Discussioni sui canali Rai HD

No... E stato detto che su Rai HD ci sarà sempre l'alternanza tra Rai 1, Rai2, e Rai3 HD in base gli eventi... ;)
Non so se sarà ancora così. Ora rai Hd trasmette il tg 1 sia con il logo del tg che con quello di rai 1 Hd, peraltro con un 16/9 strano. Secondo me a breve cambierà identificativo del canale. Sarà come sul sat. Parer mio.

Il TG1 è andato in onda con il logo dell'HD e con aspect ratio "allargato" orizzontalmente... ma non è detto che non dipendesse dalle impostazioni del mio tv che qualche volta si resettano

Allora mi chiedo a che serve tenere il logo HD sempre attvo, mah...
Perchè a differenza di prima ora la cosa sembra essere tutta automatizzata.
Quindi esistono soltanto Rai 1 HD, Rai 2 HD, Rai 3 HD.
Sul dtt invece c'è Rai HD che farà zapping tra questi 3 canali in base all'evento.

Prima non esistevano Rai1,2,3 HD e Raui HD era un upscale di Rai 1 SD. Ora non più... Funzionano ognuno per conto suo ;)

Perchè a differenza di prima ora la cosa sembra essere tutta automatizzata.
Quindi esistono soltanto Rai 1 HD, Rai 2 HD, Rai 3 HD.
Sul dtt invece c'è Rai HD che farà zapping tra questi 3 canali in base all'evento.

Prima non esistevano Rai1,2,3 HD e Raui HD era un upscale di Rai 1 SD. Ora non più... Funzionano ognuno per conto suo ;)
Sarà, ma io ho ancora delle perplessità. Il logo fisso di rai 1 HD mi fa pensare. La prova del 9 sarà al primo evento di rai 2, quindi Sereno Variabile.

Quindi non c'è più "l'omino dello swtich"? :( Noooooo, ci ero affezionato alle sue cappellate :lol: Vabbè, teniamoci fin quado possibile "l'omino del cambio canale HD" :D

Tornando seri, ho notato la totale indipendenza dei nuovi canali HD. Ora all'inizio di Affari Tuoi il programma è cominciato senza soluzione di continuità, senza microblocchi di switch.

Ultima modifica:
Sarà, ma io ho ancora delle perplessità. Il logo fisso di rai 1 HD mi fa pensare. La prova del 9 sarà al primo evento di rai 2, quindi Sereno Variabile.

Semplicemente farà da relay per i feed dei 3 canali HD Rai ;) In questo momento ritrasmette Rai 1 HD, ma in un attimo possono switchare con Rai2 HD, etc... Prima dovevano prendere il feed, applicare il logo manualmente e trasmettere il tutto, ora basta passare da un canale all'altro (o almeno una TV normale _dovrebbe_ fare così)

Semplicemente farà da relay per i feed dei 3 canali HD Rai ;) In questo momento ritrasmette Rai 1 HD, ma in un attimo possono switchare con Rai2 HD, etc... Prima dovevano prendere il feed, applicare il logo manualmente e trasmettere il tutto, ora basta passare da un canale all'altro (o almeno una TV normale _dovrebbe_ fare così)

Si ma finchè non sistemano l'emissione di rai 2 e rai 3 hd anche se fanno lo switch su quei canali non saranno in nativo mi sa...

Come mai il logo HD rimane anche durante la pubblicità? L'omino dei loghi è fuori a cena:sad:

Si ma finchè non sistemano l'emissione di rai 2 e rai 3 hd anche se fanno lo switch su quei canali non saranno in nativo mi sa...
Mi sembra non sia stato segnalato... Stasera il tg2 delle 20.30 è andato in onda in HD nativo su Rai2 HD sul mux 5 DTT e (immagino quindi) anche su Rai2 HD di tvsat... Che dire? Un bel vedere (lo studio, i servizi erano praticamente tutti in SD...) e forse finalmente l'emissione indipendente, automatica è stata "collegata".... :)
Stanno lavorando... finalmente....
Segnalo anche la presenza delle seconde tracce dolby digital sui 3 canali (con Rai3 HD che trasmette sempre in un ipotetico 5.1...).

Sto guardando su Rai Replay The Newsroom che hanno trasmesso ieri su Rai3, c'è il logo Rai3 HD e l'immagine in un 4:3 compresso! Ma che hanno combinato? Ieri è andato in onda davvero così che voi sappiate?

Mi sembra non sia stato segnalato... Stasera il tg2 delle 20.30 è andato in onda in HD nativo su Rai2 HD sul mux 5 DTT e (immagino quindi) anche su Rai2 HD di tvsat... Che dire? Un bel vedere (lo studio, i servizi erano praticamente tutti in SD...) e forse finalmente l'emissione indipendente, automatica è stata "collegata".... :)
Stanno lavorando... finalmente....
ustiii me lo sono perso :sad:
buona notizia. Per l'audio dolby, ho come la sensazione che noi con gli humax saremo gli ultimi ad averlo.. comincio a pensare che sia l'ennesimo bug :(

Indietro
Alto Basso