Situazione diritti sportivi Radio-Tv

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
non condivido; il 65 nazioni è pure un rischio; lo paghi tanto; e se l'ascolto non si conferma come quello degli ultimi anni; puoi perdere pure questa scommessa; comunque attendiamo; c'è la serie A di basket in ballo; chi sa? sempre meglio Dmax che mammarai :)

io non lo vedo così a rischio...hanno sicuramente analizzato con cura i dati delle differite in chiaro su La7 (e le dirette dei test match autunnali, sempre sulla stessa Tv) e hanno stabilito che cifre leggermente superiori a quelle (visto che avranno una diretta esclusiva) siano sufficienti a giustificare l'investimento...
una cosa è certa, il gruppo Discovery è economicamente un colosso del mondo televisivo, quindi non sarà anche un eventuale "rosso di bilancio" di questa operazione a metterli in difficoltà...al massimo potranno dire di "averci provato" (dando magari la colpa di un eventuale insuccesso al pubblico Italiano, notoriamente refrattario a ciò che non è calcio/F1 e ai numeri oltre il 7 del telecomando) ed eclissarsi la prossima volta tra 4 anni...;)

Anch'io nutro molti dubbi sull'eventuale buon lavoro di DMax. Considerando i fallimenti precedenti di eventi sportivi su canali del DTT non tematici ( il basket e il volley su La7d ) o il caso ancor più recente del Pro12 su Italia2
http://www.digital-forum.it/showthr...set-Italia-2&p=3647292&viewfull=1#post3647292

Chi ci garantisce che al primo Galles - Scozia con ascolti bassi ( e se non sbaglio come tutti i canali Discovery questo canale viaggia su dati abbastanza alti per essere un canale del DTT ) non decidono di mandare l'evento in differita per preferirgli uno dei loro programmi?

Chi ci garantisce che al primo Galles - Scozia con ascolti bassi ( e se non sbaglio come tutti i canali Discovery questo canale viaggia su dati abbastanza alti per essere un canale del DTT ) non decidono di mandare l'evento in differita per preferirgli uno dei loro programmi?

il rischio c'è; ma al contrario di la7d; dmax ha un target maschile

grande notizia...giustizia e' fatta....l'italia deve essere trasmessa sempre in chiaro e in diretta

il rischio c'è; ma al contrario di la7d; dmax ha un target maschile

Non significa nulla il target che hanno...sono appassionati di sport?sono appassionati di Rugby o lo possono diventare?
Ovviamente come afferma Phelps i dirigenti di Discovery avranno fatto le loro ricerche ma la verità la sapremo solo nei prossimi anni

io non lo vedo così a rischio...hanno sicuramente analizzato con cura i dati delle differite in chiaro su La7 (e le dirette dei test match autunnali, sempre sulla stessa Tv) e hanno stabilito che cifre leggermente superiori a quelle (visto che avranno una diretta esclusiva) siano sufficienti a giustificare l'investimento...
una cosa è certa, il gruppo Discovery è economicamente un colosso del mondo televisivo, quindi non sarà anche un eventuale "rosso di bilancio" di questa operazione a metterli in difficoltà...al massimo potranno dire di "averci provato" (dando magari la colpa di un eventuale insuccesso al pubblico Italiano, notoriamente refrattario a ciò che non è calcio/F1 e ai numeri oltre il 7 del telecomando) ed eclissarsi la prossima volta tra 4 anni...;)

Che sarà questo il vero problema,se la7 non ha costruito degli appassionati(che sanno gia da ora che è su dmax e non lo sanno 5 minuti prima del inizio della partita)la vedo dura anche per le partita dell'italia.

Visto il Pro12 su Italia2 e il 6 nazioni su DMAX è possibile aprire un thread apposito per il rugby non sky?

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 4

Non significa nulla il target che hanno...sono appassionati di sport?sono appassionati di Rugby o lo possono diventare?
Ovviamente come afferma Phelps i dirigenti di Discovery avranno fatto le loro ricerche ma la verità la sapremo solo nei prossimi anni

Però è curioso quello che dici...non importa se gli omini che seguono adesso DMAX siano appassionati di rugby o meno, quello che conta per fare audience è che i presunti milioni di seguaci della palla ovale prendano il loro bel telecomando e riescano a pigiare il numerino giusto per far apparire come d'incanto il Sei Nazioni sul televisore. A meno che i tifosi di questo sport non siano paragonabili agli uomini primitivi e, di conseguenza, incapaci di "scovare" DMAX...capirai la fatica immane...:D

Comunque non ho ancora sentito RANMA, oggi è il suo giorno. Starà ballando sulle ceneri di uno Sky Life. Dopo anni di delusioni, frustrazioni, umiliazioni e battutine degli abbonati Sky, oggi lui vince all'improvviso.
RANMAAA!!! :5eek: :badgrin: :laughing5:
secondo me è già alla seconda damigiana di quello buono...:5eek: :badgrin: :lol: :D :laughing7:
:badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin:
Ora per completare la tragedia dopo tutto quello che ha subito sarebbe necessario che non ricevesse il Mux di DMAX sul DTT :D quello sì che sarebbe un gran finale :lol:
Phelps ha scritto:
che sadico...:5eek:...lo vuoi proprio vedere morto, povero...:badgrin: :lol: :eusa_whistle: :eusa_doh: :laughing7:
Ma nooo!!! :5eek: :5eek: :5eek:

Rave illegale stasera :laughing7: :badgrin: :laughing5:

----------

Gran colpo per tutti gli appassionati del Rugby che possono usufruire solo del Free ;)

Ultima modifica:
massimomarcello ha scritto:
Gran colpo per tutti gli appassionati del Rugby che possono usufruire solo del Free ;)

Ho un solo termine per l'acquisizione del 6 Nazioni da parte di DMAX: GODO! :D

Quanti anni di contratto?

Ultima modifica:
survivant ha scritto:
Intuisco un certo entusiasmo ma è del tutto comprensibile e sono sostanzialmente d'accordo. ;)

Entusiasmo perché da casa ritrovo tutto il 6Nazioni. Mica poco. :D

Se intendete antiskysta chi non ha Sky, ok. Ma non é così. :)
Non avendo Sky e vedendo il ritorno dei diritti del 6Nazioni sul free devo essere scontento? :D

Certo un periodo lungo fino al 2017.

Comunque sorrido per vari rosicamenti dei soliti utenti in giro nelle varie sezioni.
Vivete tranquilli. ;)

Ps: Non mi ero ancora accorto del 3d (poi chiuso) in merito ad una Serie A di Basket su Sky.
Cioè manco ufficiale (se lo sarà nel caso o nell'altro) e già ne parlano. :D

Nel caso di Serie A di Basket tutta pay, pazienza. Si farà di necessità virtù. Si scende e si va a casa di qualcuno (rispetto al rugby che è poco seguito qui).

Ultima modifica:
Se intendete antiskysta chi non ha Sky, ok. Ma non é così. :)
Non avendo Sky e vedendo il ritorno dei diritti del 6Nazioni sul free devo essere scontento? :D

Certo un periodo lungo fino al 2017.

Era una battuta su cui riderci sopra :D

Oggi gli anti-Sky sono tutti al bar a festeggiare :laughing7: :laughing7:

A parte gli scherzi sono 4 anni di Six Nations garantiti sul Free.
Passassero all'HD sarebbe una gran cosa e mi dispiacerebbe solo la non presenza di Munari-Raimondi al commento ma anche di Pierantozzi e tutti gli altri del "Team Sky" ;)

A parte gli scherzi sono 4 anni di Six Nations garantiti sul Free.
Passassero all'HD sarebbe una gran cosa e mi dispiacerebbe solo la non presenza di Munari-Raimondi al commento ma anche di Pierantozzi e tutti gli altri del "Team Sky" ;)

Sarebbe la ciliegina, ma non credo. ;)

Comunque gli scenari tv diventano sempre più imprevedibili. Si vede DMAX acquisire il 6Nazioni e una tv di sport nazionale trasmettere un workshop e 7 ore di calcio parlato. Boh!

Ultima modifica:
Comunque gli scenari tv diventano sempre più imprevedibili. Si vede DMAX acquisire il 6Nazioni e una tv di sport nazionale trasmettere un workshop e 7 ore di calcio parlato. Boh!
Già... :icon_rolleyes:

Tra l'altro poco fa Nicolodi ha scritto su twitter
La caduta libera di quella che era una buona televisione (anche se concorrente) piena di ottimi colleghi mi mette grande tristezza.

Non ci vuole un genio per capire a chi si riferisse

Già... :icon_rolleyes:

Tra l'altro poco fa Nicolodi ha scritto su twitter
La caduta libera di quella che era una buona televisione (anche se concorrente) piena di ottimi colleghi mi mette grande tristezza.

Non ci vuole un genio per capire a chi si riferisse

Su facebook ha fatto capire che è sportitalia,spero da fan del basket che Bagatta abbia suggerito l'ingaggio di trigari..

visto che questa sezione di forum vuole "bene" al più moderato difensore del free: non c'è nulla da festeggiare visto che il 6N, con la nuova 8/99 è diventato protetto, un'altra differita avrebbe creato un precedente che avrebbe influito su tutti gli altri eventi (Monza e Mugello in primis).

E non sono troppo sorpreso da DMAX, visto che è un canale in crescita, che sforna programmi a getto continuo, e ha trovato un sport perfettamente in linea con il suo target. Già un segnale c'era stato con la Celtic su Italia 2

Cmq una cosa la voglio offrire: cicuta per 4 senza zucchero al più strafottente utente della sezione

Come commento, vedrei benissimo come seconda voce Chef Rubio (ex-rugbista)

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso