LuProduction
Digital-Forum Silver Master
Mi sono perso qualcosa... quindi dove il ch.05 o il ch.09 sono impegnati si avrà provvisoriamente a disposizione il ch.11 in attesa della migrazione?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ho finalmente parlato con un dirigente di Raiway
Accendono provvisoriamente sull'11 ma devono chiedere una deroga provvisoria ad Agcom
Oltretutto fra quattro mesi, con l'asta delle frequenze rimaste, il canale 11 va obbligatoriamente lasciato libero
Il percorso per arrivare a regime è previsto in TRE ANNI
Del T2 (a regime) si parlerà tra il 2018-2020
io vorrei sapere quali regioni si effetuera il cambio del mux rai dal 1 al mux 5rai grazie della risposta.
Il Mux3 dovrebbe essere attivato molto probabilmente tra ottobre e novembre...in T1.Al momento, a parte le fasi di test sparse per l'Italia, in Lombardia non si muove nulla. Per quanto riguarda Mediaset irradiato dalla Postazione di Valcava Prato della Costa (LC), dovrebbe avvenire, invece, la conversione del MUX3 DVB-H canale 38 (videofonini) in DVB-T2. Ma come al solito, l'intenzione c'è, quando non si sà.![]()
Ho finalmente parlato con un dirigente di Raiway
Accendono provvisoriamente sull'11 ma devono chiedere una deroga provvisoria ad Agcom
Oltretutto fra quattro mesi, con l'asta delle frequenze rimaste, il canale 11 va obbligatoriamente lasciato libero
Ma.dappertutto accendono l11?Ho finalmente parlato con un dirigente di Raiway
Ma.dappertutto accendono l11?
Apprezzo la battuta ma non sono di quelli che sbraitano per il giocattolo. La mia era una domanda a ragion veduta. Nel pomeriggio di ieri ad una mia domanda sulle previsioni per Bari OTGTV ha gentilmente risposto che in tempi mediolunghi il mux sarebbe stato acceso sul ch 09. Qui il 05 é libero, e lo stesso mi ha confermato che rebus sic stantibus il mux 1 sarebbe stato spento sul 9 restando solo sul 32. Poiché in tarda serata ho letto il post sulla telefonata con Raiway relativa alla accesione provvisoria dell'11, mi sono permesso di chiedere, ipotizzando di aver perso qualche passaggio precedente, se fosse una determinazione che riguardasse indistintamente tutti i luoghi ove é presumibile la attivazione del mux 5 o nei casi di occupazione del 5 o del 9. Insomma chiedevo solo una interpretazione autentica dal post. Quindi non è un problema di mia impazienza. Grazie.No..solo ai cittadini più simpatici![]()
Ma cosa possiamo dirti per ora? Abbi pazienza!
Grazie per l'info Oliviero
Dunque proprio come immaginavo io... a questo punto su Roma è probabile che installino il mux 1 sul ch 09 anche da Monte Cavo in SFN.. (attualmente presente da questa frequenza solo su M. Mario) lasciando il Ch. 11 di Monte Cavo al Mux 5
Apprezzo la battuta ma non sono di quelli che sbraitano per il giocattolo. La mia era una domanda a ragion veduta. Nel pomeriggio di ieri ad una mia domanda sulle previsioni per Bari OTGTV ha gentilmente risposto che in tempi mediolunghi il mux sarebbe stato acceso sul ch 09. Qui il 05 é libero, e lo stesso mi ha confermato che rebus sic stantibus il mux 1 sarebbe stato spento sul 9 restando solo sul 32. Poiché in tarda serata ho letto il post sulla telefonata con Raiway relativa alla accesione provvisoria dell'11, mi sono permesso di chiedere, ipotizzando di aver perso qualche passaggio precedente, se fosse una determinazione che riguardasse indistintamente tutti i luoghi ove é presumibile la attivazione del mux 5 o nei casi di occupazione del 5 o del 9. Insomma chiedevo solo una interpretazione autentica dal post. Quindi non è un problema di mia impazienza. Grazie.
A Roma, chi riceve solo (o con segnale migliore) il ch. 9 è per uno o più dei seguenti motivi:Mi risulta che in molte zone di Roma con le antenne VHF installate si veda il mux 1 solo sul ch 09. Così c'è rischio che non vedano il mux 5 e magari alcuni abbiano problemi in SFN con il ch 09.