• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
@ flown23go Kanal A e Pop tv, insieme alle altre private ora sono all'interno del mux C canale 22, sul ch 22 a Gorizia da parte Italiana non c'è nessuna tv che trasmette dal san Michele, prova a fare una risintonizzazione del tv se non ricevi niente è facile o che che tu abbia l'antenna tv filtrata sul ch 27 x il mux A, oppure potrebbe essere che arrivi il segnale di Tvm dal Col Gaiardin PN che potrebbe disturbare ma dubito ciao;)
 
Ultima modifica:
@ flown23go Kanal A e Pop tv, insieme alle altre private ora sono all'interno del mux C canale 22, sul ch 22 a Gorizia da parte Italiana non c'è nessuna tv che trasmette dal san Michele, prova a fare una risintonizzazione del tv se non ricevi niente è facile o che che tu abbia l'antenna tv filtrata sul ch 27 x il mux A, oppure potrebbe essere che arrivi il segnale di Tvm dal Col Gaiardin PN che potrebbe disturbare ma dubito ciao;)
quindi insomma è finita?
 
Io mi stupisco del fatto che per anni ho provato la scansione su UHF 27, ma non mi agganciava niente e solo pochi giorni fa mi ha agganciato questo Mux con il canale INFO e poi in seguito mi ha aggiunto anche i canali che mancavano. :5eek:
Allo stesso modo, se su UHF 37 ci fossero stati solo i canali HD Mediaset, io non l'avrei mai agganciato, perchè ora ho solo il canale LA3 che mi ha permesso di agganciare questo Mux. :eusa_whistle:
Si, infatti, le vie dei decoder sono infinite, ma considera anche quelle delle antenne e pure quelle degli impianti non sono da meno.
Con i decoder da "smanettamento" e preciso solo in DVB-T ed in MPG-2 ho ottenuto cose strane:
qualcuno agganciava il segnale del 27 come "Service1", "Service2" etc, qualcuno appunto diceva formato non supportato, altri temporaneamente si soffermavano sulla scansione su questo canale e non visualizzavano nulla.
Questo dipende molto anche dai FirmWare installati sul sintonizzatore. Ovvio che bisogna considerare anche come arriva il segnale in impianto d'antenna che sia sostanzialmente, per dirla in modo semplice, pulito.
Sono solo ipotesi non conoscendo la situazione, comunque stai tranquillo che di cose strane ne accadono comunque con i dispositivi che tutti noi normalmente abbiamo in casa.
Magari certe volte, quando è possibile, se il dispositivo lo permette, è sufficiente effettuare l'aggiornamento del FirmWare/Software per sopperire a determinate incombenze.
ridatemi kanalA e pop tv il prima possibile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Anch'io sono un pochino dispiaciuto in particolar modo per KANAL A e per il film trasmessi :)
Così come stanno le cose dovranno per forza sistemare la situazione, come accadde con la La9 o Telepadova/7Gold ma come ha detto @Ufo Robot, intanto prova a risintonizzare, se poi non funziona, attendiamo gli eventi o verifica anche a scanso di equivoci se sulle antenne terrestri non ci siano filtri di sorta o cose simili.
@ flown23go Kanal A e Pop tv, insieme alle altre private ora sono all'interno del mux C canale 22, sul ch 22 a Gorizia da parte Italiana non c'è nessuna tv che trasmette dal san Michele, prova a fare una risintonizzazione del tv se non ricevi niente è facile o che che tu abbia l'antenna tv filtrata sul ch 27 x il mux A, oppure potrebbe essere che arrivi il segnale di Tvm dal Col Gaiardin PN che potrebbe disturbare ma dubito ciao;)
;) Stamattina in fretta ed in furia ho ricontrollato alla buona i segnali sia da Col Gajardin che dal Nanos: pensavo, ho fatto passare due giorni per sicurezza, che si trattasse di tropo ma effettivamente il 22 da Col Gajardin è sempre fruibile nel solito modo già descritto nei post indietro, mentre il 22 dal Nanos adesso è migliorato e riesco ad agganciare almeno "qualcosa" (solo gli ID). Quindi hanno migliorato o ritoccato qualcosa, questo forse è spiegato perchè lo ricevi meglio. Noi invece siamo bombardati :) .
 
Allora era come pensavo hanno migliorato il segnale dal Nanos, la qualità ora è oltre il 90%, mentre prima era bassa ;)
 
@alessandro 23
o il segnale è disturbato da tvm dal gaiardin, o devi controllare se hai il filtro sul 27 sull'antenna del nanos
a casa mia il mux C sul ch 22 con golica e gli altri canali ok, tvm da gaiardin non riesce a disturbare il segnale potente del nanos per fortuna, almeno nella mia zona, ma hò dovuto mettere mano all'impianto in quanto anche io avevo l'antenna filtrata sul 27 ;)
 
Non so da cosa può dipendere, mi dispiace.
Qui a Trieste nella maggior parte delle zone della città il segnale del mux C si riceve forte, e nelle stesse zone copre tranquillamente il segnale del mux TVM, annullandolo come non fosse presente.
 
Mah, adesso a Gorizia con campo libero verso il Nanos ma anche verso trstelj, senza nessun filtro, si riceve benissimo il mux sul 27 ma nessun segnale sul 22


Ciao a Tutti!

Io abito a Gorizia centro, dal terrazzo del condominio al IV piano vedo il Nanos, Trstelj e il San Michele, se punto una log periodica UHF verso il Nanos, riesco con molta difficoltà a ricevere il mux sul UHF 22, basta un minimo spostamento anche di pochi centimetri che tutto sparisce, purtroppo dal San Michele probabilmente è ancora attivo il mux di tvm che tra l'altro da una decina di giorni ha acceso anche sul UHF 34 surclassando il mux di Vitel.
Fino a che non spegneranno non sarà possibile vedere il mux C.......

Maxsat Gorizia.
 
Ma cose da pazzi :eusa_wall:, sembra di essere sull' A4 Portogruaro-Latisana: arrivano segnali dai Colli Euganei, Col Visentin, Col Gajardin, Castaldia, Forcella di Giais (una volta), Udine Viale Palmanova, Pedrosa, Conconello, Nanos, Trstelj, Ucka... con la tropo poi per i DX'r è un divertimento :D provare per credere.:eusa_wall:
 
Allora tvm è acceso anche dal san michele, io avevo visto sulle liste di otgtv e a Gorizia sul 22 riportava solo il mux C sloveno
 
Dato che TVM era passata sul 34 nutrivo dei dubbi che in seguito all'accensione del mux C abbia riattivato il suo 22, ma visto come viene organizzato e gestito il nostro sistema DVB ormai non ci si può più sorprendere o affidarsi alla logica per capirlo.
 
Che paradosso però , noi a Udine (almeno chi punta pedrosa) vede il mux-c sloveno tranquillamente , mentre invece chi è molto più vicino alla Slovenia e ai ripetitori no...:eusa_naughty:
 
Non so da cosa può dipendere, mi dispiace.
Qui a Trieste nella maggior parte delle zone della città il segnale del mux C si riceve forte, e nelle stesse zone copre tranquillamente il segnale del mux TVM, annullandolo come non fosse presente.
Davvero? Qui da me ho sempre avuto e tuttora ricevo il mux TVM con livello 83% e qualità 100... :eusa_think:
ho Belvedere a vista ma sono totalmente in ombra rispetto al Nanos.
Se anche dovesse spegnere TVM penso che il C sloveno non lo riceverei: quel poco e male che prendo il 27, lo devo da quando si è acceso a Croce Bianca... pur avendolo alle spalle rispetto la mia antenna. :(
 
@madworld57 Esatto, indirettamente comfermi quanto ho detto. Infatti chi è in ombra dai ripetitori sloveni (Nanos o Croce Bianca) si trova in zone di solito in copertura da Conconello, e quindi, come da te, entra il mux TVM.
Mentre il mux Canale 6, che trasmette da Muggia, si è spostato dal 22 sul 41, e non copre le medesime zone non coperte dai segnali sloveni.

Ho fatto dei test in giro portandomi il pc portatile, e dove entrava TVM sul 22, era per lo più in zone dove nemmeno sul 27 entrava granchè.

Dato che TVM era passata sul 34 nutrivo dei dubbi che in seguito all'accensione del mux C abbia riattivato il suo 22, ma visto come viene organizzato e gestito il nostro sistema DVB ormai non ci si può più sorprendere o affidarsi alla logica per capirlo.

Ad essere passato sul 34 (come a Trieste sul 41) è il mux Canale 6, non il mux TVM, che vi ricordo sono due mux diversi, è assurdo ma è così. Anche la composizione è diversa, non solo le tabelle NIT.

Mux TVM:
- TVM (LCN 87)
- Canale 6 (LCN 88)
- Canale 6 HD (LCN 588) (in realtà in SD, ma con codec MPEG-4)
- Trieste Oggi TV (LCN 72)

Mux Canale 6:
- TVM (LCN 87)
- Canale 6 (LCN 88)
- Trieste Oggi TV (LCN 647)
- schermata rossa (identificata "Program 4" e senza LCN)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso