Ennesima anomalia decoder
Salve a tutti.
Ieri pomeriggio, torno a casa dal lavoro, mi spaparazzo sul divano e mi guardo, senza alcun problema, le partite dello U.S. Open di tennis.
Ieri sera, tre episodi di
Person of Interest su Italia1. Il "Registra -> Tutta la serie" è già attivo dall'inizio della stagione.
Sono a tavola, vedo che sta per iniziare, vado in sala, sintonizzo il decoder e, sorpresa, ...
AVVISO
Problemi di ricezione del segnale satellitare. In caso di maltempo ti consigliamo di attendere un
miglioramento delle condizioni climatiche, altrimenti premi il tasto ROSSO per effettuare un reset
elettrico del My Sky HD. Se il problema persiste effettua il test premendo il tasto VERDE.
ROSSO-Reset - VERDE-Effettua il test
Premo il VERDE, effettua il test, mi dà tre errori 32a, 33a e 34a, ma contemporaneamente nel riquadro anteprima arriva il segnale: guardo il decoder... ha iniziato la registrazione.

Va beh, lo lascio registrare, guardo gli altri canali... tutti a posto.
Oggi, idem, torno a casa nessun problema: guardo il match tra la Pennetta e la Vinci e me ne vado a cena.
Stasera c'è la prima puntata della seconda stagione di
Perception, su FOX HD. Ancora una volta c'è il "Registra -> Tutta la serie" che lo aspetta da qualche giorno!

E anche stasera, scattano le 21 e MySkyHD non sta registrando. Accendo la TV, sintonizzo il canale e, sorpresa (ma anche no!!), solito AVVISO di ieri sera.
Con l'ulteriore complicazione che anche gli altri canali sono bloccati sullo stesso avviso.
MA DICO IO!! ASPETTA SOLO LE MIE REGISTRAZIONI PER MANDARMELE REGOLARMENTE A donnine???

Solito VERDE, soliti errori, la registrazione parte in automatico e anche gli altri canali tornano visibili.
Ovviamente, in entrambi i casi, se non fossi stato in casa potevo dire addio alle due registrazioni.
Altrettanto ovviamente se adesso rifaccio i test del decoder... tutto liscio, nessuna segnalazione.
Test decoder e test frequenze tutti superati senza problemi.
Annotazioni a margine:
- Nessun problema meteo...
- Decoder aggiornato all'ultima versione software...
- Impianto con LNB a due canali: un canale va al MySkyHD, l'altro va al MySky tradizionale in multivision che non dà problemi.
- Fatto il risolvi online: propone lo stacca e riattacca i cavi che risolve, fino al problema successivo...
Lo fa a qualcun altro?? Succede solo a me??
Possibile che una registrazione faccia impallare il decoder??
Ho il decoder posseduto??
Oppure si sente solo perché non sono seduto sul divano e si pianta per depressione??

Grazie per qualunque riscontro possiate darmi!
LucaB76