Humax5600S canali Radio in TV e canali TV in Radio

sasuse

Digital-Forum Senior Plus
Qualcuno ha l seguente mio problema e sà come spostare dalla sezione Radio a quella TV (e viceversa) le emittenti?

Problema:
Scansionando alcune frequenze HotBird alcuni canali radio mi compaiono in sezione TV (a video ho schermata nera con messaggio di nessun flusso video disponibile come ad esempio le radio della frequenza 12226V) ed alcuni canali TV invece compaiono in sezione Radio (come il canale test HD della frequenza 12226V o il nuovo doppione di Canal Algérie alla frequenza 12015H).

Grazie

Qualcuno ha l seguente mio problema e sà come spostare dalla sezione Radio a quella TV (e viceversa) le emittenti?

Problema:
Scansionando alcune frequenze HotBird alcuni canali radio mi compaiono in sezione TV (a video ho schermata nera con messaggio di nessun flusso video disponibile come ad esempio le radio della frequenza 12226V) ed alcuni canali TV invece compaiono in sezione Radio (come il canale test HD della frequenza 12226V o il nuovo doppione di Canal Algérie alla frequenza 12015H).

Grazie
Azzzz.. per questo non trovavo il doppione canal algerie sulla 12015....perche' l'ha inserito nei canali radio:eusa_think::eusa_think::eusa_think:

Altra stranezza:

Scansionando la frequenza 11013H ottengo i quattro canali test denominati "Test_Enc 0x" (i primi 3 sono a bande colorate il quarto non visualizzabile), scansionando poi la 11334H ottengo il canale in alta definizione "Service-1 HD"
MA
tornando ai canali Test_Enc 0x trovo che sono tutti non visualizzabili dal momento che risultano appartenere alla 11334H

Stessa cosa capita se scansiono prima la 11334H e poi la 11013H, dopo la seconda sintonizzazione stavolta è il canale "Service-1 HD" a non essere più visibile perchè risulta appartenere erroneamente alla 11013H

:5eek:

Altra stranezza:

Scansionando la frequenza 11013H ottengo i quattro canali test denominati "Test_Enc 0x" (i primi 3 sono a bande colorate il quarto non visualizzabile), scansionando poi la 11334H ottengo il canale in alta definizione "Service-1 HD"
MA
tornando ai canali Test_Enc 0x trovo che sono tutti non visualizzabili dal momento che risultano appartenere alla 11334H
Stessa cosa capita se scansiono prima la 11334H e poi la 11013H, dopo la seconda sintonizzazione stavolta è il canale "Service-1 HD" a non essere più visibile perchè risulta appartenere erroneamente alla 11013H
:5eek:

Si' e totalmente vero, avevo notato ieri questa cosa e oggi ne ho avuto la conferma effettuando i test da te indicati. Ma fino a d alcuni giorni fa questo non succedeva!

Certo che questo decoder pure essendo un buon/ottimo ricevitore presenta dei bug che spero vengano risolti presto con un nuovo aggiornamento visto peraltro che e' da dicembre dell'anno scorso che non c'e' n'e' uno.

Nel mio caso oltre a non sintonizzare automaticamente la frequenza 11013 (che non hai mai digerito) e sono costretto a sintonizzarla manualmente, anche la 11334 da quando non e' piu' in multistream e quindi ricevebile con qualsiasi decoder non me la sintonizza in automatico. Inoltre da 2 mesi anche la 12303 e la 12577 (frequenze orange) che hanno modificato il fec da 2/3 a 3/4 non vengono sintonizzate in automatico ma solo in modo manuale. Mentre la 11662 (quella dei futuri canali rai hd) che e' stata convertita in dvb-s2 e la 11938 anch'essa portata in dvb-s2 e che ha modificato un paio di giorni fa anche il symbol rate da 29900 a 27500 sono state aggiornate nel database del decoder.

Indietro
Alto Basso