[Sky Sport e Fox Sports] - Sport USA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sicuro che è l'ultimo anno di contratto tra Sky ed Espn? Non c'era un'accordo fino al 2017?

Mamoli aveva detto chiaramente fino al 2014 per il college basket
2017 era l'accordo per il rinnovo di ESPNA sulla piattaforma Sky con l'aggiunta dell'HD
Entrambe le frasi erano state riportate nel forum
Poi se Mamoli si è smentito o contraddetto da solo è un'altro discorso
Poi se ricordate qualche stagione fa tutta la stagione del college basket fu possibile seguirla solo su ESPNA e non su SkySport nonostante Mamoli l'avesse annunciato ( adesso non ricordo se in tv o su un social network )

Si pure io mi ricordo che scrivevate 2017, forse l'avete scritto 3/400 volte.....:badgrin:

2017 era l'accordo per il rinnovo di ESPNA sulla piattaforma Sky con l'aggiunta dell'HD

Però mi sa che in questo caso sky abbia ereditato tutti i diritti di ESPNA fino al 2017, bene ma non benissimo....

Entrambe le frasi erano state riportate nel forum
Poi se Mamoli si è smentito o contraddetto da solo è un'altro discorso
Poi se ricordate qualche stagione fa tutta la stagione del college basket fu possibile seguirla solo su ESPNA e non su SkySport nonostante Mamoli l'avesse annunciato ( adesso non ricordo se in tv o su un social network )

Questo è vero,fu tre anni fa se non mi ricordo male.

Ho usato il verbo sbagliato, ma mi riferivo al fatto che comunque sky abbia diritto a trasmettere tutti i bowls di ESPN o il march madness e le partite delle conference che Fox non ha.

Questo è vero,fu tre anni fa se non mi ricordo male.

Ma anche la prima parte del mio post lo è;)
Ripeto che sono frasi di Mamoli postate nel forum...se poi le cose sono cambiate questo io non lo so ( e forse l'unico che sa realmente come stanno le cose è il solito Phelps )

Ma anche la prima parte del mio post lo è;)
Ripeto che sono frasi di Mamoli postate nel forum...se poi le cose sono cambiate questo io non lo so ( e forse l'unico che sa realmente come stanno le cose è il solito Phelps )

Ho sbagliato termine,volevo dire su quello sono sicuro.Io mi ricordo che comunque è sempre stato Mamoli a dirlo

Ho usato il verbo sbagliato, ma mi riferivo al fatto che comunque sky abbia diritto a trasmettere tutti i bowls di ESPN o il march madness e le partite delle conference che Fox non ha.

Bisognerebbe fare chiarezza su questo contratto ESPN-SkySport. Da quello che ricordo io quando nel 2009 arrivò NASN/ESPNA SkySport firmò accordo con la Disney per un totale di ore in HD da mostrare sui propri canali in lingua locale. Ricordo che oltre agli sport del college c'era anche la MLS,X-Games,NHL e MLB.
Ed inizialmente si pensava che tutte queste leghe avessero lo stesso contratto con la stessa data di scadenza...ma poi nel corso degli anni gli abbiamo persi tutti più o meno fatta eccezione per il college football che per fortuna non è mai mancato.
Il college basket ha saltato 1 stagione,la NHL le ultime 2-3,la MLB stata presa e mollata un infinità di volte
MLS ovviamente mollata subito...
Questo è quello che ricordo io come ricordo benissimo le parole di Mamoli sul 2014...se poi le cose con la chiusura del canale di ESPNA siano cambiate questo non lo so e mi sembra di non averlo letto sul forum
Come detto forse Phelps lo sa...
Anche sui bowl e sulla March Madness non sappiamo se effettivamente SkySport può mostrare tutti i bowl e tutte le partite che vuole oppure se ha un limite di partite o di ore da rispettare...questo aspetto non è mai stato chiarito

Come detto forse Phelps lo sa...

E' proprio questo il punto....:badgrin:
Io ricordo un post di phelps di pochi giorni fa in cui diceva che si augurava che sky cedesse i suoi diritti a Fox sperando che quest'ultima li utilizzasse meglio.
Non ricordo però cosa riguardasse nei dettagli, credo i bowls, nemmeno ricordo gli anni, ho altri pensieri per la testa, il forum lo utilizzo più come svago che altro...:)
Poi mi ricordo che trasse spunto per darci lezione su come le tv non necessariamente trasmettono tutto quello che detengono, portò svariati esempi.

magari sapessi tutti i dettagli...

purtroppo, molte cose le possiamo solo supporre sulla base di ciò ce ci mostrano e cosa non fanno mai vedere...

le certezze...

-ESPN America aveva un accordo di presenza su sky fino al 2017...ma sappiamo che è valso a ben poco quando hanno deciso di chiudere baracca e burattini...

-ESPN distribuisce tutta la sua parte di College Sport in modo indipendente, così come fa la CBS...per cui bisogna comprare da loro se si vuole offrire una panoramica NCAA soddisfacente...non bastano certo i prodotti "a marchio Fox", che sono pochi a livello quantitativo e addirittura inesistenti a livello qualitativo...

-Sky ha un accordo "quadro" con ESPN per una parte dei suoi diritti Collegiali fino al 2017...ma, anche qui, questa parte del contratto è sicuramente solo un impegno generico di collaborazione...i dettagli saranno sicuramente definiti a parte...ergo, non sappiamo veramente fino a quando va la parte del Football e fino a quando va il Basket (ricordo anch'io le parole di Mamoli) o se sono coincidenti o hanno durata diversa (e questo è ancora più evidente se pensiamo a come siano di volta in volta apparsi e scomparsi in vari momenti certi sport, come ha ricordato Villans)...
nulla vieta, in ogni caso, di accordarsi e rivedere tali contratti...citando una frase famosa: "i contratti sono fatti per essere strappati"...:badgrin: :eusa_whistle:

-per quanto riguarda l'ampiezza dei diritti, sicuramente i Bowls di Football - escluso il Cotton, che, come sappiamo è di Fox, sia qui che in USA - e la March Madness sono tutti a disposizione di sky (oltre che prodotti, sono anche distribuiti da ESPN e/o CBS worldwide), che però, come da tradizione, ci mostrerà solo una parte di tutto ciò che potrebbe...mentre la regular season non è dato sapere quali vincoli abbia (ma in questo caso di sicuro sky può trasmettere solo una minima parte di quello che faceva EA, ma non sappiamo quanto piccola sia questa frazione)...
la durata di tali accordi però non è nota...

partendo da questo presupposto, il mio auspicio su un miglior sfruttamento dei diritti in mano ai "nostri eroi", che sicuramente non fanno la loro parte fino in fondo...poi su quanto sia questo "fino in fondo", purtroppo non è così chiaro, almeno in alcune situazioni (in altre, tipo MLB, Eurolega, campionati calcistici quali Liga e Ligue 1 etc, invece, è molto chiaro...ma il risultato non cambia lo stesso...vediamo molto meno di quanto potremmo, con buona pace della "libertà di scelta")...

tutto il resto, invece, sono solo ipotesi, alcune più logiche e con basi più solide, altre molto più labili...

detto questo, almeno qualche non-BCS Bowl in più già quest'anno si sarebbe anche potuto vedere...:doubt:

j8x7.jpg
skysport.jpg

Programma settimanale Sport Americani Su FOX Sports 2 HD e Sky Sport HD

Da lunedi 30 dicembre 2013 a domenica 05 gennaio 2014

img_5.gif
In Aggiornamento
img_5.gif

MAJOR PROFESSIONAL SPORTS LEAGUES

8csn.jpg
NATIONAL FOOTBALL LEAGUE - PLAYOFFS [Sito Ufficiale / Risultati / Classifiche / Calendario]
Lunedi 30
13.00 Replica Fox Sports 2 HD:
Baltimore Ravens @ Cincinnati Bengals (partita del giorno precedente, anche alle 03.30; martedi 31 alle 21.00; mercoledi 01 alle 14.30; venerdi 03 alle 16.30)

Martedi 31
13.00 Differita Fox Sports 2 HD:
New York Jets @ Miami Dolphins (partita del 29 dicembre)

Sabato 04
22.25 Diretta Fox Sports 2 HD:
AFC Wild Card Playoffs - Kansas City Chiefs @ Indianapolis Colts (Replica: domenica 05 alle 10.00)
02.00 Diretta Fox Sports 2 HD: NFC Wild Card Playoffs - New Orleans Saints @ Philadelphia Eagles (Replica: domenica 05 alle 12.30)
Domenica 05
19.00 Diretta Fox Sports 2 HD:
AFC Wild Card Playoffs - San Diego Chargers @ Cincinnati Bengals
22.25 Diretta Fox Sports 2 HD: NFC Wild Card Playoffs - San Francisco 49ers @ Green Bay Packers

> Tutte le partite NFL hanno il commento in lingua originale.

h0b8.jpg
NATIONAL BASKETBALL ASSOCIATION [Sito Ufficiale Italia / Risultati / Classifiche / Calendario]
Lunedi 30
14.00 Replica Sky Sport 2 HD:
Houston Rockets @ Oklahoma City Thunder (partita del giorno precedente, anche alle 21.30 su Sky Sport 2 HD)
03.00 Diretta Sky Sport 2 HD: Miami Heat @ Denver Nuggets (Repliche: martedi 31 alle 14.00 e alle 21.30 su Sky Sport 2 HD; giovedi 02 alle 16.30 su Sky Sport 2 HD)

Venerdi 03
02.00 Diretta Sky Sport 2 HD:
New York Knicks @ Houston Rockets (Repliche: sabato 04 alle 12.00 e alle 21.30 su Sky Sport 2 HD)

Sabato 04
02.30 Diretta Sky Sport 2 HD:
Los Angeles Clippers @ San Antonio Spurs (Repliche: sabato 04 alle 12.00 e alle 22.00 su Sky Sport 2 HD)

Domenica 05
19.00 Diretta Sky Sport 2 HD:
Memphis Grizzlies @ Detroit Pistons

> Tutte le dirette NBA che iniziano dopo la mezzanotte sono in lingua originale; tutte le repliche sono in italiano.

COLLEGE SPORTS

r0mn.jpg
NCAA FOOTBALL [Sito Ufficiale / Risultati E Calendario / Ranking Aggiornato]
Lunedi 30
10.30 Replica Sky Sport 2 HD:
New Mexico Bowl @ Albuquerque, New Mexico – Washington State University VS Colorado State University (partita del 21 dicembre, anche alle 00.30)

Martedi 31
Beef O'Brady Bowl @ Saint Petersburgh, Florida – East Carolina VS Ohio (partita del 23 dicembre, anche martedi 31 alle 00.30 su Sky Sport 2 HD)
03.30 Replica Sky Sport 2 HD: Poinsettia Bowl @ San Diego, California – Utah State VS [23] Nothern Illinois

Mercoledi 01
19.00 Diretta Sky Sport 2 HD:
Capitol One Bowl @ Orlando, Florida – [9] University Of South Carolina VS [19] Wisconsin (Replica: venerdi 03 alle 14.00 su Sky Sport 2 HD)
23.00 Diretta Sky Sport 2 HD: ROSE BOWL GAME @ Pasadena, California – [4] Michigan State VS [5] Stanford (Repliche: giovedi 02 alle 14.00 su Sky Sport 2 HD e venerdi 03 alle 10.30 su Sky Sport 2 HD)
02.30 Diretta Sky Sport 2 HD: Tostitos Fiesta Bowls @ Glendale, Arizona – [6] Baylor VS [15] University Of Central Florida (Replica: giovedi 02 alle 21.30 su Sky Sport 2 HD)

Giovedi 02
02.30 Diretta Sky Sport 2 HD:
All-State Sugar Bowl @ New Orleans, Louisiana – [3] Alabama VS [11] Oklahoma (Replica: venerdi 03 alle 22.45 su Sky Sport 2 HD)

Venerdi 03
01.30 Diretta Fox Sports 2 HD:
AT&T Cotton Bowl @ Arlington, Texas - [13] Oklahoma State VS [8] Missouri (Replica: sabato 04 alle 15.30 e domenica 05 alle 06.00)
02.30 Diretta Sky Sport 3 HD: Discover Orange Bowl @ Miami, Florida – [12] Clemson VS [7] Ohio State (Replica: sabato 04 alle 17.00 su Sky Sport 2 HD)

> Su Sky tutte le dirette NCAA Football che iniziano dopo la mezzanotte sono in lingua originale; tutte le repliche sono in italiano; su Fox Sports 2 sono sempre in lingua originale.

vr03.jpg
NCAA MEN'S BASKETBALL [Sito Ufficiale / Risultati E Calendario / Classifiche / Ranking Aggiornato]
Martedi 31
10.00 Differita Fox Sports 2 HD:
Wake Forest @ Xavier (partita del 28 dicembre)
19.00 Diretta Sky Sport 3 HD: [3] Ohio State @ Purdue (Replica: giovedi 02 alle 10.30 su Sky Sport 2 HD)
23.00 Diretta Fox Sports 2 HD: De Paul @ Georgetown (Replica: mercoledi 01 alle 03.30)
01.30 Diretta Fox Sports 2 HD: [8] Villanova @ Butler
04.00 Diretta Fox Sports 2 HD: Marquette @ Creighton (Replica: giovedi 02 alle 01.30)

Mercoledi 01
07.00 Differita Fox Sports 2 HD:
Saint John's @ Xavier (partita del giorno precedente, anche alle 00.30)
08.30 Differita Fox Sports 2 HD: Seton Hall @ Providence (partita del giorno precedente, anche alle 02.00)
12.30 Replica Fox Sports 2 HD: Florida International University @ Georgetown (partita del 28 dicembre, anche giovedi 02 alle 18.30)

Giovedi 02
03.00 Diretta Fox Sports 2 HD:
California University @ Stanford (Replica: venerdi 03 alle 10.00)

Sabato 04
19.00 Diretta Fox Sports 2 HD:
Saint John's @ Georgetown

Domenica 05
08.30 Differita Fox Sports 2 HD:
Creighton @ Seton Hall (partita del giorno precedente)
02.00 Differita Fox Sports 2 HD: University Of Southern California @ University Of California At Los Angeles (partita delle 21.00)
02.00 Differita Fox Sports 2 HD: Providence @ [8] Villanova (partita delle 01.00)

vr03.jpg
NCAA WOMEN'S BASKETBALL [Sito Ufficiale / Risultati E Calendario / Ranking Aggiornato]
Lunedi 30
10.00 Differita Fox Sports 2 HD:
Boston College @ Providence (partita del giorno precedente)

> Tutte le dirette NCAA Basketball che iniziano dalla mezzanotte sono in lingua originale; tutte le repliche tra mezzogiorno e mezzanotte sono in italiano.

----------

>>> Nota: La giornata televisiva parte dalle 06.00 del mattino e si conclude alle 05.59 del mattino successivo, per cui, sia che si legga (ad esempio) Sabato alle 00.00 o Sabato alle 05.30, significa sempre: nella notte tra sabato e domenica.

>>> No Spoiler Please: Prima di parlare di un evento svoltosi durante la notte si è pregati di attendere la fine della prima replica; in caso di non presenza di repliche si è pregati di attendere 24 ore dalla diretta. Dopo questi termini, a chi non ha ancora visto l'evento viene sonsigliato di aprire il thread, grazie.

----------

Aggiornato primo post.

Ultima modifica:
j8x7.jpg
skysport.jpg

Programma settimanale Sport Americani Su FOX Sports 2 HD e Sky Sport HD

Da lunedi 30 dicembre 2013 a domenica 05 gennaio 2014

img_5.gif
In Aggiornamento
img_5.gif

MAJOR PROFESSIONAL SPORTS LEAGUES

8csn.jpg
NATIONAL FOOTBALL LEAGUE - PLAYOFFS [Sito Ufficiale / Risultati / Classifiche / Calendario]
Lunedi 30
13.00 Replica Fox Sports 2 HD:
Baltimore Ravens @ Cincinnati Bengals (partita del giorno precedente, anche alle 03.30; martedi 31 alle 21.00; mercoledi 01 alle 14.30; venerdi 03 alle 16.30)

Martedi 31
13.00 Differita Fox Sports 2 HD:
New York Jets @ Miami Dolphins (partita del 29 dicembre)

ecco...dei veri trogloditi della peggior specie...:crybaby2: :eusa_doh: :eusa_wall:
ma è così difficile capire che il lunedì (e già a partire dallla tarda mattinata/primissimo pomeriggio) devono replicare la partita domenicale delle 22.30 e a seguire il "Sunday Night" e non il match delle 19 che tanto tutti (o quasi) possono vedere/registrare con comodità??? :evil5:

e una partita "inedita" vecchia di 2 giorni...che senso ha??? :doubt: :eusa_wall:
è così difficile capire che bisognerebbe metterla in onda prima delle repliche delle partite giocate "tardi" alla domenica???
eppure basta un po' di logica da scuola elementare...non ci vuole uno scienziato da premio Nobel...:evil5: :eusa_whistle: :eusa_wall:

COLLEGE SPORTS

r0mn.jpg
NCAA FOOTBALL [Sito Ufficiale / Risultati E Calendario / Ranking Aggiornato]
Lunedi 30
New Mexico Bowl @ Albuquerque, New Mexico – Washington State University VS Colorado State University (partita del 21 dicembre, anche alle 00.30)

Martedi 31
Beef O'Brady Bowl @ Saint Petersburgh, Florida – East Carolina VS Ohio (partita del 23 dicembre, anche martedi 31 alle 00.30 su Sky Sport 2 HD)
03.30 Replica Sky Sport 2 HD: Poinsettia Bowl @ San Diego, California – Utah State VS [23] Nothern Illinois

anche qui...che tristezza...
far vedere un paio di non-BCS Bowls "inediti" (e recenti) al posto di queste repliche ormai stravecchie non sarebbe stata un'idea migliore ed un po' più rispettosa degli appassionati? mah...:crybaby2: :eusa_doh: :eusa_doh: :eusa_doh:

Io devo capire perché la replica della partita ncaa é in lingua originale e non con il commento di mamoli e bonfa(mi riferisco a georgetown-fiu)

diciamo che ci sono ancora tante cose da capire di questo nuovo mirabolante canale chiamato Fox Sports 2...:badgrin: :lol: :eusa_whistle:

@Phelps: che tu sappia, uno dei Wild Card Game andrà su ESPN (con la NBC che si prende uno dei Divisional), o se ne fa 2 NBC, 1 CBS e 1 FOX?

Leggevo dei rumors in giro che mi hanno 'confuso' :eusa_think:

@Phelps: che tu sappia, uno dei Wild Card Game andrà su ESPN (con la NBC che si prende uno dei Divisional), o se ne fa 2 NBC, 1 CBS e 1 FOX?

Leggevo dei rumors in giro che mi hanno 'confuso' :eusa_think:

non ho idea di cosa faranno quest'anno...credo bisognerà aspettare lunedì quando ufficializzeranno il calendario sul sito ufficiale NFL...
fino all'anno scorso i 2 Wild Card Games del sabato erano entrambi su NBC e i 2 della domenica divisi tra CBS e FOX...questo lo ricordo bene...;)

EDIT: trovato...resta tutto come l'anno scorso...:evil5: ;)

http://www.sportsmediawatch.com/2014-nfl-playoffs-schedule/

non ho idea di cosa faranno quest'anno...credo bisognerà aspettare lunedì quando ufficializzeranno il calendario sul sito ufficiale NFL...
fino all'anno scorso i 2 Wild Card Games del sabato erano entrambi su NBC e i 2 della domenica divisi tra CBS e FOX...questo lo ricordo bene...;)

EDIT: trovato...resta tutto come l'anno scorso...:evil5: ;)

http://www.sportsmediawatch.com/2014-nfl-playoffs-schedule/
Ok, la NBC mi gusta di più; certo mi spiace per Jon Gruden (l'eccellente Jon Gruden...).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso