Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ripristinato il sistema Rai Capo S.Marco SCIACCA colpito ieri da un fulmine che ha danneggiato lnb e cavo. Tornano dunque in funzione a pieno regime per il trapanese e per l'agrigentino i mux ch. 26/27/30/40, dopo 24 ore di stop

Ultima modifica:
è ormai out da diverse ore il mux RAI 3, ch 26, da monte colla a castiglione di sicilia.

Monte Colla, Raiway comunica di avere commutato il ch. 26 su altro apparato, dunque dovrebbe essere nuovamente funzionante.
Controllate e fateci sapere, grazie

Anteprima Radio Tv Sicilia:

Inizia domattina il previsto spostamento, dalla frequenza ch. 60 al ch 55 Uhf, del mux-TIMB2.

Si parte dalla
Calabria con le postazioni di Tiriolo (Cz) e Contessa (Cz).

In serata sarà la volta di Monte Pellegrino (Pa).

Ultima modifica:
7 goldi uhf31

Tranquillo il problema non e mio, ti diro di più,io il segnale anche se squadretta lo vedo, c'e chi non lo riceve affatto, fidati:)

Confermo quanto detto da aihcnim e segnalo per l'ennesima volta il problema di 7Gold sul canale 31. Da quando il segnale è stato trasferito da Calanna a Scrisi a Messina città il segnale è pessimo e in provincia Jonica non si riceve affatto. Probabilmente il segnale, pessimo, da Scrisi si annulla, in provincia con quello di Forza D'Agrò.
Il segnale 7 gold sul canale 33 varia frequentemente passando dal pessimo all'ottimo. Retecapri non è agganciata (il segnale è buono ma non si vede niente) ma ciò rientra nella normalità poichè si vede in media 2 giorni si e quattro giorni no !
Proseguendo i segnali de La 3 da Scrisi sul 37 UHF e di Canale Italia in VHF sono bassi e danno frequenti squadrettamenti.
Mi chiedo perché installano questi ripetitori se poi non si vedono. E' alquanto improbabile che, anche si si vedessero bene, abbiano potenziali telespettatori... se poi il segnale è pessimo e la qualità inaccettabile ......bah! Peccato solo per il mux La 3 perché trasmette i canali MDS in HD.

Ciao Tonis
dato che conosci qualche responsabile in Rai
puoi chiedere se sanno una data per risolvere l'interferenza che hanno su monte colla ( castiglione di siciliacon il gestore di telefonia mobile?
Grazie

Ciao Tonis
dato che conosci qualche responsabile in Rai
puoi chiedere se sanno una data per risolvere l'interferenza che hanno su monte colla ( castiglione di siciliacon il gestore di telefonia mobile?
Grazie
Andrea, devi mandarmi dati più specifici: zona di ricezione, operatore del ripetitore mobile, zona del ripetitore mobile, che tipo di interferenza è, su quali multiplex, quanti quartieri o porzioni di territorio vengono coinvolte... Capisci che non si contatta un Ingegnere d'alta frequenza senza accertarsi che il problema sia realmente da attribuire a un'interferenza e non a un impianto fatiscente o fatto non a regola d'arte.
Puoi inviarmi qui le informazioni che ti ho richiesto o per messaggio privato. Grazie.

Ciao Tonis
Loro in RAI già sanno tutto dovresti solo chiedere solo una data di risoluzione se c'è il Ripetitore è monte colla di CASTIGLIONE di Sicilia
Grazie

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Anteprima Radio Tv Sicilia:

Inizia domattina il previsto spostamento, dalla frequenza ch. 60 al ch 55 Uhf, del mux-TIMB2.

Si parte dalla
Calabria con le postazioni di Tiriolo (Cz) e Contessa (Cz).

In serata sarà la volta di Monte Pellegrino (Pa).

(Fonte: Capo tecnico A/F responsabile Area-Sud TIMB)
La Calabria in questa fase non è coinvolta (le predisposizioni non impattano gli utenti).
E' coinvolta solo la Sicilia, come correttamente riportato qui: http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=34542

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso