In Rilievo Decoder BSkyB DRX890i e BSkyB 890 (Versione Sw 513.098.22.f9 del 14/08/2020)

Si vede perche schiacciando il tasto imsul telecomando viene fuori DTT, comunque ovviamente per visionare quei canali serve lo stesso la digitalkey, infatti sono l'esatta copia di quelli presenti sul 5001/5002/5003...

Grazie! :)

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk

...ovviamente per visionare quei canali serve lo stesso la digitalkey...

Boh, su questo ho dei dubbi... non sono davanti al tv per provare ma passando sui canali 101-103 dopo l'aggiornamento, non ho notato lampeggiamento della digital key e un cambio più lento tipico dei canali DTT.

Si vede perche schiacciando il tasto imsul telecomando viene fuori DTT, comunque ovviamente per visionare quei canali serve lo stesso la digitalkey, infatti sono l'esatta copia di quelli presenti sul 5001/5002/5003...

Ma sei sicuro?
Aggiornato da solo stanotte, 105.020.3f ed i 101/102/103 sono gli stessi e non dal DTT nn a caso ora su rai2 c'è un film criptato "Riscossa" con la solita dicitura " per vederlo usa la digital key"
E poi è impossibile che siano gli stessi canali perche i 101.. Hanno segnale sat i 5001 pescano dal digitale.

.....E poi è impossibile che siano gli stessi canali perche i 101.. Hanno segnale sat i 5001 pescano dal digitale.

Non è impossibile fare una copia dei canali DTT sulla numerazione 101, 102, 103, ... anzi che io sappia era in fase di test, solo per alcuni utenti, a patto che la DK fosse inserita e caricata la lista dei canali DTT nel decoder, il sw che utilizzava questo "trucchetto" per evitare la codifica del canale.
Se ora l'hanno esteso a tutti i decoder non so.....

Non è impossibile fare una copia dei canali DTT sulla numerazione 101, 102, 103, ... anzi che io sappia era in fase di test, solo per alcuni utenti, a patto che la DK fosse inserita e caricata la lista dei canali DTT nel decoder, il sw che utilizzava questo "trucchetto" per evitare la codifica del canale.
Se ora l'hanno esteso a tutti i decoder non so.....

Di sicuro sul mio dec con questo aggiornamento non c'è 102 criptato 5002 no

Confermo quanto detto da bok: 101, 102 e 103 da DTT e per vederli serve la DK, senza non si vede nulla e messaggio di segnale assente!

Confermo quanto detto da bok: 101, 102 e 103 da DTT e per vederli serve la DK, senza non si vede nulla e messaggio di segnale assente!

Ma se uno non avesse la DK non può più vedere la rai su sky?
Sarebbe assurdo.

Ma se uno non avesse la DK non può più vedere la rai su sky?
Sarebbe assurdo.

ovviamente se uno non ha la DK i canali 101/102/103 rimangono quelli via sat, per quelli che dopo l'aggiornamento non vedono il cambio, provino a rifare la risintonizzazione completa dei canali del DTT ;)

Ragazzi volevo porvi una domanda, anche per capire se è il mio decoder o se è una cosa comune al My Sky.

Quando guardo un programma (ad esempio NatGeo HD) e utilizzo la funzione Pausa, è normale che appena rimetto in Play sembra che si perde 1-2 secondi per strada? Cioè non è, ad esempio, come un classico Dvd, dove se metto pausa, appena rifaccio il play non perde alcun centesimo di secondo. E' un difetto del mio My Sky o magari è normale, in base alla gestione dell'Hard Disk? Capita anche a voi? Grazie a tutti :)

alecatania95 , anche se è da poco che ho questo decoder effettivamente lo fa anche a me alla prima messa in pausa, poi continuando la visione in play e mettendo in pausa non si perde + nulla. Cio è strano xchè cmq il decoder registra sull' hard disk x il replay istantaneo. Il difetto è ben visibile mettendo in pausa dei titoli di coda ecc ...
Spero di esserti stato utile

Grazie per il tuo feedback! La cosa è strana proprio perchè il decoder registra istantaneamente, quindi questo scatto non ci dovrebbe essere! Simbolo che sti decoder di Sky (o meglio il loro software) fa pena..:doubt:

Grazie per il tuo feedback! La cosa è strana proprio perchè il decoder registra istantaneamente, quindi questo scatto non ci dovrebbe essere! Simbolo che sti decoder di Sky (o meglio il loro software) fa pena..:doubt:
Salve ragazzi,
non sono un tecnico di decoder, ma un informatico con un po' di esperienza sui PC.

Come ci faceva notare un altro utente qualche pagina fa, all'interno dei nostri decoder c'è un hard disk normalissimo da PC che, presumo, abbia le stesse esigenze che ha in un normale PC. Se, durante il normale utilizzo del decoder, l'hard disk se ne resta in stand-by riducendo consumi, calore prodotto e rumore, dobbiamo "concedergli" un paio di secondi dal nostro click sul tasto Pausa per farlo ripartire e fargli raggiungere la velocità di rotazione corretta per effettuare la registrazione. Ovviamente, in quel piccolo lasso di tempo, la registrazione si perde.

Quindi in realtà non è strano che ci sia lo scatto! Il decoder "reagisce" immediatamente, ma non "registra" immediatamente! ;)

Un normale PC potrebbe non perdere nulla usando un "buffer" in memoria, dove memorizzare temporaneamente i dati in attesa della "partenza" dell'hard disk, ma non so se la stessa cosa è implementabile a livello hardware/software anche all'interno dei nostri decoder. Qui ci vorrebbe un esperto di decoder e relativo software! :eusa_think:

Alla prossima!
LucaB76

lucab76 il fatto strano è che il "buffer" esiste perche il decoder registra subito. infatti guardando un prg puoi in qualsiasi momento tornare indietro di x minuti.

Torno ed è in aggiornamento automatico...ma la versione software è sempre la stessa.

Ciao, ho scritto su un altro topic ma non ho avuto risposta.
Ho da 2 giorni un AMSTRAD DRX890 500 GB, ma non ho ancora una scheda (in abb o prepagata).
E' normale che senza smart inserita fa il boot poi va in stand-by ? visualizza solo MySky + HD ... please wait.. per qualche secondo poi si addormenta.

Secondo voi è rotto?
grazie

Ennesima anomalia decoder

Salve a tutti.

Ieri pomeriggio, torno a casa dal lavoro, mi spaparazzo sul divano e mi guardo, senza alcun problema, le partite dello U.S. Open di tennis.

Ieri sera, tre episodi di Person of Interest su Italia1. Il "Registra -> Tutta la serie" è già attivo dall'inizio della stagione.
Sono a tavola, vedo che sta per iniziare, vado in sala, sintonizzo il decoder e, sorpresa, ...

AVVISO
Problemi di ricezione del segnale satellitare. In caso di maltempo ti consigliamo di attendere un
miglioramento delle condizioni climatiche, altrimenti premi il tasto ROSSO per effettuare un reset
elettrico del My Sky HD. Se il problema persiste effettua il test premendo il tasto VERDE.
ROSSO-Reset - VERDE-Effettua il test​

Premo il VERDE, effettua il test, mi dà tre errori 32a, 33a e 34a, ma contemporaneamente nel riquadro anteprima arriva il segnale: guardo il decoder... ha iniziato la registrazione. :mad:
Va beh, lo lascio registrare, guardo gli altri canali... tutti a posto.

Oggi, idem, torno a casa nessun problema: guardo il match tra la Pennetta e la Vinci e me ne vado a cena.
Stasera c'è la prima puntata della seconda stagione di Perception, su FOX HD. Ancora una volta c'è il "Registra -> Tutta la serie" che lo aspetta da qualche giorno! :laughing7:
E anche stasera, scattano le 21 e MySkyHD non sta registrando. Accendo la TV, sintonizzo il canale e, sorpresa (ma anche no!!), solito AVVISO di ieri sera.
Con l'ulteriore complicazione che anche gli altri canali sono bloccati sullo stesso avviso.

MA DICO IO!! ASPETTA SOLO LE MIE REGISTRAZIONI PER MANDARMELE REGOLARMENTE A donnine??? :mad::mad:

Solito VERDE, soliti errori, la registrazione parte in automatico e anche gli altri canali tornano visibili.

Ovviamente, in entrambi i casi, se non fossi stato in casa potevo dire addio alle due registrazioni. :eusa_wall:

Altrettanto ovviamente se adesso rifaccio i test del decoder... tutto liscio, nessuna segnalazione. Test decoder e test frequenze tutti superati senza problemi.

Annotazioni a margine:
  • Nessun problema meteo...
  • Decoder aggiornato all'ultima versione software...
  • Impianto con LNB a due canali: un canale va al MySkyHD, l'altro va al MySky tradizionale in multivision che non dà problemi.
  • Fatto il risolvi online: propone lo stacca e riattacca i cavi che risolve, fino al problema successivo...
Lo fa a qualcun altro?? Succede solo a me??
Possibile che una registrazione faccia impallare il decoder??
Ho il decoder posseduto??
Oppure si sente solo perché non sono seduto sul divano e si pianta per depressione?? :laughing7::laughing7:

Grazie per qualunque riscontro possiate darmi!
LucaB76

Ho appena messo in registrazione con l'App SKY Guida Tv un paio di programmi di oggi su Sky Sport F1 HD, uno alle 14:55 e uno alle 16:30.
Così stasera, al rientro a casa, verifico le registrazioni... :evil5:
Si accettano scommesse... :eusa_think:

LucaB76

Posso chiedere un favore (leggermente OT)?
Ho un Amstrad drx890-C (versione inglese) e sto cercando di fargli sentire il segnale (errore 29: no signal input).
Se qualcuno con il dec 890I funzionante potesse darmi i settaggi per fare il tuning manualmente..
in pratica ho bisogno dei parametri dentro "service menu" - voce segnale o frequenze.. tipo Transponder o frequenza.. fec.. symbol rate..

Ho un impianto dualfeed astra19.2+hot13 ed ho l'impressione che il dec UK vada a cercare il TXponder inglese.. ho provato a cambiare (con 11.785-V-7.5-3/4) ma nisba.

grazie

Indietro
Alto Basso