L
loris63
Aggiornamento al primo giorno di buio (in realtà è ancora tutto visibile).
Riassunto:
- scadenza il 28 febbraio
- nella settimana passata mi chiama 2 volte tale Roberto per offrirmi, prima, stessi pacchetti che ho (Cinema+Sport+tutti i pacchettini=58€) a 42,40, dopo 2 giorni, stessi pacchetti a 38,40...temporeggio e aspetto una terza chiamata (non avevo tempo di parlare e gli chiedo di richiamare dopo un paio di giorni).
- la terza chiamata non arriva e allora chiamo io: l'offerta fattami non risulta e mi propongono un 20% standard per retention, ma mi faranno richiamare da un commerciale nella mattina di oggi (non hanno ancora chiamato).
Oggi pomeriggio andrò a sentire al punto sky dove dovrei restituire il tutto.
Sinceramente sono un po' irritato, per niente dallo sconto esiguo (sono abbonato da quando è nata sky e l'accettazione della retention è solo perchè mio padre rompe le palle con lo sport), quanto più per la metodica dei contatti.
Il sig. Roberto, che per 2 volte si è presentato come operatore Sky, evidentemente era di un call center "esterno" in possesso di tutti i miei dai (anagrafici, inerenti al contratto e di fatturazione).
Seppur lecita e attuata da molti, questa politica di "decentralizzare", dovrebbe portare il committente (Sky) a vigilare sulla serietà di chi opera in suo nome.
Comunque, altra postilla, in una mia chiamata col servizio clienti Sky, l'operatore, mi ha detto di chiedere SEMPRE la massima chiarezza. Testuali parole: "chieda esattamente se ci sono vincoli o clausole, ad esempio se decide di togliere un pacchetto, se perde lo sconto o cose del genere. Anche se le sembrano domande stupide, le faccia".
Per contro so di almeno un centro Sky che ha rescisso il contratto di collaborazione perchè Sky gli ha detto di non essere troppo trasparente, omettendo alcune clausole contrattuali (rinnovo automatico a prezzo pieno di pacchetti in promo, costi aggiuntivi per installazioni non standard, impossibilità di sostituire i decoder che non presentino problemi nelle normali procedure di verifica...scontentando tutti quei clienti che hanno avuto problemi "a caldo").
E di un altro centro so per certo che il ragazzo adibito a Sky, si è licenziato stanco di metterci la faccia dopo le stesse richieste di "nebulosità" da parte di Sky.
Porcherie commerciali indegne di avere clienti fedeli ( anni addietro il sottoscritto ha perfino pagato con carta di credito in anticipo per l'intera annualità !!!).
Sono già al buio, e lunedì mattina , libero da impegni lavorativi, riconsegnerò gli apparati, senza se e senza ma. Non voglio saperne più di retention o reconnection, di avere a che fare con cialtroni e opportunisti ....BASTA ! Se dopo l'estate mi tornerà la voglia che mi hanno fatto passare , sempre se economicamente conveniente , penserò ad un nuovo abbonamento. PER ADESSO NON VOGLIO SAPERNE PIU'