SmarCAM C.I+ per Mediaset Premium HD (Versione Sw 07.00.01.09.19 del 15/05/19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno,
ho da poco acquistato un televisore LG 42LA690S. Tornato dal rivenditore una settimana dopo per comprare la Premium Cam HD mi è stato detto che il suddetto TV non è compatibile con il modulo Cam HD. Non soddisfatto ho svolto qualche ricerca confermando - o almeno così credevo - che il rivenditore si sbagliava (http://www.mediasetpremium.it/cam/ e http://www.lg.com/it/tv/lg-42LA690S-tv-led). Come ulteriore prova mi sono fatto prestare da un amico la sua Premium Cam HD, ma una volta inserita nel mio TV non è stata rilevata, nonostante numerosi tentativi (cambiando il verso di inserzione della tessera nella Cam, spegnendo e accendendo la tv, utilizzando un'altra tessera, ecc.). Date le mie scarse conoscenze in questo ambito non saprei dove potrei aver sbagliato, o se semplicemente il TV non è davvero compatibile con la Premium Cam HD.
Vi ringrazio in anticipo.
Stefano

inserisci la cam con la scritta premium cam hd rivolta verso il muro. poi accendi la TV io ho Samsung Smart TV e funziona alla grande

Fai verificare al tuo amico che versione sw ha la sua Premium Cam HD

lunedì ho chiamato mediaset per la sostituzione della cam hd e oggi mi e' arrivata la nuova!!..ora devo spedire la vecchia e non è servito nessuno scontrino ma semplicemente il codice seriale da comunicare all'operatore ed è sotto il codice a barre dietro il modulo cam!!

Problema: la mia nuova TV Sony 55W905A (è nell'elenco delle TV supportate) non riconosce la mia Premium Cam HD, che funziona perfettamente sul vecchio Samsung. software TV Sony aggiornato, software CAM no, vedo che è il vecchio 07.00.01.08.02. Ho lasciato la CAM sul canale 370 sulla vecchia Samsung e sto anche "subendo" Bologna-Atalanta, ma il software non si aggiorna. Se uso il menù per aggiornare il software mi dice che è aggiornato...Uff!!!

Grato per un feedback illuminante!

Ale (Bari)

Molto probabilmente il swdella cam non si aggiorna perchè ora con la partita in corso potrebbe non essere ota.
Dovresti provare ad entrare nel menù CI del tv e provare a lanciare un aggiornamento da lì, il tv da solo potrebbe anche non proportelo l'aggiornamento, comunque sia, come scritto sopra, potrebbe non essere ota in questo momento.

Anche se la cam è inserita correttamente sul tv sony, alle volte serve spingere leggermente di più la cam (sempre con delicatezza) è necessario che abbia l'ultimo sw la cam per funzionare, quindi prova più tardi ad aggiornare con l'altra tv e vedrai che una volta aggiornato funzionerà pure sul sony.

Ultima modifica:
Si ho provato più volte a lanciare l'aggiornamento ma non va, magari è colpa della partita. comunque notavo che sul canale 370 mi da mediaset1, mentre mediaset5 me lo da su premium cinema (canale 311)....

giusto per complicare le cose!

Ale

In linea di massima il sw dovrebbe essere ancora OTA sul Mux Mediaset 5 dalle 18 alle 22

Prova su Premium Cinema

Se proprio non riesci a aggiornarla OTA chiama Mediaset per la sostituzione con una aggiornata spiegando bene il problema e dicendo che su un tv Sony del 2013 non funziona ovviamente perchè non ha l'ultimo sw

Salve vi spiego cosa mi è capitato oggi :
Ho un tv Samsung UE40D6000 con la Premium CAM HD (e relativa tessera attiva mediaset premium) aggiornata alla 07.00.01.09.14 (ultimo da quanto ho letto) fino a ieri tutto ok, mai problemi ogni tanto quando accendevo la tv (che precedentemente era stata spenta su di un canale pay di mediaset) avveniva l'inizializzazione della cam e poi filava tutto liscio (nel caso il canale precedente allo spegnimento era un canale libero, all'accensione non leggevo la info sulla inizializzazione del modulo).

Oggi dopo che aver visto la motogp da un decoder satellitare (fortecstar irci5400 :D ) collegato alla tv tramite cavo avi (mai problemi) vedo la tv sui canali liberi normalmente, poi vado su 381 (premium calcio HD ) per la partita in HD del campionato e mi esce la scritta Canale (o segnale ) criptato, quindi vado a vedere nel Menu --> sistema e noto che l'opzione Interfaccia Comune è oscurata e non selezionabile.
spengo e riaccendo laTv, tolgo la Cam dall'adattatore, rimuovo l'adattatore (la tv è slim led usa un adattatore esterno), tutte le combinazioni ma niente, la tv non ne vuol sapere di riconoscere la cam.
Quando è inserita la cam e l'adattatore (dopo che la rimozione) noto blocchi dell'immagine (anche ad esempio su rai 1) per poi ritornare normale, come se il software tentasse di inizializzare ma non riesce.

La Cam con la scheda l'ho provata anche su di un'altra tv 32 pollici Qbell è viene inizializzata senza problemi , la scheda l'ho provata anche senza cam inserendola in un decoder philips che usavo prima di prendere la Samsung, funziona(in questo momento stanno guardando il derby, col decoder esterno collegato in av alla tv ).

il software della Tv samsung è l'ultimo T-GAS6DEUC-1026.0 aggiornato tramite usb 3/4 mesi fà.
Ho provato anche a fare la procedura di Plug&Play ma non è servita in quanto alla fine ha risintonizzato solo i canali.

La Cam sembrerebbe (dalle prove fatte ) funzionare, quindi è la tv??? c'è un modo per resettare il firmware della Samsung? (oppure fare qualcosa di simile?), reinstallo il firmware tramite usb?

Vi ringrazio in anticipo, ho scritto in questa discussione in quanto avevo letto di problemi della Premium Cam HD con le Samsung , ma non ne avevo avuti (fino ad oggi ), nel caso rindirizzatemi nella discussione più adatta.

Salve vi spiego cosa mi è capitato oggi :
Ho un tv Samsung UE40D6000 con la Premium CAM HD (e relativa tessera attiva mediaset premium) aggiornata alla 07.00.01.09.14 (ultimo da quanto ho letto) fino a ieri tutto ok, mai problemi ogni tanto quando accendevo la tv (che precedentemente era stata spenta su di un canale pay di mediaset) avveniva l'inizializzazione della cam e poi filava tutto liscio (nel caso il canale precedente allo spegnimento era un canale libero, all'accensione non leggevo la info sulla inizializzazione del modulo).

Oggi dopo che aver visto la motogp da un decoder satellitare (fortecstar irci5400 :D ) collegato alla tv tramite cavo avi (mai problemi) vedo la tv sui canali liberi normalmente, poi vado su 381 (premium calcio HD ) per la partita in HD del campionato e mi esce la scritta Canale (o segnale ) criptato, quindi vado a vedere nel Menu --> sistema e noto che l'opzione Interfaccia Comune è oscurata e non selezionabile.
spengo e riaccendo laTv, tolgo la Cam dall'adattatore, rimuovo l'adattatore (la tv è slim led usa un adattatore esterno), tutte le combinazioni ma niente, la tv non ne vuol sapere di riconoscere la cam.
Quando è inserita la cam e l'adattatore (dopo che la rimozione) noto blocchi dell'immagine (anche ad esempio su rai 1) per poi ritornare normale, come se il software tentasse di inizializzare ma non riesce.

La Cam con la scheda l'ho provata anche su di un'altra tv 32 pollici Qbell è viene inizializzata senza problemi , la scheda l'ho provata anche senza cam inserendola in un decoder philips che usavo prima di prendere la Samsung, funziona(in questo momento stanno guardando il derby, col decoder esterno collegato in av alla tv ).

il software della Tv samsung è l'ultimo T-GAS6DEUC-1026.0 aggiornato tramite usb 3/4 mesi fà.
Ho provato anche a fare la procedura di Plug&Play ma non è servita in quanto alla fine ha risintonizzato solo i canali.

La Cam sembrerebbe (dalle prove fatte ) funzionare, quindi è la tv??? c'è un modo per resettare il firmware della Samsung? (oppure fare qualcosa di simile?), reinstallo il firmware tramite usb?

Vi ringrazio in anticipo, ho scritto in questa discussione in quanto avevo letto di problemi della Premium Cam HD con le Samsung , ma non ne avevo avuti (fino ad oggi ), nel caso rindirizzatemi nella discussione più adatta.

Ciao è un bug hw noto della serie D, la Cam può smettere di funzionare all'improvviso sulla tv, ma su altre tv invece continua a funzionare regolarmente.

L'unica modo per farla rifunzionare su quella tv è sostituire la Cam, ma il problema si potrebbe ripresentate in qualsiasi momento.

In poche parole la Cam continua a funzionare sulle altre tv, ma non su quella

Grazie Ercolino per la celere risposta, quindi è casuale il verificarsi del problema.
Non ho avuto mai problemi ( 2011 ) ad oggi, non c'è nulla che possa provare per far riconoscere l'inserimento della cam?
Mi ritrovo alla fine a dover collegare un decoder (non hd) alla tv (pagata bei soldini ;D) per questo bug.

Non vorrei rivolgermi ad un centro assistenza (anche perchè non ho modo di portare la tv) sarebbero capaci di cambiare la scheda madre della tv :D

P.S: ma il bug non era relativo alle cam samsung? perchè se fosse solo della TV allora potrei comprare un'altra cam e ritrovarmi ad esempio dopo 1 mese con un'altra cam non funzionante :D

Ultima modifica:
Purtroppo è un problema causale e una volta che la Cam smette di funzionare li, non si può far altro che sostituirla o usarla su altre tv

E' un bug hw di alcuni modelli della serie D di Samsung. Il sw non centra nulla è proprio un problema a livello hw della tv

Grazie per l'aiuto, alla fine conviene che comprare un telesystem 7900hd (in offerta :D ) e collegarlo in hdmi alla TV, certo non rischio 100€ per un'altra cam che potrebbe funzionare anche solo per un giorno.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso