Se ieri Raikkonen fosse partito più avanti, avrebbe dato grosso filo da torcere alle RedBull, molto più di quanto non abbiano potuto fare le Ferrari.
(e smettiamola con la storiella della vettura lenta in qualifica e consistente in gara. Consistente per cosa? Per far vincere le RedBull a mani basse?)
Per rendersene conto, di come fosse la Lotus l'unica reale conocorrente della RedBull, basta fare la somma dei tempi, sottraendo quello dovuto alla sosta per l'incidente, tenendo in considerazione anche tutto il tempo perso da Raikkonen nei sorpassi.
Le monoposto di Newey sono battibili, perchè portare l'aerodinamica all'estremo, significa sempre penalizzare l'affidabilità dei componenti meccanici ed elettrici.
Certamente, se Vettel va invece praticamente a spasso, per mancanza di reale concorrenza, allora diventa anche difficile vedere le RedBull fermarsi per qualche rottura.
...consiglierei di andare a rivedere ora i proclami Ferrari di pre/inizio campionato, con le dichiarazioni di aver finalmente realizzato una monoposto "estrema".
