Discussioni su LA7

lei ha dichiarato che ha mediaset ha promesso di non andare a la7 per condurre il tg, che ci sia qualcosa di scritto non si sa, ma delle sue parole si capisce che un impegno - formale o non - c'è. Come ho già detto lei già dalla primavera scorsa doveva condurre il tgla7 cronache e poi non se ne fece nulla e il motivo si può intuire sia questo.
Secondo me ha spagliato perchè si è legata le mani e pregiudicato una strada professionale da percorrere, per cosa poi? Affetto verso l'azienda che l'ha lanciata? Ok ma per una giornalista che ama il proprio lavoro è un po' limitante

Ma secondo me non ha firmato un bel niente... Avrà solo preso un impegno... (che può benissimo non mantenere)

Ammazza quanto spot tra il tg e otto e mezzo
In pratica la gruber inizia alle 20.40
Alla faccia della crisi di pubblicità

Purtroppo è così dall'anno scorso... Troppa pubblicità davvero da quando hanno deciso di fare i tre break pubblicitari...

Purtroppo è così dall'anno scorso... Troppa pubblicità davvero da quando hanno deciso di fare i tre break pubblicitari...
Sono quotidianamente i minuti con l'ascolto più alto, anche sulla pagina fb spesso i telespettatori lo fanno notare scocciati! Ora poi ci sono anche i 30 secondi tra la copertina di Mentana e i titoli, segno che quella fascia oraria porta dei buoni frutti al canale!

Sono quotidianamente i minuti con l'ascolto più alto, anche sulla pagina fb spesso i telespettatori lo fanno notare scocciati! Ora poi ci sono anche i 30 secondi tra la copertina di Mentana e i titoli, segno che quella fascia oraria porta dei buoni frutti al canale!

Quei 30 secondi ci possono anche stare, ma la pausa tra il tg e otto e mezzo è davvero troppo lunga...

Certo che guardando il mega studio di xfactor costruito in soli 4 mesi, non si capisce come la7 in penuria di studi non possa costruirne uno per se e concentrarci almeno le produzione proprie e il tg

semplice, manca la volontà e mancano i soldi. e se manca la voglia di investire... campa cavallo.

semplice, manca la volontà e mancano i soldi. e se manca la voglia di investire... campa cavallo.

si, questo lo si era capito. Però, come ha scritto in qualche post fa 3750, quando la7 era di telecom c'era un progetto per costruire degli studi presso il centro di emissione di pineta sacchetti a roma, perchè non rispolverarlo costruendo una struttura "leggera" sui terreni del centro di emissione, ora non conosco l'area però penso che non ci vogliano investimenti dell'altro mondo. Secondo me, le produzioni realizzate presso gli studi minuscoli di via novaro, risentono della penuria di spazi.
Lo si vede per omnibus e coffee break e per la realizzazione del tg e degli speciali e prima o poi cairo dovrà affrontare il problema

Su Pineta Sacchetti ora Timb e La7 fanno i separati in casa. Sicuramente non è possibile usare spazi su Pineta Sacchetti per realizzare nuovi studi. E, in tutta onesta, non credo neanche che questo ora sia una priorità per La7...

Scusami 3750... qual'è la risoluzione e il bitrate di La7 su Sky? Mentre su Tivusat? Grazie!

Su Pineta Sacchetti ora Timb e La7 fanno i separati in casa. Sicuramente non è possibile usare spazi su Pineta Sacchetti per realizzare nuovi studi. E, in tutta onesta, non credo neanche che questo ora sia una priorità per La7...

I separati in casa nel senso che condividono lo stesso edificio, ma ora sono due società con proprietà differenti
Sugli studi di produzione mi era sembrato di capire che c'era un vago pogetto di concentrare tutto a pineta sacchetti anche per risparmiare in fibra per collegare le sedi.
Però ripeto, posso aver frainteso.
Immagino che non è una priorità, però penso che il tg e le varie produzioni risentano della limitazioni degli spazi, dalla scenografie alle inquadrature, due studi per tutto sono pochi.

Ancora la riproposizione di Draghila? Bastaaaa, ma quante volte è stato riproposto? ma quanto potrà mai fare la replica della replica a pochi mesi...mettessero una serie, se ce l'hanno, anche le puntate nuove di barnaby che inspiegabilmente mandano al sabato pomeriggio

Secondo me la7 dovrebbe andarci piano con i collegamenti via umts, collegamento con Firenze durante il tg, davvero pessimo. O migliorano la tecnologia o è meglio non usarla.
Pessime anche le immagini all'interno delle leopolda, riversate forse in redazione con lo stesso metodo.
Ok utilizzare lo "zainetto" per collegamenti tempestivi, ma per cose pianificate da tempo è meglio utilizzare le classiche fly anche se non economiche allo stesso modo

Io non ne so nulla. Così come non so nulla dell'attivazione su Tivusat. Vedremo ...

Visto che sei "addentro", se riesci a sapere qualcosina in più e a comunicarla... :)
Sai, questa notizia (cioè La7 HD su Tivusat a breve) era trapelata durante un convegno sulla tv digitale di qualche settimana fa da parte proprio di un funzionario La7 (scusate l'OT, visto che non siamo proprio nella sezione giusta).

Miss Italia in HD per i motorizzati:
feed a 7 est: Jesolo: Miss Italia ,7E

Channel data : 7e,11170v,7200(dvb-s2,hdtv)
Channel Name :TX 1 Ita 731
-------------------------------------------------------------------------------
a 12.5 W:

Channel data : 12.5w,12535v,7200(dvb-s2,hdtv)
Channel Name : ITA491 [A]

Ultima modifica:
Secondo me la7 dovrebbe andarci piano con i collegamenti via umts, collegamento con Firenze durante il tg, davvero pessimo. O migliorano la tecnologia o è meglio non usarla.
Pessime anche le immagini all'interno delle leopolda, riversate forse in redazione con lo stesso metodo.
Ok utilizzare lo "zainetto" per collegamenti tempestivi, ma per cose pianificate da tempo è meglio utilizzare le classiche fly anche se non economiche allo stesso modo
Mazza, sto guardando il tg, qualità pessima, visto il servizio di primo piano non concepisco questa qualità d'immagine scarsa!

Miss Italia in HD per i motorizzati:
feed a 7 est: Jesolo: Miss Italia ,7E

Channel data : 7e,11170v,7200(dvb-s2,hdtv)
Channel Name :TX 1 Ita 731
-------------------------------------------------------------------------------
a 12.5 W:

Channel data : 12.5w,12535v,7200(dvb-s2,hdtv)
Channel Name : ITA491 [A]
Questo è ricevibile con i comuni ricevitori?

Indietro
Alto Basso