Nuovo Agg sw Telesystem 7520 POD HD (Vers Sw MSPVOD-7520-02-3028) dal 30/11/16

e nel frattempo noi restiamo senza?io per esempio un altro ricevitore non ne ho,che devo fare per vedermi le partite?...........e nel frattempo noi paghiamoooooo

@ Vianello_85: Abito a Napoli.
Grazie Ercolino, una sola domanda: mi consigli di tenere acceso il decoder, l'antenna inserita o altro?
Grazie

Nel frattempo mi arrangio con P.Play

Allora mi sa che sei tra i napoletani che hannoo avuto problemi, bisogna attendere almeno lunedì per altri avvisi.

Ti consiglio vivamente di seguire questo 3d così in caso ci saranno ulteriori aggiornamenti, lo saprai.

@ Vianello_85: Abito a Napoli.
Grazie Ercolino, una sola domanda: mi consigli di tenere acceso il decoder, l'antenna inserita o altro?
Grazie

Nel frattempo mi arrangio con P.Play

Fino a lunedi potete anche staccarlo dalla corrente ,purtroppo il problema è complicato

il problema e che a me non si accende proprio,parte schermata di avvio con luce azzurra,ma dopo un po si accende la luce rossa come quando uno lo spegne e npn si riaccende piu,ho l'impressione che ha me non sia il problema che si dice che abbiamo in molti,ps ma ha voi cosa fa il decoder che non funziona?

e nel frattempo noi restiamo senza?io per esempio un altro ricevitore non ne ho,che devo fare per vedermi le partite?...........e nel frattempo noi paghiamoooooo

Purtroppo al momento non ci sono altre soluzioni possibili ,dovete aver pazienza fino a lunedi

Comunicato di Servizio:

Come già detto, Telesystem e Mediaset stanno lavorando per trovare una soluzione al problema, (senza dover ritirare il decoder a casa dell'utente) che si è verificato in zona Napoli e provincia sui POD 7500-7510-7520 ,purtroppo dovete avere pazienza almeno fino a lunedi ,sto seguendo da vicino tutti gli sviluppi direttamente con Telesystem e Mediaset ,quindi appena ci saranno novità verrete immediatamente avvisati.

Grazie

Up

il problema e che a me non si accende proprio,parte schermata di avvio con luce azzurra,ma dopo un po si accende la luce rossa come quando uno lo spegne e npn si riaccende piu,ho l'impressione che ha me non sia il problema che si dice che abbiamo in molti,ps ma ha voi cosa fa il decoder che non funziona?

Il problema è quello ,il decoder risulta praticamente morto

Si sta lavorando per cercare di risolvere il problema il prima possibile

Ti assicuro che non centra nulla che siete di Napoli ,Milano ,Roma o altro ,non cambia nulla ,questo tipo di problema non si risolve in poco tempo ,visto la particolarità e anche perchè bisogna anche verificare cosa è successo esattamente sui decoder che si sono bloccati ,che come è stato già detto è imputato a fattori esterni

Appena ci saranno novità vi avviso ,visto che sto seguendo direttamente tutto il problema ,vi capisco ,ma purtroppo volendo o non volendo ci vuole il tempo necessario per la soluzione completa del problema ;)

Allora la situazione é questa,per poter capire il problema che ha colpito il 7500-7510-7520 ,bisogna recuperare alcuni decoder per analizzarli oltre ad analizzare tutto lo spettro frequenziale,quindi domani si faranno tutte le verifiche approfondite direttamente sul posto.

In caso di altre novitá vi avviso,purtroppo la questione non è veloce come si pensava,in ogni caso una soluzione si trova ;)

Ti assicuro che non centra nulla che siete di Napoli ,Milano ,Roma o altro ,non cambia nulla
Stimolato da ERCOLINO, sto seguendo la discussione, sul portale:

http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=34909

dove Alex scrive:

Salve a tutti,
la sostituzione dei decoder non è necessaria vi spiego il perchè:
Ho acquistato un decoder nuovo di zecca su internet ebbene se lo porto a casa mia che abito nei pressi del centro direzionale il decoder va in blocco,l'ho provato a casa di un mio zio a Salerno e invece funziona...

C'è qualcunaltro che ha avuto modo di testare una simile situazione?

Il decoder una volta che si pianta ,non funziona più da nessuna parte ,sono state già fatte le verifiche del caso ,il problema è di corruzione del fw.

Per prima cosa bisogna vedere effettivamente il problema se è uguale ,i decoder di Napoli e Caserta ,una volta che si bloccano ,non ripartono più ,neanche ricaricando il fw tramite usb che c'è sul sito Mediaset ,abbiamo già fatto diverse prove

Quindi ora si sta analizzando il problema direttamente sul posto ,per analizzare proprio i decoder e tutto lo spettro delle frequenze

Voglio precisare anche per fare chiarezza ,che eventuali problemi sui decoder Telesystem 7510-7520 che vengono dati esclusivamente a noleggio (quindi se li trovate per vie traverse su ebay o altri siti lasciate perdere perchè non avrete nessuna garanzia in caso di guasto ne da Telesystem ,ne da Mediaset) ,sono gestiti direttamente da Mediaset,visto che sono di proprietà Mediaset ,mentre il Telesystem 7500 che invece era in vendita tempo fa (ora non più disponibile) ,in caso di guasto ,viene gestito direttamente da Telesystem

Questo giusto per essere precisi e chiari
;)

Salve

Buonasera a tutti sono Alex.
Non per vantarmi e senza sminuire l'impegno di nessuno,ci tengo a precisare che sono un programmatore sviluppatore/tester presso Accenture. Azienda che come non tutti sanno ha sviluppato e testato Premium Play(ex NetTV).
Detto questo a parlare non è un non esperto di queste cose, che il mio sia un caso isolato o meno, questo non lo sò ma la prova da me descritta che ripeto ho provato un decoder a casa mia(Napoli Centro Direzionale) ed è andato in blocco perennemente su schermata Avvio del sistema in corso,stesso decoder smontato e rimontato a Salerno è tornato a funzionare. Che ci crediate o no E' veritiera!
Credo che l'evoluzione ci ha regalato il canale internet i forum i blog ecc per far si che la comunità si aiuti.
La triste realtà ad oggi, è che dal 2 ottobre siamo un gruppo di tanti consumatori che continuano a pagare per un servizio che per cause che non si conoscono è stato sospeso.
Quindi che io racconti cose non veritiere non farebbe del bene a nessuno ne a me ne a voi tutti.
Ne approfitto inoltre per mettervi a conoscenza di altri 2 eventi strani che ho riscontrato.
Non sò se questo può essere di aiuto anche per Ercolino,che come mi insegna lo sharing di info e di prove effettuate sulla risoluzione di un problema informatico\elettronico è la migliore arma.
Ovviamente l'ultima parola la lasciamo sempre a lui che è il massimo esperto, che stimiamo e che ci ha sempre dato una mano anche in passato.
Altre 2 cose strane che ho notato facendo prove con decoder di alcuni miei colleghi sono queste:
Poi ognuno decida se credermi o meno. Affari vostri!
1) Napoli Centro Direzionale
prendo un primo decoder di un mio collega(ts7520 non bloccato e funzionante) gli faccio un reset di fabbrica e risintonizzo quindi tutti i canali.
Risultato: canali trovati 371,l'avanzamento di ricerca arriva a 100% il decoder rimane frizzato per 15 minuti si riavvia e va in blocco.
2) Napoli Via chiaia(8 km di distanza in linea d'aria dal centro direzionale)
prendo un secondo decoder di un mio collega(sempre un ts7520 non bloccato e funzionante) gli faccio un reset di fabbrica e risintonizzo quindi tutti i canali.
Risultato: canali trovati 358,l'avazamento di ricerca arriva a 100% il decoder si riavvia e funziona correttamente.
Il problema del blocco quindi sembra sia legato alla zona ed al numero di canali ricevuti e memorizzati dal decoder.
Non vorrei quindi pensare che il problema derivi o dal fatto che i decoder non riescono a supportare più un numero cosi elevato di canali,o che chissà quale maledetto segnale contente dati sporchi, ente o apparato nelle vicinanze sta trasmettendo.

Benvenuto e Grazie :)

Conosco Accenture ;)

Il decoder che non ti si è bloccato è molto probabile che non rilevi la possibile emittente (che ho segnalato a Telesystem e Mediaset di verificare) che sta trasmettendo con qualche strano parametro fuori Standard ,cosa tra l'altro già successo in passato ,ma che non aveva causato un problema del genere.

In ogni caso inoltro il tuo feedback

Se puoi effettua un' analisi completa dello stream per verificare tutte le tabelle sul ch 24

Grazie

Indietro
Alto Basso