In Rilievo Sky Sport F1

Perchè a Silverstone le Ferrari fecero abbastanza bene con Fernando 3° e Massa 6° riaprendo anche il campionato con la rottura del cambio di Vettel e c'era interesse per la gara del Nurb, poi non a caso quando Vettel ha preso il largo nel campionato con le rosse senza più speranze di titolo crollo degli ascolti!

Io dico che il crollo di telespettatori, sia Sky che Rai, oltre che alla crisi Ferrari è dovuta anche ad altri due fattori. Innanzi tutto un orario disgraziato, le 17 di una bella domenica di primavera non è certo un orario che invita a stare davanti alla tv. Spezza a metà il pomeriggio, impedendo di fatto l'uscita domenicale e provocando mugugni in famiglia (parlo per esperienza personale :D). Prova ne è che lo share è calato "solo" del 28%. Lo scorso anno la gara era stata all'orario canonico delle 14, se prendiamo la Malesia che è comparabile per orario ed esclusiva, Sky aveva sostanzialmente tenuto. Se proprio devono farla in notturna, tanto vale partire nella prima serata europea, come fa la MotoGP in Qatar. Secondo poi per me molto hanno influito anche le palate di letame tirate sulla F1 specie dalla stampa specializzata, che hanno fatto passare queste nuove regole come orripilanti. In troppi si sono fatti prendere la mano dai deliri dei social. Uno di questi è stato il direttore di Autosprint, che ha scritto articoli e tweet a profusione per criticare la nuova F1, quando lui con la gente che segue la F1 ci mangia e quindi dovrebbe avere tutto l'interesse nel farla piacere al pubblico.
Anche per la prossima gara prevedo un calo: la mattina di Pasqua molta gente non è a casa.
Comunque stiamo parlando su indiscrezioni, il comunicato ufficiale di Sky ad ora ancora non c'è. Mi piacerebbe ad esempio sapere i dati della replica delle 20. Come i dati di Sky Go.

Erano peggio di quella di ieri per un semplice motivo: ieri si sono visti SORPASSI VERI... non taroccati con il DRS che non le macchine di oggi non conta praticamente più nulla ;)

Hai centrato un punto chiave. Il DRS quest'anno non è cosi influente: aiuta a portarsi sotto all'avversario,ma poi ti giochi la staccata. Sino lo scorso anno quelli con il DRS non erano sorpassi veri,ma solo scambi di posizione.

Io invece sono convinto che con questa rivoluzione i margini di recupero siano molto grandi, lo sviluppo di queste power unit e di tutto quello che ci gira attorno è solo all'alba e secondo me è molto più facile recuperare in una situazione così che non quando le tecnologie sono già stra-conosciute. Il problema è che la Mercedes non dorme e le capacità Ferrari ultimamente lasciano un pò a desiderare.

Esatto...nonostante sia indietro di molto, i margini di recupero ci sono!
Montezemolo dovrebbe però allontanare chi è lì per raccomandazione...e non ne capisce un bel niente,ma niente niente di niente,sa solo dire lavoro,lavoro!!lui che di lavoro non sa che vuol dire...

Io dico che il crollo di telespettatori, sia Sky che Rai, oltre che alla crisi Ferrari è dovuta anche ad altri due fattori. Innanzi tutto un orario disgraziato, le 17 di una bella domenica di primavera non è certo un orario che invita a stare davanti alla tv. Spezza a metà il pomeriggio, impedendo di fatto l'uscita domenicale e provocando mugugni in famiglia (parlo per esperienza personale :D). Prova ne è che lo share è calato "solo" del 28%. Lo scorso anno la gara era stata all'orario canonico delle 14, se prendiamo la Malesia che è comparabile per orario ed esclusiva, Sky aveva sostanzialmente tenuto. Se proprio devono farla in notturna, tanto vale partire nella prima serata europea, come fa la MotoGP in Qatar. Secondo poi per me molto hanno influito anche le palate di letame tirate sulla F1 specie dalla stampa specializzata, che hanno fatto passare queste nuove regole come orripilanti. In troppi si sono fatti prendere la mano dai deliri dei social. Uno di questi è stato il direttore di Autosprint, che ha scritto articoli e tweet a profusione per criticare la nuova F1, quando lui con la gente che segue la F1 ci mangia e quindi dovrebbe avere tutto l'interesse nel farla piacere al pubblico.
Anche per la prossima gara prevedo un calo: la mattina di Pasqua molta gente non è a casa.
Comunque stiamo parlando su indiscrezioni, il comunicato ufficiale di Sky ad ora ancora non c'è. Mi piacerebbe ad esempio sapere i dati della replica delle 20. Come i dati di Sky Go.
Ti porto l'esperienza diretta d'ieri... Allora io e un mio amico siam andati a far un giro in un centro commerciale un pò in là e durante il viaggio abbiam usato skygo... Al centro commerciale c'era un bar con la tv in mezzo alla corsia con la tv sintonizzata su rai1.
La gente s'adatta e l'orario non è così disastroso... Fondamentalmente senza la ferrari vincente perde d'appeal, per di più quest'anno son riusciti a cambiar le regole annoiando ancor di più, son cambiati solo gli scenari ovvero l'anno scorso vinceva sempre Vettel ora solo le mclaren.

Ti porto l'esperienza diretta d'ieri... Allora io e un mio amico siam andati a far un giro in un centro commerciale un pò in là e durante il viaggio abbiam usato skygo... Al centro commerciale c'era un bar con la tv in mezzo alla corsia con la tv sintonizzata su rai1.
La gente s'adatta e l'orario non è così disastroso... Fondamentalmente senza la ferrari vincente perde d'appeal, per di più quest'anno son riusciti a cambiar le regole annoiando ancor di più, son cambiati solo gli scenari ovvero l'anno scorso vinceva sempre Vettel ora solo le mclaren.
Mercedes, non McLaren. E poi lo sai anche tu, per i dati Auditel contano solo meter, le tv nei centri commerciali o nei bar valgono zero.

progressive, se continua così allora sky potrebbe mollare a fine 2015.
Capisco che è il tuo sogno nel cassetto, ma di certo le valutazioni non vengono fatte su un singolo episodio, nè vengono trascurati tutti gli elementi, innanzi tutto, ripeto, un orario poco consono a grandi ascolti. Se è per questo la F1 ha fatto più di Lazio Sampdoria delle 12,30, ha fatto da sola uno share del 4,15 mentre il prime time di tutti i canali sport è stato del 4,30. Significa che Sky potrebbe lasciare una parte della serie A? Sono molti gli elementi da considerare, non solo il numero assoluto di spettatori medi.

oggi scopro che oggi e domani ci sono dei test a Sakhir, ma erano da tanto programmati? mai sentito parlare. Sky spero faccia uno speciale di qualche minuto su Skysportf1hd. E' evidente che questi test sono fondamentali per il 90% delle macchine, tranne le mercedes.

Il campionato è lungo è già negli anni scorsi si sono assistiti a recuperi in corso nella stagione. Inoltre se le Ferrari saranno nuovamente competitive e dovessero lottare per il titolo fino alle ultime gare SkySport potrebbe recuperare nella seconda parte di stagione quando a mondiale già assegnato gli ascolti degli ultimi GP crollarono. Ovviamente Mercedes permettendo perchè come detto da Vanzini in telecronaca nessuno sembra irraggiungibile...ci sono 4-5 team più o meno sullo stesso livello...
Quello che personalmente mi dispiace è che si è passati da un dominio ad un altro...da Vettel alla Mercedes...avrei preferito maggiore equilibrio al vertice...ma come detto la stagione è molto lunga

Si il campionato è lungo ma questi al rientro della SC avevano 1.8-2 secondi di ritmo al giro su tutti gli altri. Si può rimontare certo, ma anche gli altri vanno avanti con lo sviluppo. Secondo me si rimane così, almeno fino al break estivo, poi si vedrà se limeranno qualcosa. Ma potrebbe già essere tardi.

Se tutti i GP saranno combattuti come l'ultimo a me andrebbe benissimo, ci metterei la firma

Capisco che è il tuo sogno nel cassetto, ma di certo le valutazioni non vengono fatte su un singolo episodio, nè vengono trascurati tutti gli elementi, innanzi tutto, ripeto, un orario poco consono a grandi ascolti. Se è per questo la F1 ha fatto più di Lazio Sampdoria delle 12,30, ha fatto da sola uno share del 4,15 mentre il prime time di tutti i canali sport è stato del 4,30. Significa che Sky potrebbe lasciare una parte della serie A? Sono molti gli elementi da considerare, non solo il numero assoluto di spettatori medi.
intanto, citatemi la fonte secondo cui sky avrebbe già esercitato l'opzione per altre due stagioni, forse mi sono perso qualcosa io.
E poi, sono stati altri utenti a pensare che delle pessime rosse avrebbero allontanato pure il pubblico di sky che di certo non è fatto essenzialmente di ferraristi della domenica, non io che invece la ritenevo quasi immune da ciò.
Infine vitor, ti ricordo per l'ennesima volta che quando sky ha preso la F1 non mi sono stracciato le vesti come altri utenti che veramente sono degli oltranzisti free. Per me la può pure prendere in quasi totale esclusiva a vita.

Mensor, un gp combattuto? La firma ce la metterei pure io e quasi tutti gli skysti. Quelli del free neppure se lottasse un italiano per la vittoria (e questo sì, è davvero un sogno).

intanto, citatemi la fonte secondo cui sky avrebbe già esercitato l'opzione per altre due stagioni, forse mi sono perso qualcosa io.

Si dice abbia firmato un accordo con la Rai per le gare free fino al 2017 (= cioè Sky ha i "diritti pieni").
Tuttavia la fonte ufficiale della notizia non l'ho ancora vista/letta. Io sono rimasto all'opzione dei 2 anni non ancora esercitata.

Indietro
Alto Basso