[Picerno, PZ] Non vedo LA7

Rocke

Digital-Forum New User
Salve vi scrivo dalla provincia di Potenza,
arrivo subito a spiegarvi il problema,
allora ho montato due antenne, entrambi UHF, collegate ad un amplificatore che poi ho alimentato, il problema sta nel fatto che quando punto le antenne singolarmente ricevo il segnale del LA7 mentre quando le vado ad accoppiare il segnale scende a Zero come mai? Grazie a tutti coloro che mi daranno una mano.

Salve Flash54,
Località Picerno, l'unico problema è che io ricevo tutti i mux, e dalla stessa antenna che ricevo i canali Dmax, realtime, ricevo anche La7, cioè da Baragiano, solo che quando vado ad accoppiare le antenne perdo LA7 come mai?
L'impianto è singolo, ho due antenne uguali entrambe in UHF, collegate ad un amplificatore da palo che alimento da un alimentatore a due uscite dentro casa.
le antenne credo abbiano una decina di anni al massimo il resto è tutto nuovo comprato un mese fa.
scusami dimenticavo l'altra antenna è puntata a monte Li Foy, dove ricevo rai, mediaset, telenorba.

Ultima modifica:
Se l'amplificatore ha 2 ingressi uhf è normale che 2 emissioni dello stesso mux ricevuto da entrambe le antenne fa sì che i 2 segnali si distruggano a vicenda.

Vado a vedere se trovo ciò che si riceve a Picerno...

Come è possibile se le antenne sono una all'opposto dell'altra?
come potrei risolvere?
Strano che non accade anche con la rai che ricevo da entrambe le parti

Senza comprare trappole e cose del genere potrei risolvere coprendo la parte posteriore dell'antenna puntata a monte Lifoi? :)

Questa è la disposizione dei ripetitori rispetto a Picerno:

http://imageshack.us/photo/my-images/845/k9m9.png/

A= Picerno
B= Monte Pierfaone (polarizzazione orizzontale)
C= Monte Lifoi (polarizzazione orizzontale)
D= Monte Macchia (polarizzazione verticale)
E= Baragiano (polarizzazione orizzontale)
Se non sappiamo dove puntano le antenne e con che polarizzazione sono montate, non si potrà aiutarti.

Ripeto entrambe UHF una a Baragiano e l'altra a monte Lifoi

allora ripeto di nuovo, le antenne sono entrambe orizzontali, provandole singolarmente da Monte Lifoi ricevo, Rai, Mediaset, TeleNorba, Retecapri mi mancano solo i mux di Dmax, La7 e Quello dove c'è Sportitalia che ricevo da Baragiano, il problema che accoppiando perdo La7 mentre singolarmente si vede bene e anche con un ottimo segnale

Guardate qui http://www.dgtvi.it/copertura.php#risultati
cmq i dati su monte Lifoi non sono aggiornati credo perchè io ricevo benissimo da li.
Per essere più precisi da monte Lifoi non vedo solamente Timb 1,2,3 che invece ricevo da Baragiano.

Ultima modifica:
Così non andiamo da nessuna parte, ti ho chiesto come fai a ricevere la rai? L'amplificatore ha 2 ingressi uhf?

E poi ti devi convincere che se staccando un antenna il problema sparisce hai sicuramente un problema di sfn.

Noi stiamo ragionando in base ai dati uffciali dei vari broadcaster, tu quali dati puoi fornire per sostenere il tuo discorso'

allora i miei dati sono questi, che da un anno a questa parte avevo una solo antenna puntata a monte Lifoi e ricevevo tutti i mux tranne Timb 1,2 e 3, e da un paio di settimane ho deciso di mettere un altra antenna rivolta a Baragiano per ricevere gli'altri mux mancanti.
l'amplificatore si ha due entrate uhf e una vhf.
cosa sarebbe SFN?
La rai l'ho sempre ricevuta da monte Lifoi, forse su i broadcaster non è riportato

Io penso di aver capito che da un antenna dovrebbe riceve quasi tutto mentre dall'altra solo i canali 47-48-60 che sono i timb. Se e' cosi allora ci vuole un semi-canalizzato

Esatto è proprio così e il canale 48 mi sparisce quando accoppio le antenne

allora i miei dati sono questi, che da un anno a questa parte avevo una solo antenna puntata a monte Lifoi e ricevevo tutti i mux tranne Timb 1,2 e 3, e da un paio di settimane ho deciso di mettere un altra antenna rivolta a Baragiano per ricevere gli'altri mux mancanti.
l'amplificatore si ha due entrate uhf e una vhf.
cosa sarebbe SFN?
La rai l'ho sempre ricevuta da monte Lifoi, forse su i broadcaster non è riportato
Sì ma non si può strapparti le info dalla tastiera, devi essere più chiaro e conciso.
Se vuoi risolvere il problema devi montare un miscelatore di banda/canale a 2 ingressi, tarato sui canali 47, 48 e 60

ok grazie mille della vostra disponibilità, provvederò a risolvere il problema come descritto. Buon fine settimana.

Indietro
Alto Basso