Dal 1° Novembre aumenta il pacchetto serie + calcio da 23€ a 25€

luppolo123

Digital-Forum Senior Plus
l'ho letto nell'area clienti, non ho ricevuto nessuna lettera
se fosse già stato scritto chiudete pure

Sono gli aumenti per i vecchi abbonati. Calcola che il prezzo di listino attualmente è 26 euro. Hai la possibilità di recedere dal contratto senza penali, altrimenti ti becchi l'aumento, anche se ti doveva comunque essere comunicato almeno 30 giorni, via lettera raccomandata, prima dell'aumento stesso.

personalmente, da vecchio abbonato, ho già subito l'aumento (attualmente bloccato) del pacchetto da 21 a 23 euro con decorrenza 1° settembre

io sono abbonato dal 23/08/2013, oggi mi è arrivata la lettera. Ok 2€ ogni due mesi non sono nulla sinceramente, però sotto in piccolo c'è scritto che se il tuo abbonamento scade dopo il 1° novembre non subirai nessun aumento.
Come faccio a sapere quando scade il mio? Non mi ricordo

Confermo, vecchio abbonato easy pay, stamattina mi è arrivata la lettera dell'aumento a 25€.
Spero che sia l'ultimo perché ormai la differenza con il pacchetto base di Sky è minima.

IMG.jpg

Confermo, vecchio abbonato easy pay, stamattina mi è arrivata la lettera dell'aumento a 25€.
Spero che sia l'ultimo perché ormai la differenza con il pacchetto base di Sky è minima.

Anche a me è arrivata la stessa lettera, abbonato da tempo, stesso pacchetto. Tu calcola che il nostro pacchetto oggi viene dato a 26 E/mese, se può consolare...forse no. Effettivamente si sta avvicinando a Sky.

Ultima modifica di un moderatore:
Beati a voi! A me l'abbonamento passa da 33 (full) a 35 ma siccome ho una promozione attiva fino al 20/10/2014 (16 mesi se non erro) l'adeguamento lo subirò concretamente dal 21 ottobre 2014. Ora, visto che il contratto dovrebbe comunque avere validità 1 anno dall'attivazione della promo, (...riporto dalla lettera di attivazione:"la nuova data di efficacia del contratto coinciderà con quella di attivazione della promozione, dalla quale decorrerà, pertanto, fino alla fine del dodicesimo mese successivo a tale data, un nuovo periodo di validità contrattuale"), la mia disdetta a scadenza la devo inviare entro e non oltre 30 giorni prima del 20 giugno 2014 al di là della promozione che termina ad ottobre, giusto? E così, tranquillamente, non dovrei restituire gli sconti di cui ho usufruito e non mi becco (concretamente) nemmeno l'aumento in attesa di un'offerta migliore: è corretto quello che ho scritto?

Anche a me è arrivata oggi, il mio passerà da 36 a 41 € (io ho tutto anche i cartoni) ma mi offrono uno sconto di 4 euro al mese... bah.. certo che ogni anno ci sono aumenti, va bene gli ottimi canali in più ma è una corsa a salire questo abbonamento

Dal primo novembre anche io passerò da 32 euro a 34 mese, e sinceramente inizio ad essere un pochino stufo di tutti questi aumenti ogni tot mesi.
A questo punto vorrei tenere solo il pacchetto calcio, che utilizzo veramente e eliminare serie, cinema ecc..

Posso chiamare il call e chiedere di modificarmi i pacchetti o devo recedere tutto?

io sono abbonato dal 23/08/2013, oggi mi è arrivata la lettera. Ok 2€ ogni due mesi non sono nulla sinceramente, però sotto in piccolo c'è scritto che se il tuo abbonamento scade dopo il 1° novembre non subirai nessun aumento.
Come faccio a sapere quando scade il mio? Non mi ricordo

Controlla nell'area clienti del sito, alla voce "Visualizza dati contratto". Trovi le promozioni attive e calcoli la data di scadenza.

Beati a voi! A me l'abbonamento passa da 33 (full) a 35 ma siccome ho una promozione attiva fino al 20/10/2014 (16 mesi se non erro) l'adeguamento lo subirò concretamente dal 21 ottobre 2014. Ora, visto che il contratto dovrebbe comunque avere validità 1 anno dall'attivazione della promo, (...riporto dalla lettera di attivazione:"la nuova data di efficacia del contratto coinciderà con quella di attivazione della promozione, dalla quale decorrerà, pertanto, fino alla fine del dodicesimo mese successivo a tale data, un nuovo periodo di validità contrattuale"), la mia disdetta a scadenza la devo inviare entro e non oltre 30 giorni prima del 20 giugno 2014 al di là della promozione che termina ad ottobre, giusto? E così, tranquillamente, non dovrei restituire gli sconti di cui ho usufruito e non mi becco (concretamente) nemmeno l'aumento in attesa di un'offerta migliore: è corretto quello che ho scritto?

Tutto giusto.

Dal primo novembre anche io passerò da 32 euro a 34 mese, e sinceramente inizio ad essere un pochino stufo di tutti questi aumenti ogni tot mesi.
A questo punto vorrei tenere solo il pacchetto calcio, che utilizzo veramente e eliminare serie, cinema ecc..

Posso chiamare il call e chiedere di modificarmi i pacchetti o devo recedere tutto?

Prova a chiamare il call center spiegando che hai ricevuto la lettera di aumento e hai intenzione di recedere per il prezzo troppo alto e che sei disposto a rimanere abbonato togliendo il cinema dal pacchetto (il pacchetto solo calcio non esiste, devi per forza abbinarlo a Serie Tv e Documentari). Magari ti propone anche uno sconto sull'abbonamento.

Controlla nell'area clienti del sito, alla voce "Visualizza dati contratto". Trovi le promozioni attive e calcoli la data di scadenza.

Tutto giusto.

Prova a chiamare il call center spiegando che hai ricevuto la lettera di aumento e hai intenzione di recedere per il prezzo troppo alto e che sei disposto a rimanere abbonato togliendo il cinema dal pacchetto (il pacchetto solo calcio non esiste, devi per forza abbinarlo a Serie Tv e Documentari). Magari ti propone anche uno sconto sull'abbonamento.

Grazie Tidus, la tua risposta mi conforta. Per quanto riguarda invece il recesso entro 30 giorni dal ricevimento della lettera di aumento, che offerta si potrebbe spuntare con solo calcio, serie tv e docu? Ancora grazie:)

Grazie Tidus, la tua risposta mi conforta. Per quanto riguarda invece il recesso entro 30 giorni dal ricevimento della lettera di aumento, che offerta si potrebbe spuntare con solo calcio, serie tv e docu? Ancora grazie:)

Le offerte sono sempre diverse, controlla questa discussione per sapere che offerte vengono fatte agli altri utenti che fanno recesso.

Offerte retention ricevute dopo disdetta/recesso

Scusate ma visto che c'è l'aumento, come riportato sulla loro lettera possono posso mandare disdett, ma nella sezione Modulistica Mediaset Premium/Carta Servizi non c'è il modulo di disdetta per aumento del listino, quindi chiedo ai più esperti se esiste o me lo devo creare.
Grazie

Stesso problema.
Inoltre c'è da specificare che il prezzo definitivo del pacchetto Serie & Doc + Calcio sarà 25,21 €/mese visto che c'è anche l'aumento dell'IVA.

Ho appena saputo anche io che dal 1° novembre passerò a 34 euro al mese. Non ho ancora ricevuto nessuna comunicazione scritta, in quanto a dirmelo è stata un'operatrice al telefono (ho chiamato per sapere se potevano rinnovarmi la promo da 24 euro al mese invece di 32 che avevo sottoscritto tempo fa, ho saputo invece che il prezzo salirà a 34, cose da pazzi). Non avendo nessuna documentazione cartacea, posso comunque inviare la lettera di disdetta per modifica unilaterale del contratto di abbonamento? Inoltre, avendo usufruito per l'appunto di qualche sconto negli ultimi 12 mesi, sono tenuto a restituirli?

Devi attendere la lettera, altrimenti ti fanno pagare il recesso e eventuali sconti usufruiti. Non penso che basti la telefonata del call center (verba volant)

anche a me è arrivita la fatidica lettera con l'aumento di calcio & serie tv, che passerà a 25 € al mese.

Ora, nel mio caso, ho attivo serie tv & calcio fino ad agosto 2014, al costo di 18.00 euro mensili (quindi avevo uno sconto di 5.00 sul pacchetto ufficiale), quindi

1) mi ritroverò da novembre a pagare i 2 euro di aumento + iva, quindi 20.21 mensili

2) o come leggo dal sito mediaset (area miei dati personali) :

Gentile Cliente, nella lettera che hai ricevuto lo scorso Settembre 2013, ti abbiamo comunicato che il prezzo del tuo listino dal 1° Novembre passerà a 25€ al mese.
A seguito dell'innalzamento dell'aliquota IVA al 22%, il prezzo del listino adeguato sarà di 25,21€.
Se hai una promozione attiva con scadenza successiva al 1° Novembre, fino alla scadenza della stessa (e comunque non oltre il 31 Dicembre 2014) il prezzo del tuo abbonamento subisce esclusivamente l'adeguamento dell'IVA.

In questo caso si tratterebbe solo dell'aumento dell'iva.

Quale sarà il mio destino? ;)

Avrai solo l'adeguamento all'IVA, visto che avendo una promozione in corso, il tuo abbonamento non potrà aumentare. Alla fine della promozione, il tuo prezzo sarà quello prima della promozione, comprensivo dell'aumento, quindi 25,21 euro, sempre se nel frattempo non lo abbiano ancora aumentato, portandolo per esempio al prezzo di listino.

confermo anche per mio padre arrivo lettera per aumento pacchetto da 24 a 25 euro decorrenza 1° novembre; per fortuna l'abbonamento è stato disdettato ed è in scadenza irrevocabile (?) a fine ottobre; per questo, al momento, sono state respinte al mittente 5/6 telefonate di retention che erano arrivate a proporre 19 euro mensili per 12 mesi;
p.s. ho messo volutamente il ? dopo irrevocabile perchè potrebbe succedere che, se ci sarà un'altra telefonata entro fine ottobre, proporrò all'operatore di essere in grado di "ereditarlo" io questo abbonamento, con l'aggiunta del cinema, al prezzo precedentemente indicato (19 euro) max... 21; prendere o lasciare :laughing7::laughing7::laughing7:

Questa lettera, ricevuta all'inizio della scorsa settimana, mi ha fatto passare definitivamente a Sky. Aspetto la chiamata per sapere quando verranno ad installarmi il padellone. A questi prezzi mi conviene di più Sky e almeno posso vedermi TUTTA la Serie A in alta definizione, ci guadagno pure i documentari in alta definizione e le serie-tv FOX.

Indietro
Alto Basso