[Tavenna, CB] miscelare 2 segnali da stesso sito

fantastik84

Digital-Forum Junior Plus
Salve,
vorrei ricevere tutti i canali dal sito Cerro del Ruccolo (Casacalenda). I mux Mediaset e Timb vengono irradiati in polarizzazione verticale, mentre i restanti canali in polarizzazione orizzontale.

Come miscelo le 2 antenne per ricevere tutto facendo un buon lavoro....?

http://www.otgtv.it/lista.php?code=CB96&posto=Larino

Ultima modifica:
Sei sicuro di quel che dici?
A meno che i canali in una polarità siano tutti in VHF o BIV e gli altri in B5 non cè una soluzione semplice, economica e pulita per risolver eil problema.
Mi pare molto strano che le emittenti facciano una cosa simile.
Meglio se specifichi bene dove sei e cosa pensi di ricevere (emittenti e frequenze associate).

E' una soluzione a cui stavo pensando visto che dalla Maiella(altro sito Mediaset e Timb) si hanno problemi. Da Casacalenda il segnale arriva più pulito e si vedono tutti i mux...

Pensavo di ricevere Rai(su sambuco ma stessa direzione), Mediaset, Timb e i vari regionali.
Immagino che sia quasi impossibile visti i vari filtraggi da fare...

ps: ho inserito la lista OTG TV che avevo dimenticato

mediaset indica Maiella e solo per il mux 4 Palata, ma sempre in pol. Orizzontale.
TIMB indica, oltre a Maiella, anche Cerro del Ruccolo in pol. Verticale e Schiavi d'Abruzzo (verticale).

Sembrerebbe quindi che in verticale si debbano ricevere solo i mux TIMB. Ti chiedo, se utilizzi una antenna UHF in pol. orizzontale per captare questo ripetitore, come entrano i mux TIMB?

Scusate se ho inserito la lista in ritardo nel primo post, io vorrei ricevere tutto da Casacalenda postazione dalla quale arriva un segnale migliore degli altri siti. La lista a cui far riferimento è la seguente:

Ebbene, sia Mediaset che Timb sono in verticale, gli altri mux regionali in orizzontale.

Se è così (ma io resto perplesso), trova il modo di montare l'antenna obliqua, ruotata di 45° (sperando che alcune emittenti non siano in polarità mista, perchè in quel caso può esserci un problema).
Tutte le altre soluzioni sono poco funzionali, o complicate o costose.

Scusate se ho inserito la lista in ritardo nel primo post, io vorrei ricevere tutto da Casacalenda postazione dalla quale arriva un segnale migliore degli altri siti. La lista a cui far riferimento è la seguente:

Ebbene, sia Mediaset che Timb sono in verticale, gli altri mux regionali in orizzontale.

Dunque non ci sono soluzioni valide.... come faccio a ruotare l'antenna di 45°, come si mantiene sul palo?
Poi, visto che comunque i segnali non sono alti si rischi di avere una situazione critica di segnale?

Cioè, tutta Tavenna soffre di quei problemi?
Per quanto sia fattibile provare la soluzione a 45°, credo che fore ti stai impegolando; sui tetti circostanti che antenne ci sono?
I disturbi che hai segnalato ci sono anche collegando un tv direttamente all'antenna?

Cioè, tutta Tavenna soffre di quei problemi?
Per quanto sia fattibile provare la soluzione a 45°, credo che fore ti stai impegolando; sui tetti circostanti che antenne ci sono?
I disturbi che hai segnalato ci sono anche collegando un tv direttamente all'antenna?
Chi vive nella parte alta del paese può ricevere bene dalla Maiella, chi vive nella parte bassa riceve meglio da Casacalenda.
Si i segnali sono prelevati direttamente in antenna...

Dunque non ci sono soluzioni valide.... come faccio a ruotare l'antenna di 45°, come si mantiene sul palo?
Poi, visto che comunque i segnali non sono alti si rischi di avere una situazione critica di segnale?
La rotazione dell'antenna a 45° comporta un dimezzamento della potenza ricevuta; normalmente, in dtt, non è un grosso problema ma se i segnali sono già scarsi, allora rischi.
Però il concetto di segnale critico può dipendere molto dall'antenna usata, tu che antenna stai usando per dire che il segnale è scarso?

Indietro
Alto Basso