L'anno scorso un canale per gli sport americani e solo 1 campionato estero.Come mai?
Rispondo davvero per l'ultima volta in quanto ognuno la vede a suo modo...
E' mia modestissima opinione (mia e di qualcun'altro, altri la vedono diversamente) che l'anno scorso il Calcio Estero fu lasciato 'a riposo' perché era già in corso un progetto che prevedeva l'arrivo di un editore che si facesse carico di prendere tutto il Calcio Estero, inserendosi in più piattaforme, prendere soldi da più parti per ammortizzare meglio le spese (la diversità di pensiero rispetto ad altri sta nel fatto che la cosa sia stata più di rapida realizzazione: per me studiata da tempo, per altri accaduta in poche settimane); così come, mi vien da dire, che ESPN avesse già tutto in mente sulla chiusura.
Quello che non si è ancora capito del mio discorso di ieri è che per il Calcio ci si è mossi subito in maniera (studiata e...) decisa e per gli Sport USA no...
Se è vero che gli Sport USA danno pochi ascolti e che il Calcio Estero interessa solo per partite di cartello e poi non se lo fila nessuno, come mai ci si è dannati subito così tanto per il Calcio?
Evidentemente loro sanno che i dati d'ascolto non dicono proprio tutto e si sono parati il c**o...
Porti il Calcio Estero per completare l'offerta nonostante non faccia ascolti? Ok, dato che anche gli Sport USA non fanno ascolti ma completano l'offerta, porta anche quelli (con gli stessi tempi, senza buchi, ma un giorno ce ne dimenticheremo...).
Scommettiamo che se ci sara un canale di Sport USA ce ne sarà (appunto) uno solo che non soddisferà le esigenze di contemporaneità? E a quel punto ci si chiederà come mai c'è diversità di trattamento e allora si ritornerà al discorso di prima che qualche conto non torna... Se mi sbaglio, e lo spero vivamente, sarò il primo ad ammetterlo, sicuro...
Rimane un solo fatto certo e che vale per tutti: questi ragionamenti e queste opinioni lasciano ora giusto il tempo che trovano, stiamo mettendo le mani troppo avanti; d'altronde la parte dura è quella di aspettare...
Stop: rischio anch'io di rompere troppo le scatole (l'amico Gpp ne sa qualcosa

).