Pace 830 hd + mysky hd - cambio tessera sky

clodrusso

Digital-Forum Senior Master
Ciao ragazzi volevo esporvi un problema, ho un myskyhd (settato su scr 1 e 2) e vorrei aggiungere il vecchio sky hd bianco che mi hanno lasciato in comodato in un'altra stanza (settato su scr 3 o 4) ed ho questo problema:

-il mysky hd legge la tessere a caldo, cioè se tolgo la scheda(ad esempio per metterla nell'altro decoder) ed esce la scritta verificare smart card sul myskyhd, quando poi la rimetto entro pochi secondi il decoder fa l'identificaizone della tessera e torna la visione dei canali;

-invece nello sky hd normale quello bianco se inserisco la scheda a caldo e lo accendo da telecomando non legge la scheda e dice verificare inserimento della smart card....per fargliela legere devo togliere l'alimentaione e aspettare il riavvio....dopo questo procedimento legge la scheda e vanno anche i canali hd.
(edit ho verificato che dopo pochi minuti riappare cmq la scritta verificare smart card, quindi non va cmq)

c'è qualcuno di voi che utilizza oltre al myskyhd anche il vecchio sky hd che aveva facendo il cambio della scheda?? come si comporta a voi?

grazie mille in anticipo

Ultima modifica:
c'è nessuna che fa il cambio tessera tra 2 decoder sky?? a voi che succede quando lo fate?

Leggendo altre discussione pare sei l'unico o uno dei pochi ad aver questo problema... Per far un controllo incrociato dovresti scrivere:

1) Quale modello di mysky hd? anche il tipo di tessera 001 o 002?

2) Vecchio o nuovo cliente?

3) quale versione software dei due decoder?

E "a freddo" hai provato?

Leggendo altre discussione pare sei l'unico o uno dei pochi ad aver questo problema... Per far un controllo incrociato dovresti scrivere:

1) Quale modello di mysky hd? anche il tipo di tessera 001 o 002?

2) Vecchio o nuovo cliente?

3) quale versione software dei due decoder?

E "a freddo" hai provato?
1)mysky hd BSkyB DRX892i 500gb (l'ultimo in pratica)

Tessera con iniziali 0001

2)cliente da 7 anni

3)software dei 2 decoder aggiornati all'ultima versione

per "a freddo" che intendi??
in pratica quando tolgo la tessera.....il myskyhd la legge sempre anche inserendola se il decoder è acceso, mentre sul decoder hd normale se la inserisco a decoder alimentato (sia con pallino rosso che verde) non la legge e dice verifica l'inserimento della smart card.....togliendo l'alimentazione e lasciandola dentro durante il riavvio stranamente viene letta.

Pensate che prendendo uno di questi myskyhd dalla baia potrei risolvere questo problema?ovviamente senza avere le funzioni di reg abilitate su questo secondo decoder, ma avendo soltanto la visione dei canali hd?

Ultima modifica:
1)mysky hd BSkyB DRX892i 500gb (l'ultimo in pratica)

Tessera con iniziali 0001

2)cliente da 7 anni

3)software dei 2 decoder aggiornati all'ultima versione

per "a freddo" che intendi??
in pratica quando tolgo la tessera.....il myskyhd la legge sempre anche inserendola se il decoder è acceso, mentre sul decoder hd normale se la inserisco a decoder alimentato (sia con pallino rosso che verde) non la legge e dice verifica l'inserimento della smart card.....togliendo l'alimentazione e lasciandola dentro durante il riavvio stranamente viene letta.

Pensate che prendendo uno di questi myskyhd dalla baia potrei risolvere questo problema?ovviamente senza avere le funzioni di reg abilitate su questo secondo decoder, ma avendo soltanto la visione dei canali hd?

1) Prima di quello avevi un altro myskyhd o è il primo?

A freddo intendo dopo un pò o dopo ore che hai spento il decoder... Prova metter la tessera con il decoder in stand by e poi accendere per veder se cambia?!

A me non è mai successo... devo dire però che tra un decoder e l'altro ci passano un minimo di 2 ore...

1) Prima di quello avevi un altro myskyhd o è il primo?

A freddo intendo dopo un pò o dopo ore che hai spento il decoder... Prova metter la tessera con il decoder in stand by e poi accendere per veder se cambia?!
1)prima avevo lo sky hd bianco che vorrei usare.

2)si ho provato ad accendere dallo standby con luce rossa....non va.
A me non è mai successo... devo dire però che tra un decoder e l'altro ci passano un minimo di 2 ore...
ma te usi la tessera nei 3 decoder in firma?

aggiornamento:
Ho portato il mio decoder sky hd(pace 830) a casa di un amico e provato con la sua scheda (che scambia tra 2 myskyhd tranquillamente) e da lo stesso problema......verificare inserimento smart card.

Tra l'altro ho appurato anche che l'escamotage per vedere i canali togliendo l'alimentazione a tessera inserita lì non andava.....cioè funziona per 4-5 minuti e dopo riappare a schermo verificare inserimento smart card (cosa che quando ho provato con la mia smart card non avevo notato, dovrei riprovare con la mia e aspettare più tempo ma probabile il risultato sia lo stesso). E non andavano ne i cancali hd ne quelli sd....solo quelli free tipo rai.

Quindi credo che il seriale del mio decoder hd stranamente non sia inserito nei sistemi sky.....nonostante sia stato usato tipo per 3 anni e mezzo...bha

Ultima modifica:
Ipotizzo ma questa la scrivo per assurdo, a sky sia registrato ancora quel decoder ma non avendo il servizio ti sia stato come bannato... dovresti provar a questo punto un altro decoder hd con la tua tessera.

aggiornamento:
Ho portato il mio decoder sky hd(pace 830) a casa di un amico e provato con la sua scheda (che scambia tra 2 myskyhd tranquillamente) e da lo stesso problema......verificare inserimento smart card.

Tra l'altro ho appurato anche che l'escamotage per vedere i canali togliendo l'alimentazione a tessera inserita lì non andava.....cioè funziona per 4-5 minuti e dopo riappare a schermo verificare inserimento smart card (cosa che quando ho provato con la mia smart card non avevo notato, dovrei riprovare con la mia e aspettare più tempo ma probabile il risultato sia lo stesso). E non andavano ne i cancali hd ne quelli sd....solo quelli free tipo rai.

Quindi credo che il seriale del mio decoder hd stranamente non sia inserito nei sistemi sky.....nonostante sia stato usato tipo per 3 anni e mezzo...bha

Mia esperienza con prepagate - se puo servire:

Se la lista canali e in HD, cioe canale 108 Sky Uno HD, vuol dire che la scheda e in HD, questa scheda funziona su tutti i decoder attivati-nel database Sky

Poi se ti funziona siu SD, e se sui HD appare l'avviso numero 7 vuol dire che il decoder non e attivato-nel database di Sky, ma la scheda funziona in HD su altri decoder gia attivati

Quando cambio scheda di solito metto su 228 ( rai sport 2 ) aspeto 10 sec., cambio scheda, aspetto 10. sec, vado su 200 e nessun problema. Decoder sempre acceso.

Quindi secondo me il tuo decoder non e abilitato da parte di Sky

Hai provato la tua scheda nel decoder dell amico?

Ipotizzo ma questa la scrivo per assurdo, a sky sia registrato ancora quel decoder ma non avendo il servizio ti sia stato come bannato... dovresti provar a questo punto un altro decoder hd con la tua tessera.
in che senso non avendo il servizio???che servizio?
Hai provato la tua scheda nel decoder dell amico?
è la prossima cosa che farò (tempo permettendo quando la scheda non è utilizzata a casa).........ma sono sicuro che la mia scheda nel decoder del mio amico funzionerà tranquillamente.

Credo che a questo punto sia il decoder non abilitato il problema......in quel caso prendendo un decoder da ebay potrei risolvere secondo voi??

No, perche io l'ho comprato su ebay nuovo ed era bloccato per i HD

Solo dopo l'attivazione della tessera prepagata+decoder ( chiamando Sky ) ha cominciato a funzionare
E se io invece lo compro in un sky service, come fanno loro ad abilitarmi il decoder sapendo dell'utilizzo che ne farei? (spostamento tessera)

No, perche io l'ho comprato su ebay nuovo ed era bloccato per i HD

Solo dopo l'attivazione della tessera prepagata+decoder ( chiamando Sky ) ha cominciato a funzionare
Magari prendendone uno usato.

Il decoder hd che hai a sky non risulta oppure risulta "staccato" quindi non è abilitato a veder in hd come anche @Denniss2 ha ipotizzato e penso a questo punto sia quella la causa.
Il punto è che non vanno nemmeno gli sd...non gli risulta proprio mi sa. Chissá se abbinando la scheda all'hd normale e poi di nuovo al myskyhd il primo decoder resta abilitato.

il mio decoder sd pace che ho avuto fin prima del passaggio al myskyhd, funziona tutt'ora ogni volta che metto dentro la tessera...
probabile vada anche il mio che avrò da qualche parte in garage....ma ho bisogno di un decoder dove si vedano gli HD aimè.

Indietro
Alto Basso