Problema: PC Attendibile?

Anakin83

Digital-Forum Friend
Ho dovuto formattare e ripristinare le impostazioni di fabbrica con Windows 8 Pro (seriale comprato e legale), ora mi appare questa scritta fastidiosa nel profilo:

Ho provato tutte le procedure, accesso al mio account Microsoft, verificato l'account, collegato il pc ma niente questa scritta non sparisce... E' tutto oggi che ci sbatto la testa, qualche idea per rendere sto maledetto pc attendibile? Mi serve perchè non riesco a collegarci il Server del lavoro...

Deve arrivarti una mail su un indirizzo diverso da Outlook, con scritto CONFERMA -NOME PC-.
Devi aggiungere un indirizzo mail alternativo nelle impostazioni dell'account Outlook, nella sezione info di sicurezza.
https://account.live.com/summarypage.aspx
Poi clicchi di nuovo su Questo pc attendibile e ti dovrebbe arrivare la mail.

Ultima modifica:
Oppure un numero di cellulare dove ti arriverà un SMS con un codice da inserire sul sito Microsoft con IE

Tutto fatto e appunto ora il pc è attendibile, non mi chiede più la conferma via e-mail o cellulare sul sito. Ma purtroppo sul Menù Impostazioni di Windows 8 appare sempre quel messaggio. Boh!

Tutto fatto e appunto ora il pc è attendibile, non mi chiede più la conferma via e-mail o cellulare sul sito. Ma purtroppo sul Menù Impostazioni di Windows 8 appare sempre quel messaggio. Boh!
Fai tutti gli aggiornamenti se il computer è nuovo di pacca e non li hai ancora fatti.

Credo anche io che l'utente "andrewhd" abbia ragione quindi Anakin83 aggiorna tutto con windows update, il problema deve per forza risolversi se hai fatto correttamente tutte le procedure finora indicate. ;)

Ho fatto proprio tutto, gli update pure ma quella scritta c'è sempre. E' proprio strano. Non è che Microsoft si riserva qualche tempo per accettare l'attendibilità di un nuovo dispositivo? A questo punto è l'unica cosa che mi viene in mente.

Ho fatto proprio tutto, gli update pure ma quella scritta c'è sempre. E' proprio strano. Non è che Microsoft si riserva qualche tempo per accettare l'attendibilità di un nuovo dispositivo? A questo punto è l'unica cosa che mi viene in mente.
Allora fai così, vai su modifica impostazioni pc, poi Utenti e poi passa ad account locale, poi inserisci la password e salva, dopo questo vai sullo store, impostazioni, il tuo account, scorri in basso su "i tuoi pc" e clicca rimuovi su quello che c'è, poi torna su modifica imp. pc e ritorna con l'account online. Se non va ancora fai una bella pulizia con wise disk cleaner e wise registry cleaner.

Purtroppo no. Ho solo più un pc collegato al mio Store, al mio Sky Drive, al mio Microsoft Account, cioè questo che sto usando. Niente :D:D si vede che sono inattendibile io :D:D non c'è un modo di contattare un tecnico Microsoft?

Indietro
Alto Basso