Raisport Satellite In 16/9 !!

Biramarro

Digital-Forum Gold Master
poco fa Fioravanti telecronista rai ha annunciato (testuali sue parole)"che da domani mattina (25 marzo) i mondiali di nuoto saranno trasmessi in formato 16/9 in formato allargato sul canale RAISPORTSATELLITE" :5eek::5eek::5eek::icon_bounce:

sperem che non sia quella specie di aborto televisivo che la rai ci ha proposto x i mondiali di calcio , ma fanno un vero 16/9;) vabbè le altre emittenti pubbliche eurepee stanno gia' trasmettendo o testando i HD e noi... :crybaby2::crybaby2:dobbiamo fare i salti di gioia x il 16/9

Spero anche io sia così. e diciamo che l'unica parola che mi da un minimo di fiducia è quell'allargato. E poi, in realtà, per i mondiali non fu pubblicizzata la trasmissione 16:9.
Che dire, incrociamo le dita. D'altronde dici bene che negli altri paesi trasmettono sperimentalmente in HD, ma piuttosto che niente meglio piuttosto.

w la rai che ci fa crescere sani (e allargare le immagini)

ai mondiali l'aborto sembrava un chiaro invito a girare su SKYcalcio... :icon_cool:
vedremo cosa ci riserverà questo 16/9 di mamma RAI... :D

si sta trasmetendo in reale 16:9 con tanto di scritta che avverte dell'avvenimento :D

Signori e signori, ecco a voi una trasmissione in 16:9 della Rai :eusa_boohoo:

:eusa_clap: (anche se il bitrate è "pochetto")

E' un inizio... speriamo che per l'alta definizione la Rai non ci metta altri 10 anni :icon_rolleyes:

:Dquanto è il bitrate ?
ps. potevi inserire la foto col banner che avverte dell'avvenimento storico:D

Biramarro ha scritto:
:Dquanto è il bitrate ?
ps. potevi inserire la foto col banner che avverte dell'avvenimento storico:D
Si aggira sui 6,20 Mbps con una risoluzione di 544x576... in teoria con questi parametri dovrebbe vedersi meglio di così, ma purtroppo stiamo parlando della Rai :doubt:

Per quanto riguarda il banner commemorativo, eccolo:

e qui c'è quello integrale :D

L'ho notato anch'io passando su RAI sport Satellite questa mattina.. cioè poco fà si vede una bella differenza da rai2 che lo trasmette normalmente e rai sport in 16:9

Metto il 3d importante :)

A breve l'articolo su DIGITAL-SAT :D

ERCOLINO ha scritto:
A breve l'articolo su DIGITAL-SAT :D
Mi raccomando, mettetelo già anche nell'archivio storico :D , per futura memoria, nella non remota ipotesi che la Rai lo trasformi in caso isolato. :eusa_wall:

chi vuol fare raffronti anche il canale tedesco ZDF sta trasmettendo i mondiali di nuoto in 16:9
solo che x ZDF è la normalita' trasmettere in 16:9 :crybaby2::crybaby2:

Si sa,anche ieri Rep.Ceca-Germania su Ard in 16:9,loro sono abituati da tempo..

SATRED ha scritto:
Qui l'articolo con le immagini fornite da Boothby su Digital-Sat.it:
:D
Biramarro ha scritto:
chi vuol fare raffronti anche il canale tedesco ZDF sta trasmettendo i mondiali di nuoto in 16:9
solo che x ZDF è la normalita' trasmettere in 16:9 :crybaby2::crybaby2:
Che son abituati non c'è dubbio, però il ZDF che c'è su Hotbird ha veramente poco bitrate.

Prima ho dato un'occhiata e si aggirava sui 3,30 Mbps, infatti si notavano i "quadretti" sull'immagine anche solo quando inquadravano il pubblico.

Una cosa curiosa è invece che Rai2 fosse criptato, mentre RaiSportSatellite era FTA... non hanno i diritti per trasmetterlo in 4:3? :eusa_think:

non è la prima volta che lo stesso evento è in chiaro su raisportsatellite e criptato sui rai 1,2,3
la RAI tutto e di+ :D:D

ma state parlando del canale trasmesso su Hot Bird??? :eusa_think:

perchè ho visto ora ed è il solito schifosissimo 4/3 :crybaby2:

Certo che con 6.2Mbps potevano permettersi anche il FullPAL (720x576) senza il minimo artefatto, ma lo sappiamo:

La RAI è la RAI :badgrin: :badgrin:

Dingo 67 ha scritto:
ma state parlando del canale trasmesso su Hot Bird??? :eusa_think:

perchè ho visto ora ed è il solito schifosissimo 4/3 :crybaby2:

Certo che con 6.2Mbps potevano permettersi anche il FullPAL (720x576) senza il minimo artefatto, ma lo sappiamo:

La RAI è la RAI :badgrin: :badgrin:
Confermo in pieno. Ho letto questo post ed ho acceso su Rai Sport per vedermi la partita di pallanuoto dell'Italia in 16/9 ed invece... mi ritrovo un pessimo 4/3, davvero brutto a vedersi... quindi non trasmettono tutte le gare in 16/9... che senso ha? :mad: Comunque mi sa che il bitrate lo hanno abbattuto subito e riportato agli "standards" Rai, non posso credere che un 6,2 Mbps si veda così male...

ops DINGO ti ho ti ho risposto in ritardo in mp comunque hanno trasmesso in 16:9 dalle 11.05 fino alla fine delle gare di nuoto la partita di pallanuoto solo in 4/3 vogliono centellinare il servizio x la rai trasmettere in vero 16:9 deve sembrare roba da marziani :D:D

comunque domani dovrebbero replicare "l'evento" in 16:9 :D (il condizionale è d'obbligo con la rai:badgrin:)
non mancare all'appuntamento con la storia ;)

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso