Segnali TV in Puglia, esclusa la prov. di Foggia [Switch off concluso il 25/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Assenza di segnale sul Ch. 45 (666 Mhz) :eusa_think:

Ciao. Tu dovresti ricevere da Impalata e, al momento, il segnale del mux sul ch.45 è normalmente disponibile. Tra l'altro ho appena fatto una istantanea allo strano canale, con strano formato audio, denominato ".."

veqeryje.jpg

Ciao :cool:

Va segnalato che oggi sono stati inseriti questi canali:

* nel mux DELTA TV/ch.21, "Music Italia Tv" (di musica neo-melodica napoletana - penso sia lo stesso del mux "Rete Capri Alpha Puglia");

* nel mux del Consorzio DVB-T Puglia/ch.29, è riapparso il canale (precedentemente ospitato in altri mux regionali) "ABC" che ha preso il posto e lo slot di "OK TV", che ora sembrerebbe già non essere più disponibile, poco tempo dopo la sua attivazione.

Ciao :)

Ultima modifica:
Ciao. Tu dovresti ricevere da Impalata e, al momento, il segnale del mux sul ch.45 è normalmente disponibile. Tra l'altro ho appena fatto una istantanea allo strano canale, con strano formato audio, denominato ".."

veqeryje.jpg

Ciao :cool:

Grazie :)
Si adesso lo ricevo, però c'è stata assenza di segnale (verificato alle 21.00) per un periodo abbastanza lungo (forse qualche ora ?)

Acceso a Bari città il Mux 5 RAI sul ch. VHF 11.
Contiene per ora solo RAI 2 HD e RAI 3 HD, al momento pare senza LCN.

Acceso a Bari città il Mux 5 RAI sul ch. VHF 11.
Contiene per ora solo RAI 2 HD e RAI 3 HD, al momento pare senza LCN.

Ciao, Andrea! Quando avrai qualche informazione ulteriore sull'attivazione del mux 5 RAI in Puglia, facci sapere.
In particolare, cosa ne pensi di queste valutazioni:
"... hanno attivato il mux5 RAI dalla sede regionale di Via Dalmazia, dato che in passato c'erano già 2 emissioni in VHF e, in particolare il mux RAI A, proprio sul VHF E11. Il che escluderebbe per il momento, il sito di M. Caccia, anche per la questione del sistema radiante. Sicuramente attiveranno a breve M. Sambuco dove in passato in VHF trasmetteva Rai 1 analogico. E penso anche Martina Franca. Da Parabita, non penso per mancanza del sistema radiante VHF (forse da Specchia, si). Per M. San Nicola, chissà data la vicinanza e il rischio sovrapposizione sia con il sito di Bari che con quello di Martina Franca (se le emissioni non sono sincronizzate in SFN potrebbero esserci problemi)."
Ciao ;)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Non lo so... Per il momento credo che - salvo interferenze con eventuali Mux 1 che utilizzino il ch. 11 (ma non mi pare il caso della Puglia e regioni limitrofe) - l'idea è di attivare solo da siti che servono capoluoghi di regione e che siano provvisti di sistema radiante in III banda. Pertanto la possibilità potrebbe sussistere giusto per il Sambuco (ma solo perché fa servizio anche su Campobasso).

Non lo so... Per il momento credo che - salvo interferenze con eventuali Mux 1 che utilizzino il ch. 11 (ma non mi pare il caso della Puglia e regioni limitrofe) - l'idea è di attivare solo da siti che servono capoluoghi di regione e che siano provvisti di sistema radiante in III banda. Pertanto la possibilità potrebbe sussistere giusto per il Sambuco (ma solo perché fa servizio anche su Campobasso).

Ok, grazie! Quindi, non c'è da aspettarsi molto per i prossimi mesi. Ciao :)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Registrate problemi di ricezione su vari mux?? nella mia zona Rutigliano (bari) e da ieri sera che il segnale va e viene

Registrate problemi di ricezione su vari mux?? nella mia zona Rutigliano (bari) e da ieri sera che il segnale va e viene
Meglio continuare a parlarne nel thread della provincia di Bari, dove dagli interventi degli ultimi giorni, puoi capire che è un fenomeno esteso che non riguarda soltanto te. Ciao ;)

Riepilogo Situazione Mux: Informazioni Generali & Gruppo Norba (parte prima)

Nelle tabelle che seguono, oltre ai parametri di modulazione, FEC e intervallo di guardia, relativamente ai singoli canali/programmi contenuti all'interno dei mux sono presenti una serie di codici per i quali si tenga presente quanto segue:
A livello di ogni singolo mux, sono trasmesse anche delle informazioni numeriche “di servizio” che hanno lo scopo di identificare univocamente ogni singola emissione e i vari flussi audio/(video) trasmessi nell’ambito di uno specifico mux.
[ID: “identification digit” = numero/codice d’identificazione]
TID: “transponder identification digit” = codice identificativo del Transponder
NID: “network identification digit” = codice identificativo della rete/mux
SID: “stream identification digit” = codice identificativo del flusso audio/(video), cioè codice identificativo del singolo canale nell’ambito di un dato mux
PMT: “Program Map Table” contiene l’elenco degli elementi che compongono un servizio. In base alle informazioni in essa contenute, il decoder individua in quali pacchetti del “transport stream” del mux sono contenuti il video, l’audio e gli elementi aggiuntivi da mostrare
PID AUDIO: codice identificativo del flusso audio del singolo canale
PID VIDEO: codice identificativo del flusso video del singolo canale
PID PCR: il “Program Clock Reference” è il riferimento temporale inserito in fase di compressione nel flusso di dati di un singolo canale digitale ed è utilizzato per sincronizzare l’audio al video. (I dati digitali del PCR possono essere inseriti nel corso del processo di compressione all’interno di spazi inutilizzati del flusso di bit, ottimizzando così la banda utilizzata per il trasporto dei dati).
PID TELETEXT: codice identificativo del servizio teletext del singolo canale.
Il BIT-RATE è in Mbp/s.

MUX TELENORBA_1 (ch.27)
La situazione dei mux 1 & 2 del Gruppo Norba risultano invariate, con il bit-rate dinamico sempre per i 4 canali principali del Gruppo:

Codice:
  [B][COLOR=black][FONT=Arial]Tipo_Dato          Dato[/FONT][/COLOR][/B]
  [COLOR=black][FONT=Arial]MULTIPLEX:       TELENORBA_1[/FONT][/COLOR]
  [COLOR=black][FONT=Arial]Nome Network:   TELENORBA[/FONT][/COLOR]
  [COLOR=black][FONT=Arial]TID:                    110[/FONT][/COLOR]
  [COLOR=black][FONT=Arial]NID:                    8572[/FONT][/COLOR]
  [COLOR=black][FONT=Arial]Modulazione        16QAM[/FONT][/COLOR]
  [COLOR=black][FONT=Arial]Algoritmo FFT:    8K[/FONT][/COLOR]
  [COLOR=black][FONT=Arial]FEC:                   5/6[/FONT][/COLOR]
  [COLOR=black][FONT=Arial]Interv.Guardia:    1/4[/FONT][/COLOR]
  [COLOR=black][FONT=Arial]Frequenza-Ch.:   27[/FONT][/COLOR]
  [COLOR=black][FONT=Arial]Frequenza-Mhz:  522[/FONT][/COLOR]
  [COLOR=black][FONT=Arial]Largh.Banda:       8 Mhz
[/FONT][/COLOR]

Uploaded with ImageShack.us

MUX TELENORBA_2 (ch.59)

Codice:
  [B][COLOR=black][FONT=Arial]Tipo_Dato           Dato[/FONT][/COLOR][/B]
  [COLOR=black][FONT=Arial]MULTIPLEX:        TELENORBA_2[/FONT][/COLOR]
  [COLOR=black][FONT=Arial]Nome Network:     TELENORBA[/FONT][/COLOR]
  [COLOR=black][FONT=Arial]TID:                    109[/FONT][/COLOR]
  [COLOR=black][FONT=Arial]Modulazione        64QAM[/FONT][/COLOR]
  [COLOR=black][FONT=Arial]Algoritmo FFT:     8K[/FONT][/COLOR]
  [COLOR=black][FONT=Arial]FEC:                   3/4[/FONT][/COLOR]
  [COLOR=black][FONT=Arial]Interv.Guardia:     1/4[/FONT][/COLOR]
  [COLOR=black][FONT=Arial]Frequenza-Ch.:    59[/FONT][/COLOR]
  [COLOR=black][FONT=Arial]Frequenza-Mhz:   778[/FONT][/COLOR]
  [COLOR=black][FONT=Arial]Largh.Banda:       8 Mhz
[/FONT][/COLOR]

Uploaded with ImageShack.us

In questo mux "TN8 HD" è sempre inattiva

MUX TELENORBA_3 (ch.33)
In questo mux, è stata aggiunta una copia della versione HD di TELENORBA7 (a 4,2 Mbp/s) con LCN 510
Codice:
  [B][COLOR=black][FONT=Arial]Tipo_Dato           Dato[/FONT][/COLOR][/B]
  [COLOR=black][FONT=Arial]MULTIPLEX:        TELENORBA_3[/FONT][/COLOR]
  [COLOR=black][FONT=Arial]Nome Network:     TELENORBA[/FONT][/COLOR]
  [COLOR=black][FONT=Arial]TID:                    105[/FONT][/COLOR]
  [COLOR=black][FONT=Arial]Modulazione        64QAM[/FONT][/COLOR]
  [COLOR=black][FONT=Arial]Algoritmo FFT:     8K[/FONT][/COLOR]
  [COLOR=black][FONT=Arial]FEC:                   3/4[/FONT][/COLOR]
  [COLOR=black][FONT=Arial]Interv.Guardia:     1/4[/FONT][/COLOR]
  [COLOR=black][FONT=Arial]Frequenza-Ch.:    33[/FONT][/COLOR]
  [COLOR=black][FONT=Arial]Frequenza-Mhz:   570[/FONT][/COLOR]