FCINTER1908
Digital-Forum New User
Una curiosità a cui non ho trovato riferimento, leggendo la sezione del forum dedicata a TiVusat, ho letto che su tale piattaforma entro poche settimane, saranno visibili i canali satellitari RAI 1 HD, RAI 2 HD, RAI 3 HD e infine RAI Sport HD.
Si sa se per caso, visto che saranno codificati per la piattaforma gratuita TiVusat, in qualche modo andranno prima o poi anche su Sky alle posizioni 101, 102, etc... in HD?
ciao a tutti e buon caldo....
Si sa se per caso, visto che saranno codificati per la piattaforma gratuita TiVusat, in qualche modo andranno prima o poi anche su Sky alle posizioni 101, 102, etc... in HD?
ciao a tutti e buon caldo....

) quando era tenuta cit. "i decodificatori devono consentire la fruibilità delle diverse offerte di programmi digitali con accesso condizionato e la ricezione dei programmi radiotelevisivi digitali in mediante l'utilizzo di un unico apparato" in poche parole doveva rendere il suo ricevitore un Common Interface, cosa che non mi risulta abbia mai fatto nonostante siano passati ben 9 anni. E per questo subì un procedimento. Se tutto questo, a monte, si fosse risolto all'epoca, ora avremmo un decoder unico con due o più slots card e/o CAM in cui avremmo sia l'NDS per Sky che il Nagra per Tivusat o MP se combo, tutto in uno. Non l'abbiamo? Eh, abbiamo dei decoder SAT di bacca. Ma la colpa originaria è di Sky. Poi RAI sbaglia a non codificare in doppia Nagra/NDS i suoi canali, ma la situazione che si è creata arriva tutto da lì.