Partiamo da Zero!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AngelFox69

Digital-Forum New User
Ciao a tutti, sono Marco e sono nuovo di questo forum!! Ho letto per un po' di giorni i vostri post ed ho deciso di iscrivermi anche io, dato che ho letto molti pareri e molte risposte fatte da gente che realmente se ne intende!!
Andiamo subito al dunque: devo comprare un decoder, devo montare la parabola, ma ho letto che posso acquistare decoder basati su Linux e Enigma2..... Chi è cosi' gentile da darmi piu' informazioni possibili su questo mondo di tecnologia?? Vorrei sapere tutto quello che c'è da sapere sulla tv satellitare e tutto quello che c'è intorno a questi dreambox e company!!

Grazie mille anticipatamente e spero che mi rispondiate in tanti....
Marco

battute a parte, nel forum troverai già tutto quello di cui hai bisogno. Basta solo che tu legga nelle varie sezioni le domande che molti altri hanno fatto prima di te.
L'unico dubbio che mi sento di sollevare, riguardo la richiesta, è sul perchè tu abbia intenzione di rivolgerti da subito ai decoder di tipo Linux: normalmente per gli utenti che si affacciano per la prima volta al mondo satellitare sono di norma più indicati decoder più semplici, con cui prendere confidenza con questo mondo. Poi, in un secondo tempo, si può sempre passare a qualcosa di più complesso.
Ti sei dimenticato di dirci che tipo di utilizzo intenderai fare del tuo impianto satellitare: hai intenzione di sottoscrivere un abbonamento a qualche PayTV ? Hai intenzione di metter su un impianto a feed singolo, dual/multifeed, motorizzato ?
Quali sono le tue aspettative da questo hobby ?

battute a parte, nel forum troverai già tutto quello di cui hai bisogno. Basta solo che tu legga nelle varie sezioni le domande che molti altri hanno fatto prima di te.
L'unico dubbio che mi sento di sollevare, riguardo la richiesta, è sul perchè tu abbia intenzione di rivolgerti da subito ai decoder di tipo Linux: normalmente per gli utenti che si affacciano per la prima volta al mondo satellitare sono di norma più indicati decoder più semplici, con cui prendere confidenza con questo mondo. Poi, in un secondo tempo, si può sempre passare a qualcosa di più complesso.
Ti sei dimenticato di dirci che tipo di utilizzo intenderai fare del tuo impianto satellitare: hai intenzione di sottoscrivere un abbonamento a qualche PayTV ? Hai intenzione di metter su un impianto a feed singolo, dual/multifeed, motorizzato ?
Quali sono le tue aspettative da questo hobby ?

Beh è proprio questo il problema...!! Io con i decoder normali ormai ci ho fatto il callo, dato che li ho sempre avuti (a casa dei miei) ed io era l'unico che sapeva manovrarli... Sono un amministratore di una rete di pc (come lavoro) e sconoscevo questo mondo perchè non mi ci sono mai appassionato! Diciamo che io di tutte queste domande che mi hai fatto non saprei cosa significano, quindi non saprei risponderti! Sicuramente non vorrei fare nessun abbonamento alla PayTV, dato che ho letto molte cose su questo argomento, cose che noi comuni mortali non siamo in grado di capire.. ah ah ah.... Scherzi a parte, dato che ho letto un bel po' di domande e richieste qui nel forum speravo nell'aiuto e nella spiegazione completa di qualcuno, tutto qui!

Grazie.....

Cmq mi scuso se ho fatto "crossposting", ma pensavo che nessuno avesse letto il mio post, dato che erano 2/3 giorni che era postato e non avevo ricevuto nessuna risposta.... tutto qui....

Scusate ancora.....

Sicuramente non vorrei fare nessun abbonamento alla PayTV, dato che ho letto molte cose su questo argomento, cose che noi comuni mortali non siamo in grado di capire..
se sei alla ricerca di metodi "alternativi" per ricevere queste allora è meglio avvertirti subito che hai scelto il forum sbagliato... non mi chiedere qual'è quello giusto perché veramente non lo so, io mi accontento dei canali free, dei feed in chiaro e non ho decoder Linux based, dreambox & company

Ultima modifica:
se sei alla ricerca di metodi "alternativi" per ricevere queste allora è meglio avvertirti subito che hai scelto il forum sbagliato... non mi chiedere qual'è quello giusto perché veramente non lo so, io mi accontento dei canali free, dei feed in chiaro e non ho decoder Linux based, dreambox & company

Ok ok scusate allora..... Dato che ho visto che parlavate di Dreambox, Enigma2, decoder linux based ecc pensavo che potevate aiutarmi.... tutto qui!! Grazie ugualmente.....:)

Ok, io chiudo qui questa discussione ed invito angelfox, quando avrà capito quale domanda fare in maniera specifica, a postarre nuovamente, con attenzione al nostro regolamento.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso