Discussioni sui canali Rai HD

Cerchio e scritta apparivano e sparivano a intermittenza e si sentiva un vociare di fondo
Alle 17.00 in punto si è inserito il Tg Rai Parlamento che andava su Rai1.. che sia lo studio del Tg1 il Clodio 3, visto che è quello che c'è alle 17?

Zecchino d'Oro in nativo! ;)
Lo “zecchino” viene realizzato (come personale/mezzi tecnici) dalla Antoniano Prodution o dalla stessa RAI? Il teatro, credo, sia dell'Antoniano, ma non è ben chiaro quale sia il contributo del centro produzione Antoniano nella realizzazione del programma: se i mezzi tecnici sono dell'Antoniano, limitando alla RAI la fornitura del personale tecnico, vuol dire che hanno apparati piuttosto preformanti, sicuramente in grado di gestire le dirette in HD.

Su Hotbird, mi sembra nessuna! :D
Attento che comunque solo le emittenti pubbliche possono trasmettere i programmi di Eurovisione, e non necessariamente in diretta ;)

Lo stesso vale per Sanremo immagino: anche li non so quali emittenti lo ritrasmettano.
Per la ritrasmissione occorre comprare dalla RAI/Antoniano i diritti?

No.
Da quel che so, Rai manda i segnali su un feed di Eurovisione, così che le emittenti pubbliche europee possano "registrarlo" e trasmetterlo (in diretta o in differita).
La trasmissione avviene in canali ad alta qualità non destinati all'utenza finale, e senza loghi, né pubblicità. ;)

Ma credo che qui ci siano utenti molto più esperti a riguardo....

/OT :)

Alcuni paesi dell'est (Albania, etc.) e quest'anno la Russia.

Qui in Albania, dall'anno scorso che esiste il canale musicale statale vanno tute le serate in onda in diretta con traduzione in simultanea (tipo formula1 :)), gli anni passati mi sembra parte in diretta parte in diferita sul primo canale.

Indietro
Alto Basso