Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Aggiornamento al primo giorno di buio (in realtà è ancora tutto visibile).
Riassunto:
- scadenza il 28 febbraio
- nella settimana passata mi chiama 2 volte tale Roberto per offrirmi, prima, stessi pacchetti che ho (Cinema+Sport+tutti i pacchettini=58€) a 42,40, dopo 2 giorni, stessi pacchetti a 38,40...temporeggio e aspetto una terza chiamata (non avevo tempo di parlare e gli chiedo di richiamare dopo un paio di giorni).
- la terza chiamata non arriva e allora chiamo io: l'offerta fattami non risulta e mi propongono un 20% standard per retention, ma mi faranno richiamare da un commerciale nella mattina di oggi (non hanno ancora chiamato).

Oggi pomeriggio andrò a sentire al punto sky dove dovrei restituire il tutto.

Sinceramente sono un po' irritato, per niente dallo sconto esiguo (sono abbonato da quando è nata sky e l'accettazione della retention è solo perchè mio padre rompe le palle con lo sport), quanto più per la metodica dei contatti.
Il sig. Roberto, che per 2 volte si è presentato come operatore Sky, evidentemente era di un call center "esterno" in possesso di tutti i miei dai (anagrafici, inerenti al contratto e di fatturazione).
Seppur lecita e attuata da molti, questa politica di "decentralizzare", dovrebbe portare il committente (Sky) a vigilare sulla serietà di chi opera in suo nome.

Comunque, altra postilla, in una mia chiamata col servizio clienti Sky, l'operatore, mi ha detto di chiedere SEMPRE la massima chiarezza. Testuali parole: "chieda esattamente se ci sono vincoli o clausole, ad esempio se decide di togliere un pacchetto, se perde lo sconto o cose del genere. Anche se le sembrano domande stupide, le faccia".

Per contro so di almeno un centro Sky che ha rescisso il contratto di collaborazione perchè Sky gli ha detto di non essere troppo trasparente, omettendo alcune clausole contrattuali (rinnovo automatico a prezzo pieno di pacchetti in promo, costi aggiuntivi per installazioni non standard, impossibilità di sostituire i decoder che non presentino problemi nelle normali procedure di verifica...scontentando tutti quei clienti che hanno avuto problemi "a caldo").
E di un altro centro so per certo che il ragazzo adibito a Sky, si è licenziato stanco di metterci la faccia dopo le stesse richieste di "nebulosità" da parte di Sky.

Porcherie commerciali indegne di avere clienti fedeli ( anni addietro il sottoscritto ha perfino pagato con carta di credito in anticipo per l'intera annualità !!!).
Sono già al buio, e lunedì mattina , libero da impegni lavorativi, riconsegnerò gli apparati, senza se e senza ma. Non voglio saperne più di retention o reconnection, di avere a che fare con cialtroni e opportunisti ....BASTA ! Se dopo l'estate mi tornerà la voglia che mi hanno fatto passare , sempre se economicamente conveniente , penserò ad un nuovo abbonamento. PER ADESSO NON VOGLIO SAPERNE PIU'

Ragazzi io sono al buio da ieri...ma se faccio nuovo contratto a nome di un altro con un operatore della chat magari con un codice F&F del vecchio contratto scaduto non dico nulla no? nemmeno di avere il decoder hd?..ma ne faccio mandare un altro giusto anche se l'indirizzo coincide?

Sky tv + famiglia + cinema + hd = 30.50 (tutti i servizi sempre inclusi)
Se al posto del cinema scegliessi sport passo a 29.50.

Questa sarebbe stata l'offerta che ritenevo equa 30 euro tv + famiglia + cinema + HD. Da quando ho disdetto ho ricevuto moltissime telefonate e nessuno mi ha fatto tale proposta e quando ho accennato ad una simile offerta tutti gli operatori mi hanno sempre risposto che non era una cosa fattibile.
Ora sono al buio ma intenzionato a restituire il tutto se non ricevo almeno un'offerta simile che personalmente riterrei equa.

il mio abbonamento scade a luglio.

posso fare qualcosa già da ora per avere una retention o meglio aspettare?

Ciao

Ragazzi.... stavo facendo 2 conti.... visto che a fine mese sarò al buio e stavo valutando l'eventuale proposta da accettare...

Facendo un preventivo da chat "nuovo abbonato"... offrono fino a gennaio 2015 - Tv + Cinema + Sport + HD - 34.90 € invece di 53 € da listino ( + 49 € mysky).

Cioè uno sconto di circa il 50%...

Voi che ne pensate?

Ragazzi mi date un consiglio? Contratto in scadenza all'1 giugno. Ho Sky TV+famiglia+sport+HD e pago attualmente 19€ al mese grazie a 14€ di sconto ottenuto in reconnection più 10€ di presenta un amico che è partito a febbraio e finirà a novembre. Ora mi chiedevo cosa mi conviene fare? Vale la pena rimanere sino alla scadenza del presenta un amico e poi fare disdetta pagando i 10€ per cercare una retention/reconnection? Oppure mi conviene cercare subito lo sconto in retention facendo disdetta a scadenza naturale perdendo però i 10€ del presenta un amico? Tenete presente che dall'1 giugno finisce lo sconto retention quindi pagherei 33€ al mese fino a novembre. A me interesserebbe mantenere l'attuale combinazione quindi mi domandavo se era plausibile sperare di pagare meno dei 33€ che pagherei proseguendo fino a novembre col presenta un amico. Poi ovviamente farei a prescindere disdetta a novembre e in quel caso valuterei offerte o farei per tempo un fake.

Ragazzi.... stavo facendo 2 conti.... visto che a fine mese sarò al buio e stavo valutando l'eventuale proposta da accettare...

Facendo un preventivo da chat "nuovo abbonato"... offrono fino a gennaio 2015 - Tv + Cinema + Sport + HD - 34.90 € invece di 53 € da listino ( + 49 € mysky).

Cioè uno sconto di circa il 50%...

Voi che ne pensate?

Con " Chat nuovo abbonato" Intendi dire che hai aperto una chat e la ragazza/o ti ha fatto questa ottima offerta? Dopo che Ti sei presentato come nuovo abbonato ti hanno fatto subito questa proposta o hai dovuto insistere?
P.S. Lo sconto è del 33% e non il 50...

Ragazzi mi date un consiglio? Contratto in scadenza all'1 giugno. Ho Sky TV+famiglia+sport+HD e pago attualmente 19€ al mese grazie a 14€ di sconto ottenuto in reconnection più 10€ di presenta un amico che è partito a febbraio e finirà a novembre. Ora mi chiedevo cosa mi conviene fare? Vale la pena rimanere sino alla scadenza del presenta un amico e poi fare disdetta pagando i 10€ per cercare una retention/reconnection? Oppure mi conviene cercare subito lo sconto in retention facendo disdetta a scadenza naturale perdendo però i 10€ del presenta un amico? Tenete presente che dall'1 giugno finisce lo sconto retention quindi pagherei 33€ al mese fino a novembre. A me interesserebbe mantenere l'attuale combinazione quindi mi domandavo se era plausibile sperare di pagare meno dei 33€ che pagherei proseguendo fino a novembre col presenta un amico. Poi ovviamente farei a prescindere disdetta a novembre e in quel caso valuterei offerte o farei per tempo un fake.
Difficile dire adesso cosa potrebbero offrirti a giugno per la seconda retention/reconnection. Mi pare di aver letto però che potrebbero, in retention/reconnection, mantenerti anche i 10 euro di presenta un amico, a giugno.
Certo adesso non ci sono offerte vantaggiose rispetto a quello che paghi. Almeno fino a giugno non ti conviene toccare il contratto.
Pure che fai ora l'assocral come nuovo cliente andresti a pagare (19+5+14)/3*2+5=30.33 per 12 mesi. Senza considerare i costi di attivazione del nuovo contratto.
Io aspetterei.
Intanto manda la pec di disdetta per la scadenza naturale di giugno. Fai sempre in tempo ad annullarla.

Difficile dire adesso cosa potrebbero offrirti a giugno per la seconda retention/reconnection. Mi pare di aver letto però che potrebbero, in retention/reconnection, mantenerti anche i 10 euro di presenta un amico, a giugno.
Certo adesso non ci sono offerte vantaggiose rispetto a quello che paghi. Almeno fino a giugno non ti conviene toccare il contratto.
Pure che fai ora l'assocral come nuovo cliente andresti a pagare (19+5+14)/3*2+5=30.33 per 12 mesi. Senza considerare i costi di attivazione del nuovo contratto.
Io aspetterei.
Intanto manda la pec di disdetta per la scadenza naturale di giugno. Fai sempre in tempo ad annullarla.

Però sentivo dire che con la disdetta decade automaticamente ed immediatamente lo sconto presenta una amico quindi la vedo difficile che me lo mantengano. La mia paura è che poi in retention/reconnection non vadano oltre al 20% di sconto o che addirittura come successo a qualcuno non propongano nulla se non il mini abbonamento a 5euro con solo le news. Ecco perchè sono un po' titubante sul da farsi.

Inoltre volevo chiedere: se attivo una gift calcio adesso e poi la disdico per tempo senza voler proseguire la visione a prezzo di listino non devo restituire nessuno sconto usufruito in sede di reconnection vero? Mi pare di aver capito che il dubbio si ha solo per la questione degli sconti protezione. Vorrei una conferma perchè stavo pensando che, in caso continuassi fino a novembre, potrei valutare una gift 4 mesi per vedermi la parte finale della serie A più i mondiali.

Io aspetterei.
Con la promo ASSOCRAL lo sconto è del 33%, quindi la combinazione compreso l'HD, che ora si paga € 5/mese, è un totale da pagare è di € 30,46/mese per 12 mesi a cui aggiungere € 12 per la carta ed eventuali costi di attivazione variabili in base al possesso della parabola, impianto satellitare inesistente o connessione a impianto esistente, montaggio sul tetto, ecc.
Ripeto, non ho ancora letto su questo forum di riallineamenti avvenuti fatto con la promo telefonica di ASSOCRAL ma solo con offerte se attivate on-line.

Però sentivo dire che con la disdetta decade automaticamente ed immediatamente lo sconto presenta una amico quindi la vedo difficile che me lo mantengano. La mia paura è che poi in retention/reconnection non vadano oltre al 20% di sconto o che addirittura come successo a qualcuno non propongano nulla se non il mini abbonamento a 5euro con solo le news. Ecco perchè sono un po' titubante sul da farsi.

Inoltre volevo chiedere: se attivo una gift calcio adesso e poi la disdico per tempo senza voler proseguire la visione a prezzo di listino non devo restituire nessuno sconto usufruito in sede di reconnection vero? Mi pare di aver capito che il dubbio si ha solo per la questione degli sconti protezione. Vorrei una conferma perchè stavo pensando che, in caso continuassi fino a novembre, potrei valutare una gift 4 mesi per vedermi la parte finale della serie A più i mondiali.
Dato che non mi fido delle offerte in reconnection ho preferito aderire come nuovo abbonato sfruttando il cosiddetto meccanismo fake.
A me hanno riallineato in dicembre il vecchio contratto F&F con sconto del 50% sul nuovo contratto F&F con sconto del 50%, la scadenza naturale del vecchio contratto e la scadenza dello sconto Presenta un amico erano era il 1° febbraio. Ho mantenuto lo sconto del 50% del vecchio contratto sommato allo sconto del 50% del nuovo contratto fino alla scadenza naturale del vecchio contratto (31/12/14), lo sconto Presenta un amico mi è rimasto fino a scadenza naturale del vecchio contratto.

Dato che non mi fido delle offerte in reconnection ho preferito aderire come nuovo abbonato sfruttando il cosiddetto meccanismo fake.
A me hanno riallineato in dicembre il vecchio contratto F&F con sconto del 50% sul nuovo contratto F&F con sconto del 50%, la scadenza naturale del vecchio contratto e la scadenza dello sconto Presenta un amico erano era il 1° febbraio. Ho mantenuto lo sconto del 50% del vecchio contratto sommato allo sconto del 50% del nuovo contratto fino alla scadenza naturale del vecchio contratto (31/12/14), lo sconto Presenta un amico mi è rimasto fino a scadenza naturale del vecchio contratto.

Molto interessante! Quindi se non ho capito male hai fatto il fake e hai mantenuto comunque lo sconto presenta un amico più lo sconto del riallineamento con il fake! Ma quindi non decade automaticamente lo sconto presenta un amico quando fai disdetta? Io avevo letto così! Il fake quanto tempo prima del "buio" conviene farlo?

Fino a che arriva la prima fattura mon posso darti conferma al 100%, ma il mio sconto porta un amico scadeva a novembre 14. Ho fatto il fake a metà febbraio 2014 e sembra mi abbiano conservato lo sconto del 10e + 7e (protezione nuovo listino) mensili.

Tra un paio di settimane sanerò anche questo ultimo dubbio

Inviato dal mio Lenovo P780 utilizzando Tapatalk

Ciao amici io volevo un consiglio di come muovermi io sono in scadenza ad aprile ho mandato già disdetta per fare il contratto fake devo aspettare il buio o già posso farlo.??si vi confermo che dalla chat ti lasciano un link dove lo sconto supera il 50%...

in scadenza a fine mese. Mi hanno offerto via SMS ticket sport 12 mesi a 49 euro una tantum.

Attualmente ho:

Sky TV
Sky Cinema
Sky Documentari (non ricordo il nome corretto)
Sconto presenta un amico.
HD

Pago 34€/Mese
Dando per scontato che lo sconto presenta un amico ti rimane fino a luglio:
forse non vale la pena toccare il contratto che hai.
Se non ti interessa l'on-demand potresti chiudere questo (11 euro)
farti la tessera assocral (12 euro per un anno)
e fare la promozione al 33% per dodici mesi andando a pagare circa 31 euro al mese + l'attivazione (19 euro se hai già tutto il resto)
praticamente allunghi il tuo attuale contratto per altri 12 mesi da oggi allo stesso prezzo che paghi ora.
Fossi in te manderei solo la pec di disdetta per luglio e poi vedere in prossimità della scadenza quali promozioni saranno disponibile a quella data.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso