Segnali TV nelle Marche [Switch off concluso il 21/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per fare un paragone: ad Arcevia dopo lo switch-off mancavano sia il 37 che il 50.. tempo alcuni mesi e sono stati accesi entrambi..

Stessa cosa Fossombrone, Dfree e' arrivato con qualche mese di ritardo rispetto agli altri Mux Mediaset + La3 accesi immediatamente alla data dello switch off

Segnalo attivazione del mux Mediaset sul canale 38 dalla postazione di Fossombrone

Un solo canale ricevibile con un monoscopio a barre

In un colpo solo attivazione e conversione in DVB-T.. bel colpo zebedeo. :D

Direi che si tratta del primo 38 convertito in regione.

A Forte Montagnolo tutto tace per il momento. :D

In un colpo solo attivazione e conversione in DVB-T.. bel colpo zebedeo. :D

Direi che si tratta del primo 38 convertito in regione.

A Forte Montagnolo tutto tace per il momento. :D

Ivan credo che si siano trattate di prove tecniche (probabilmente hanno installato l'elettronica, fatte le misurazioni e poi stand-by) in quanto nel tardo pomertiggio il segnale e' scomparso.

Forse la stessa prova e' stata fatta anche a Forte Montagnolo, non so se dietro lo spegnimento ci sia una autorizzazione ministeriale da richiedere o altro.

Tra l'altro l'unico canale ricevibile era un monoscopio a barre e nullaltro (io non ho decoder DVB-T, se e' questa l'emissione del MUX) memorizzato fuori lcn (intorno al canale 1012)

Ultima modifica:
Aggiungo che il MUX canale 50 DFREE e anche il 37 di La3 mancano su Urbino centro. E' capoluogo di Provincia, non scordiamocelo. Ha diritto al pari trattamento degli altri 5 presenti in Regione.

Avevo segnalato in Emilia-Romagna che anche io avevo avvistato il 12 dicembre, ma a Piansevero che ha le antenne sul San Paolo, un canale 38 con addirittura 11 canali tutti chiamati No Name 1 fino a No Name 11, tutti a schermo nero.
Naturalmente il segnale, con qualità 39% non poteva venire dal San Paolo e nemmeno dalle Marche, visto che il Nerone e il Petrano sono coperti.
Ancora non mi rispondono per dirmi se viene dall'Emilia Romagna oppure se si tratta di propagazione.

Oggi al centro storico ho beccato forte la Slovenia con i suoi canali 22 e 27. Il decoder mi ha messo TOP TV alla LCN 12. Ecco cosa ricevo anziché ricevere (come giustamente dovrebbe essere) Di.Tv . La cosa strana è che quando arriva a bomba la Slovenia il 28 croato sparisce completamente. Stasera tutti gli altri canali (MDS 4, ReteA 1 e Tv Centro Marche), esclusa la Rai, squadrettavano anche se il segnale è il solito.

Che sorpresa....per effetto di una sentenza del Tribunale di Milano, sono SOSPESE le trasmissioni di Sport 1,2,3 sul canale 60. Sitcom ha rinunciato al DTT per il satellite.

Quanti abbonati al Tivusat dovremo festeggiare?

per effetto di una sentenza del Tribunale di Milano, sono SOSPESE le trasmissioni di Sport 1,2,3 sul canale 60. Sitcom ha rinunciato al DTT per il satellite.

Ma che canale e' quello che stanno trasmettendo ora a reti unificate ?????

Tra l'altro sul mux mediaset 4 sono comparsi Infinity e Rewind, la prima dovrebbe essere offerta di film in streaming Mediaset, l'altra non si sà.

...salve a tutti, a quanto pare la Rai, ha iniziato a trasmettere per la prima volta i canali 26,30 e 40 da Monte Ascensione...

Bel regalo di Natale...

Qualcuno può confermare?

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Se ricordo bene Sandro, tu hai la possibilità di ricevere esclusivamente dall'Ascensione..

Quindi non ci dovrebbero essere dubbi. :D

Aspettiamo l'ufficialità, a questo punto.. in ogni caso queste attivazioni da parte della RAIerano qualcosa di dovuto per l'importanza, indiscutibile, del sito di M.Ascensione per buona parte delle zone meridionali della regione.

Per qualsiasi persona di fano e dintorni con antenna verso conero posatora come va questi giorni la ricezione dei vari mux mediaset?

...salve a tutti, a quanto pare la Rai, ha iniziato a trasmettere per la prima volta i canali 26,30 e 40 da Monte Ascensione...

Bel regalo di Natale...

Qualcuno può confermare?

Oggi ho fatto una prova da Porto d'Ascoli, io ricevo in verticale da San Marco, ma ho un'altra antenna in orizzontale puntata in ascensione che collego solo per prove ed effettivamente mi entravano bene, oltre ovviamente al 32 sia il ch 26 che il ch40, meno il 30. Secondo me si tratta di propagazione del fascio orizzontale di colle san marco, qualcuno me lo può confermare?

...Devo fare una piccola correzione a quanto ho scritto ieri..
I canali RAI che ricevo, a mio avviso, da Monte Ascensione sono il 26, il 32 e il 40...
Tutti e tre con segnale ottimo, mentre il 30 è totalmente assente..

Reno, penso che non si tratti della propagazione da Colle San Marco in quanto dallo switch off, non li ho mai ricevuti i canali 26 e 40.
Ma è anche vero che di questa presunta accensione nessuno ne parla...
Quindi attendiamo gli altri...

Ma la ricezione di 26 e 40 è continua, Sandro?
Se sì, con che valori (posto che tv o decoder non permettono misure certe)?

Perchè l'assenza del 30 mi pare strana..

Facciamo passare Natale, poi vedo di saperne di più.. ;)

Ma la ricezione di 26 e 40 è continua, Sandro?
Se sì, con che valori (posto che tv o decoder non permettono misure certe)?

Perchè l'assenza del 30 mi pare strana..

Facciamo passare Natale, poi vedo di saperne di più.. ;)

..si su questi due canali la ricezione è continua, mai un minimo squadrettamento da tre giorni..
Nel pomeriggio, vedo di postare i valori dei segnali su ogni canale in questione che mi da il mio decoder..

Rai Ascensione.
beh,
per la prima volta dallo switch off riesco a ricevere il mux 4 rai (40). Bel regalo di natale dalla rai, magari a gennaio saro' pure felice di pagare il canone.... Per gli altri non saprei dovrei girare la quarta banda verso sud. (Ricevo il 32 rai dall'ascensione tramite antenna a V banda con miscelatore senza filtro, un porcellum insomma).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso