• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Iris

Beh.. mi vien solo da chiedermi.. cosa cavolo c'entra La Premiata Ditta con la programmazione di IRIS!?!? :doubt:

eh ma infatti queste sit-com non fanno parte della programmazione "ufficiale",servono solo da riempitivo nel palinsesto (infatti vedete in che orari vengono fatte),a volte non le trasmettono e gli orari possono variare di molto,non hanno una collocazione fissa e vengono usate a seconda delle esigenze del canale :mad:

così come "Finchè c'è ditta c'è speranza" hanno fatto con "Ugo","Due per tre" e tante altre..

però personalmente trovo molto utile questo spazio in palinsesto,per chi come me piacciono le vecchie sit-com Mediaset,può essere una buona occasione per rivedere qualche titolo che da anni che non si vede,come ad esempio la sit-com con Marco Columbro "Ugo" :)
 
Ultima modifica:
Io però trovo un po' fuori posto anche i telefilm anni 80-90, potevano trovare spazio in altri canali come italia 2 e extra. A mancare sono dei programmi di approfondimento sul cinema. Con questo non voglio dire che sia sbagliato mandare in onda certi programmi, ma il canale va un po' "snaturato".
 
Hai ragione, ma forse sono più in linea delle sitcom ;)
E per quanto riguarda i programmi di approfondimento cinematografico ci sono:
- Iris La Settimana (giovedì ore 14.45)
- Note di Cinema (lunedì ore 17.15)
- Storie di Cinema (martedì ore 22.30)
- Ti Racconto un Libro (lunedì ore 14.45)
- Adesso Cinema (giovedì in seconda serata)
(e se non sbaglio, replicano anche Supercinema quando viene realizzato per Canale5, ma non ne sono sicuro)
;)
 
Ultima modifica:
guardo iris di solito alla sera e non avevo notato... Bene così, forse dovrebbero replicarli in orari diversi.
 
Ho modificato il mio post precedente inserendo anche gli orari della "prima visione"..
Devo dire che io il canale non lo seguo moltissimo, ma per esempio mi è capitato spesso di vedere Adesso Cinema anche al sabato pomeriggio (però vedo che p.es. nella programmazione di oggi non c'è)
Si tratta comunque di programmi molto brevi, quello di durata maggiore è appunto Adesso Cinema che non supera i 20', poi gli altri sono ancor più brevi..
 
Iris è un canale molto amato e apprezzato, ma effettivamente il palinsesto ha delle ombre inspiegabili rappresentate appunto dalle serie tv anni 80 e 90 e dalle sitcom, e la loro presenza non puo' essere motivata soltanto con l'esigenza della ripresa oraria, dato che vanno in onda pure al mattino e, assurdamente, al preserale. E soprattutto dato che tutti i canali di cinema esistenti non usano serie tv per recuperare tempo...
 
Qualcuno mi sa dire quale versione è stata trasmessa ieri sera di "C'era una volta in America" ?
 
Il vecchio logo era già cosi. Poi con questo nuovo si era tornati alla normalità. Io ci avevo fatto caso ieri (ma non ci avevo dato molto peso) perchè ci ero capitato per caso e non ci ho dato peso... Però poi controllando meglio... :(
 
Il vecchio logo era già cosi. Poi con questo nuovo si era tornati alla normalità. Io ci avevo fatto caso ieri (ma non ci avevo dato molto peso) perchè ci ero capitato per caso e non ci ho dato peso... Però poi controllando meglio... :(

Io l'ho notato ancora martedì pomeriggio... :doubt:
È l'epidamia da MTV :laughing7: :eusa_wall:
 
visto ora, si e' spostato. addirittura confonde , si e' portati a pensare che e' saltato il size setting dell' immagine sulla tv.
 
Comunque dipende anche dal tv. Io ne ho uno con un overscan "basso" che lascia un po' più immagine tutto intorno rispetto ad altri.
 
Indietro
Alto Basso