Retention con contratto allineato 29 euro

@barmario, quest'anno mi sa che però hanno davvero esagerato. Gli altri anni lo stress durava sì e no gli ultimi 5 gg, ma poi non ricordo mai di essere rimasto attaccato al thread per i disguidi o mancati aggiornamenti.
Per quanto riguarda poi la data di attivazione che rimane bloccata al 2012, dobbiamo metterci l'anima in pace? :eusa_think:

hai ragione...quest'anno è stato più stressante il contorno che la retention vera e propria...(in pratica è stata un autoretention...!!) :D
per la data ormai mi sono messo l'anima in pace... leggendo i dati è come se avessimo fatto un contratto di 2 anni...!! :evil5:

Se ti leggi buona parte dei messaggi precedenti capisci tutto; magari perderai un pò di tempo ma avrai le idee chiare.
Per sintetizzare:
1) Se sei ancora in tempo, disdetta (la disdetta deve loro arrivare almeno 30 gg. prima della scadenza contrattuale)
2) Leggiti le discussione sul contratto fake e compilalo se lo ritieni interessante
3) In alternativa vai in Retention (in questo caso leggiti almeno gli ultimi messaggi di questa discussione)
4) Se opti per il contratto fake e dopo aver disdettato, circa 2 giorni dopo la compilazione di questo contratto, senza rispedirlo, sarai contattato da un numero privato Sky. Di seguito sarà annullato telefonicamente il contratto fake ma i suoi termini di pagamento (certamente migliori dei tuoi, ad es. Skytv, cinema, calcio + servizi HD £29.00, + famiglia £34,00) saranno riallineati nel tuo vecchio contratto prorogato di 12 mesi.

Sono anche io nella situazione 2+1 scadenza 1/1/2014 e vado avanti a ticket.
Scusa, ma se disdetto adesso a scadenza naturale e faccio il fake, mi troverò il prossimo anno gli ultimi mesi a listino! :5eek:
Forse è consigliabile disdettare con la Bersani?
Eviterebbe i mesi "a listino"?
Sarebbe accettata?
Grazie

Sono anche io nella situazione 2+1 scadenza 1/1/2014 e vado avanti a ticket.
Scusa, ma se disdetto adesso a scadenza naturale e faccio il fake, mi troverò il prossimo anno gli ultimi mesi a listino! :5eek:
Forse è consigliabile disdettare con la Bersani?
Eviterebbe i mesi "a listino"?
Sarebbe accettata?
Grazie

Secondo me il fake va fatto, se sei a scadenza 1/14, nel mese di novembre. Così avresti modo di monitorare, attraverso il forum, le offerte a te più convenienti, non ultimo la situazione (in altra discussione) della Retention senza fake. Mi pare di aver letto, ad esempio, che qualche settimana fa offrivano il 50% ma senza i servizi HD, poi invece li hanno reintrodotti (se fosse vero sarebbero modalità di abbonamento più convenienti del contratto fake). Insomma è una situazione in divenire. Se invece sei convinto di accettare da subito il fake, e procedi nella compilazione e nella disdetta a scadenza, non mi sembra che ti troveresti gli ultimi mesi a listino. Infatti , dopo la loro telefonata, il contratto fake viene annullato. Più che di un vero riallineamento dovrebbe trattarsi di un prolungamento di 12 mesi del vecchio contratto alle condizioni del fake.
Uso il condizionale perché sono a scadenza 1/10/13 ed ancora non mi è stata aggiornata nel fai da te la nuova scadenza; la fattura non è leggibile a parte la somma finale che, nel mese di settembre, è aumentata solo di un euro. Non sono particolarmente preoccupato perché mi hanno rassicurato telefonicamente e, in ogni caso, se le fatture non dovessero convincermi, ero a disdetta a scadenza naturale. Telefonicamente, ho dichiarato di accettare il prolungamento del vecchio contratto di 12 mesi col pagamento solo della somma indicata nel fake.

Secondo me il fake va fatto, se sei a scadenza 1/14, nel mese di novembre. Così avresti modo di monitorare, attraverso il forum, le offerte a te più convenienti, non ultimo la situazione (in altra discussione) della Retention senza fake. Mi pare di aver letto, ad esempio, che qualche settimana fa offrivano il 50% ma senza i servizi HD, poi invece li hanno reintrodotti (se fosse vero sarebbero modalità di abbonamento più convenienti del contratto fake). Insomma è una situazione in divenire. Se invece sei convinto di accettare da subito il fake, e procedi nella compilazione e nella disdetta a scadenza, non mi sembra che ti troveresti gli ultimi mesi a listino. Infatti , dopo la loro telefonata, il contratto fake viene annullato. Più che di un vero riallineamento dovrebbe trattarsi di un prolungamento di 12 mesi del vecchio contratto alle condizioni del fake.
Uso il condizionale perché sono a scadenza 1/10/13 ed ancora non mi è stata aggiornata nel fai da te la nuova scadenza; la fattura non è leggibile a parte la somma finale che, nel mese di settembre, è aumentata solo di un euro. Non sono particolarmente preoccupato perché mi hanno rassicurato telefonicamente e, in ogni caso, se le fatture non dovessero convincermi, ero a disdetta a scadenza naturale. Telefonicamente, ho dichiarato di accettare il prolungamento del vecchio contratto di 12 mesi col pagamento solo della somma indicata nel fake.
io sono nelle stesse condizioni, a me hanno detto invece che la data del contratto resta la stessa, e quindi (1° novembre 2014), dovrei pagare due mesi a prezzo pieno, avedo "riallineato" il 2 settembre 2013, e con scadenza 1° novembre 2013. in effetti a pensarci bene, è una peomozione, non è una variazione al contratto (scadenza, o altro). resto in attesa della prima fattura, se ci saranno sorprese, visto la data di scadenza, invio la disdetta definitiva del contratto in essere e poi vediamo.

@anlaurin:
Secondo la mia modesta opinione dovresti compilare subito il fake senza disdettare. Entro un paio di giorni ti richiameranno e ti riallineranno il contratto. Nel caso non dovessero contattarti hai 10 giorni di tempo per annullare tutto.

@bocant:
Magari verrà prorogata, ma per ora l'offerta contratto fake scade il 30 settembre.

@anlaurin:
Secondo la mia modesta opinione dovresti compilare subito il fake senza disdettare. Entro un paio di giorni ti richiameranno e ti riallineranno il contratto. Nel caso non dovessero contattarti hai 10 giorni di tempo per annullare tutto.

@bocant:
Magari verrà prorogata, ma per ora l'offerta contratto fake scade il 30 settembre.
È quello che pensavo di fare, solo che ritengo che mi verrà allineato il contratto a 29 euro fino a Settembre 2014 per poi continuare ottobre, novembre e dicembre a listino.
Ecco: come gestirò questi mesi residui il 2014? Posso evitarli?
Non mi sembra sia stato affrontato il problema.....

io sono nelle stesse condizioni, a me hanno detto invece che la data del contratto resta la stessa, e quindi (1° novembre 2014), dovrei pagare due mesi a prezzo pieno, avedo "riallineato" il 2 settembre 2013, e con scadenza 1° novembre 2013. in effetti a pensarci bene, è una peomozione, non è una variazione al contratto (scadenza, o altro). resto in attesa della prima fattura, se ci saranno sorprese, visto la data di scadenza, invio la disdetta definitiva del contratto in essere e poi vediamo.
Quindi paherai i due mesi a prezzo pieno? Non ci sono alternative?

È quello che pensavo di fare, solo che ritengo che mi verrà allineato il contratto a 29 euro fino a Settembre 2014 per poi continuare ottobre, novembre e dicembre a listino.
Ecco: come gestirò questi mesi residui il 2014? Posso evitarli?
Non mi sembra sia stato affrontato il problema.....

Semplicemente ai primi di agosto manderai una disdetta per decreto Bersani anziché a scadenza naturale.

farò così anche io. ma dovrei mandarla entro fine settembre? grazie.

No, la dovrai mandare nei primi giorni di agosto, per avere il recesso al 30 di settembre. Se la mandi a settembre, avrai il recesso il 31 di ottobre.
La disdetta tramite il pettinatore di bambole ha effetto sempre e comunque al termine del mese successivo a quello di ricezione.

No, la dovrai mandare nei primi giorni di agosto, per avere il recesso al 30 di settembre. Se la mandi a settembre, avrai il recesso il 31 di ottobre.
La disdetta tramite il pettinatore di bambole ha effetto sempre e comunque al termine del mese successivo a quello di ricezione.
il mio contratto scade il 1° novembre. "pettinatore di bambole" cosa vuol dire?

Ultima modifica:
il mio contratto scade il 1° novembre.

Mi sa che non ci siamo capiti.
Se mandi la raccomandata a settembre, inviala per scadenza contrattuale, non Bersani, ma pagherai settembre e ottobre a prezzo pieno, o no, visto che tu avevi ricevuto il riallineamento già ad agosto?
Se hai riallineato ad agosto col fake, allora manda la raccomandata con Bersani già a luglio, in modo tale da andare in scadenza al 31 di agosto.
Avendoti fatto 12 mesi col contratto fake, non potranno richiederti indietro gli sconti fruiti, quindi vedi tu...

Mi sa che non ci siamo capiti.
Se mandi la raccomandata a settembre, inviala per scadenza contrattuale, non Bersani, ma pagherai settembre e ottobre a prezzo pieno, o no, visto che tu avevi ricevuto il riallineamento già ad agosto?
Se hai riallineato ad agosto col fake, allora manda la raccomandata con Bersani già a luglio, in modo tale da andare in scadenza al 31 di agosto.
Avendoti fatto 12 mesi col contratto fake, non potranno richiederti indietro gli sconti fruiti, quindi vedi tu...
io ho rialiineato il 2 settembre, ma dove lo vedrò non ho capito. il contratto scade il 1° novembre, quindi? grazie.

Ragazzi, vi spiego la mia situazione e vi chiedo consiglio

Ho un contratto con sconto al 50% che scade il 30 settembre (base+calcio+sport+hd 28,50€/mese)
ho mandato regolare raccomandata a/r addirittura a luglio e infatti hanno accettato la scadenza
mi hanno telefonato a inizio agosto solo per chiedere perchè, poi mi è arrivata la lettera (e l'sms) dicendo di chiamare 800059950

ora il dilemma:
che faccio?
provo a chiamare dicendo "state facendo il 50% a molti in più sarebbe lo stesso prezzo di un nuovo abbonato"?
o aspetto?
oppure faccio sto "fake" (visto che scade il 30/9 la promozione)?

in quest ultimo caso mi spiegate bene la procedura, per favore?
quando dovrei compilare il nuovo contratto? coi tempi riesco a farlo combinare bene?

grazie in anticipo............

@karlacci:
Prova a dare un colpo di telefono, magari con la scusa di chiedere informazioni sulla restituzione degli apparati, e senti che ti offrono.
Se quanto ti offrono non è di tuo gradimento, vai su:
http://www.sky.it/abbonarsi/promozi...iation_Facile.it_affiliation_facile.it_facile
Questo link ti permette di abbonarti a:
-SkyTv + Cinema + Calcio + HD a 29 euro mensili;
-SkyTv + Sport + Calcio + HD a 29 euro mensili;
-SkyTv + Famiglia + Cinema + Calcio + HD a 34 euro mensili;
-SkyTv + Famiglia + Sport + Calcio + HD a 34 euro mensili;
-SkyTv + Famiglia + Cinema + Sport + Calcio + HD a 48 euro mensili.

Tutti i prezzi sono validi per 12 mesi e non è possibile selezionare la combinazione SkyTv + Cinema + Sport.
Consiglio vivamente di non attivare mai il full con questa promo, in quanto non è conveniente, come ti dimostrero' in seguito, pertanto seleziona SkyTv + Sport e Calcio oppure SkyTv + Cinema e Calcio, eventualmente aggiungendo Famiglia se opportuno.

Una volta selezionata la combinazione desiderata, inserisci gli stessi identici dati anagrafici (compresi i dati di pagamento) dell'abbonamento in scadenza e concludi la procedura.
Nel giro di qualche secondo ti arriva una mail con il tuo nuovo codice cliente ed anche il contratto da firmare e rispedire. È importante che tu non spedisca un bel nulla, anzi, non stamparlo nemmeno, che la carta e l'inchiostro costano ;)

Nel giro di qualche ora, solitamente entro un paio di giorni, verrai contattato da un call center Sardo (attenzione, chiamano con il numero non inviato), che ti chiederà numi sul secondo contratto e ti proporrà, nel caso tu voglia tenere un solo contratto, di trasferire i dati del nuovo contratto sul codice cliente vecchio, coss che ovviamente dovrai accettare, in quanto:
-eviti di ripagare i 49 euro dell'attivazione;
-la tua anzianità contrattuale rimane (utile, per esempio, se usi lo SkyOnDemand).

A questo punto il gioco è fatto, nel giro di qualche minuto ti aggiornano i diritti di visione e nel giro di due o tre giorni ti aggiornano i dati anche nel FaiDaTe dell'area clienti.

Prima ti dicevo che non conviene fare il full con questa promozione, in quanto il Full, Famiglia compresa, verresti a pagarlo 48 euro al mese. Se ti interessa il Full, ti conviene richiedere SkyTv + Famiglia + Calcio + Cinema O Sport a 34 euro, poi, una volta attivato il tutto, chiami l'800900050 e ti fai attivare un ticket semestrale per il terzo pacchetto a 29 euro una tantum, procedura che ripeterai una volta scaduti i 6 mesi.
Così facendo, il Full ti verrebbe a costare poco meno di 39 euro al mese invece di 48, con l'unica piccola limitazione che non vedrai il canale Sky 3D gratuitamente.

Spero di essere stato chiaro ;)

Indietro
Alto Basso