A quando i canali mancanti su Tivusat?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho controllato anche io la 11013.

Il Test_Enc 01, 02 e 03 libero, lo 04 è codificato.

Appena ho sintonizzato i 3 canali liberi, il mio decoder MVision, me li ha dati in HD per poi tornare SD.

Lo 04 non è codificato ;) semplicemente il video non è disponibile, anche se è attivo il pid-video.

AH ok :) si anche il mio lo da come codificato...L'mvision da un giudizio troppo sommario sulla traccia :) ... siccome non la riconosce come video leggibile, allora presuppone sia codificata...

Buono a sapersi ;)

Cmq per quanto riguarda l'intensità di segnale è ottimo 90% sia come segnale che qualità...spero che gli HD di Mediaset vadano su questa frequenza :)

A me con l'mvision risulta 98% ... pero' proprio da 2 giorno ho i Mediaset sulla 11373 H diminuiti... avevo sempre 92%... ora ho 86% ... qualcun'altro ha notato questo calo? Tutti gli altri transponder mi sembrano come al solito

Mi pare sempre lo stesso segnale per me (parlo della 11373)...88%.

Che poi dipende anche dal puntamento e dalla dimensione della parabola...

Sì ovvio, e anche dall'lnb, lunghezza/qualità cavo ecc.. ;) Diciamo che pero' se solo io noto una diminuzione e gli altri no col proprio impianto... è qualcosa che è cambiato "localmente" da me... forse l'lnb col caldo di sti giorni... mi "cede" un po' su qualche frequenza...
Il puntamento è perfetto, ho verificato...

11.013 GHz, Pol. H, FEC 2/3, KSymb/s 27500, DVB-S2
Prima
SNR: 87%
AGC: 99%
14.00 db

Dopo
SNR: 92%
14.80 db

11.373 GHz, Pol. H, FEC 3/4, KSymb/s 29900, DVB-S
Prima
SNR: 86%
13.90 db

Dopo
SNR: 80%
AGC: 97%
12.90 db

Nel mio caso i valori sono sempre gli stessi ovvero 100% di livello e qualita' sulla 11013 e 85% di livello e 100% qualita' sulla 11373.

Decoder humax 5600 e impianto condominiale.

Gli Humax io li trovo non affidabili da sto punto di vista... si comportano quasi come "c'è segnale -> 100", "non c'è segnale -> 0" almeno, il combo 9000 fa così... anche ora mi indica 100% , quindi con questo decoder non mi sarei accorto di un calo di segnale.... gli altri decoder che ho invece riportano una differenza rispetto qualche giorno fa...

Gli Humax io li trovo non affidabili da sto punto di vista... si comportano quasi come "c'è segnale -> 100", "non c'è segnale -> 0" almeno, il combo 9000 fa così... anche ora mi indica 100% , quindi con questo decoder non mi sarei accorto di un calo di segnale.... gli altri decoder che ho invece riportano una differenza rispetto qualche giorno fa...

Beh non direi che sia sempre cosi', almeno nel mio caso, in quanto ho alcune frequenze con valori piu bassi, quindi non e' proprio vero che dia come valori sempre 100%.

Ho estremizzato un po'... ma il mio 9000 fa quasi così... vedi appunto sta volta non mi segnala alcun calo... eppure un calo sugli altri tre decoder (tutti diversi) me lo rilevano le barre, per cui c'è :)

Io trovo affidabili i Dreambox difatti le misurazioni li faccio con quello oppure con la SkyStar...

Intanto la frequenza 11.334 GHz è ancora attiva, ma sempre vuota...

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

Io trovo affidabile il vecchio Clarke Tech in firma, su Hotbird i segnali oscillano da un minimo di 77% a massimo 86%. Qualche tempo fa notavo che la frequenza di RAI HD era quella che aveva maggiorni oscillazioni, dei giorni 79%, altri 84%, le altre di Tivusat al massimo variavano di un 1%.

Giovedì 29 agosto ci sarà una modifica della frequenza 11662 che passerà in DVB-S2. Questi i probabili nuovi valori: 11662 Verticale 27500 3/4 DVB-S2. Verranno eliminati i canali SD (inutili) e probabilmente potremo cominciare a vedere Rai 2 HD e Rai 3 HD in attesa del lancio ufficiale del 1° settembre. La modifica della frequenza verrà effettuata alle 10:30 circa.

Sai che ti trovo affidabile ;)
Però prima che te lo chiedano altri... FONTE? :D ;)

Sai che ti trovo affidabile ;)
Però prima che te lo chiedano altri... FONTE? :D ;)
La fonte è mia. Hanno comunicato su un altro canale in HD presente sulla frequenza che passeranno in DVB-S2, mentre un altro canale in SD ha avvisato che cambierà frequenza in quella data.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso