Problemi di accesso alla pagina di configurazione router Netgear

Ryo Saeba

Digital-Forum Senior Master
.......problema di Natale.... che fa abbastanza male....
come da titolo:uso un pc Dell con win 7 pro 64 bit aggiornato, Firefox 26.0 con adblock plus,e il router Netgear dgn2200 v1.
Tutto ha sempre girato bene fino a ieri, ma adesso mi sono accorto che entrando nella configurazione router, o visualizza le pagine in modo incompleto, o tenta il caricamento all' infinito, o mi risponde "errore 404, non trovato".
Questo cliccando su alcune opzioni del router come, ad esempio, le impostazioni storage usb.
Molte volte devo ricaricare la pagina, spesso senza risultato (c'è la grafica, ma non le parole....:mad::mad:)
Premesso che, dopo aver cancellato cache e cookies del browser, non cambiava nulla ho proceduto con:
1- Ripristino di Firefox da zero;
2- Usando I.E. 11 (con difficoltà) sembra ok;
3- Ho resettato il router e reimpostato tutto.
Che si può fare ancora????
P.S.: internet funziona bene !

Ultima modifica:
Se non ricordo male anche Vianello_85 che ha un netgear non più recente mi aveva detto di avere alcuni problemi con FF 26

hai già trovato la risposta da solo... :)

altrimenti prova con Opera o Chrome (solo quando devi accedere ai settings del router) ;)

....sì però è strano che con FF abbia sempre funzionato bene....
Aggiungo: Avast non ha trovato nulla.

.....allora il problema potrebbe essere la versione 26 di FF....
faccio altre prove.....

Io ho la versione Netgear dgn2200 v3 e non ho nessun problema con Firefox 26.
Per la tua versione Netgear dgn2200 v1 esistono due aggiornamenti del firmware:
1) DGN2200/DGN2200B Firmware Version 1.0.0.36
2) DGN2200/DGN2200B Firmware Version 1.0.0.46
Hai provato ad aggiornare il firmware?

Io ho la versione Netgear dgn2200 v3 e non ho nessun problema con Firefox 26.
Per la tua versione Netgear dgn2200 v1 esistono due aggiornamenti del firmware:
1) DGN2200/DGN2200B Firmware Version 1.0.0.36
2) DGN2200/DGN2200B Firmware Version 1.0.0.46
Hai provato ad aggiornare il firmware?

Ho l' ultima release: V1.0.0.46_7.0.44
Tenterò con la versione 1.0.0.35 per il DGN2200M
Ho anche fatto prove con le versioni "portable" di FF 22 e Avant 2013, vanno un po' meglio, ma....
Ho provato con una macchina virtule di win XP (I.E. 6 !) e con FF 22 Portable e funziona...
N.B. : dimenticavo: il router l' ho collegato anche con cavo lan, però lo scherzo rimane.

Ultima modifica:
Last minute:cambiando lingua del menu al dgn2200, qualcosa è migliorato,ma sempre lento a caricare le pagine delle varie voci scelte (colonna a sx)
Se può essere utile ieri,per un attimo, la mappa di rete era così:

....sì però è strano che con FF abbia sempre funzionato bene....
Aggiungo: Avast non ha trovato nulla.

.....allora il problema potrebbe essere la versione 26 di FF....
faccio altre prove.....
E' FF e IE11, ti spiego brevemente con altri browser android che ho testato tutto ok, mentre con queste ultime versioni visualizzo la pagina HTML di alcuni menù del Netgear 834gv3

Ho fatto un tentativo con il componente aggiuntivo IETAB 2 mettendo come browser "emulatore" IE la versione 7 e i menù che prima visualizzato male ora si visualizzano correttamente o quasi.

Rimettiti la lingua ita ;)

Ormai questo router ne ha fatto di battaglie ma fin che campa lo tengo stretto, questo problema da fastidio ma è bypassabile :)

Ultima modifica:
Ho fatto un tentativo con il componente aggiuntivo IETAB 2 mettendo come browser "emulatore" IE la versione 7 e i menù che prima visualizzato male ora si visualizzano correttamente o quasi.
Ok, grazie. Faccio delle prove.
In effetti con Avant browser sembra che il problema non sussista.
O.T.: adesso con ff 26 non riesco più a scrivere sul forum: apre la casella di risposta, ma non appare il cursore !! Uffaaa.....

@ ERCOLINO: giusto! Poichè sono un "estremista radicale", ho estirpato Firefox e re-installato.
@ VIANELLO 85: ho messo IE tab2, ma c'è sempre qualche défaillance.
Aspetteremo una nuova release.........

Aspettiamo questa release, è meglio non toccare troppo.

Un piccolo miglioramento con quel plug in l'ho avuto ma nel caso speriamo la situazione non peggiori, da rendere inutilizzabile il menù del router, visto anche la veneranda età del mio gioiellino :)

Aggiornamento:
...allora....dunque....non prendetemi per masochista informatico....
vi confermo che con il browser Avant versione ultimate 2013 (portable), l' accesso alle pagine di configurazione al router funzionano bene ( anche se un po' lente e a volte si deve ricaricarle )
Intanto ho riflashato il dgn 2200 con il fw V1.0.0.37_1.0.21WW trasformandolo in dgn 2200M e,al momento, risponde bene anche con FF 26.
....come nella mia firma in calce.....restiamo sintonizzati !!!

io farei una bella cosa:
Lato Router:
1)back-up delle impostazioni del router
2)Reset completo del router
3)riapplicazione dei dati di back-up del router
--------------------------------------------
Lato pc:
1)installazione di ccleaner ed eseguire la pulizia
2)installazione di chrome e provare il comportamento

Non fare troppi casini con il router ;)
...traquio, vecio... ;)
io farei una bella cosa:
Lato Router:
1)back-up delle impostazioni del router
2)Reset completo del router
3)riapplicazione dei dati di back-up del router
--------------------------------------------
Lato pc:
1)installazione di ccleaner ed eseguire la pulizia
2)installazione di chrome e provare il comportamento

...ragionamenti giusti. la prima parte l'avevo già fatta, per la seconda parte riesco ad entrare bene nelle varie pagine usando Avant che incorpora dei "rendering" per la compatibilità di I.E., FF, e anche Chrome che sembra il migliore.

Ho mandato un'email al supporto di firefox italiano con uno screen shot del router alle pagine incriminate... vediamo che dicono ;)

...ben fatto !
Intanto per entrare nelle configurazioni, dopo i "fallimenti" di svariati browser, posso confermare che con Chrome funziona meglio.
Per le mie esigenze, uso sempre la versione "portable".

La situazione è peggiorata !

... 'sto cavolo di FF 27 tarda ad arrivare, ma ultimamente le difficoltà le riscontro con qualsiasi browser. Solo in modalità provvisoria funzionano bene ! Sicuramente ci sono processi e servizi che "intasano" la navigazione, anche perchè molte pagine web tardano a caricarsi o devo stopparle e ricaricarle. Secondo me le cose sono correlate. Pulisco sempre cache e altri file spazzatura, ma temo che anche gli aggiornamenti di Flash Player e Java contribuiscano a inghippare il tutto.
Ho scansionato con avast: no problems found. Adesso scansiono con Trend Micro HouseCall e con HijackThis e posterò il log in apposita sezione.
Altri suggerimenti ?

Indietro
Alto Basso