
Numero elementi 45
Gaudagno max 17 dB
Rapporto A/R: >28dB
Lunghezza: 1,25mt
Connettore F
euro 23
Antenna direttiva digitale terrestre glx a 24 elementi - Banda UHF
Banda: UHF
- Canale: 2169
- Guadagno: 1517 dB
- Dipolo: Aperto
- Impedenza: 75 Ohm
- Connessione: "F"
- Materiale: Alluminio
- N elementi: 24
- Diametro elementi: 4 mm.
- Polarit: Orizz. o Vert.
- Ancoraggio: Orizz. e Vert.
- Rapporto AV/IN: >28 dB
- Apertura orizzontale: 80
- Apertura verticale: 110
euro 19
ecco non so se tra queste ce ne sia una valida mi sembrano troppo economiche ma nn me ne intendo, se qualcuno di voi sa dirmi qualcosa ne sarei grata
grazie anticipatamente e scusate la lunghezza del post