Situazione diritti sportivi Radio-Tv

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sport1 US ha acquistato i diritti per l'NHL per le stagioni 2014/15 e 2015/16

http://www.sportbusiness.com/tv-sports-markets/sport1-us-ice-nhl-coverage

poveri Tedeschi...spero che abbiano dimenticato uno 0 nel numero di match disponibili...altrimenti sono solo 2 misere partite a settimana...:5eek: :crybaby2: :eusa_doh: :eusa_wall:
se anche Fox facesse un acquisto del genere da noi (qui lo dico e qui lo smentisco...all'istante!), ti direi che "niente è meglio di piuttosto" in questo caso...sarebbe solo una colossale presa in giro (non che i "nostri eroi" saprebbero far di meglio anche acquistando i diritti di tutte le partite, per quel che conta...vedi chaos MLB)...:eusa_whistle:
 
poveri Tedeschi...spero che abbiano dimenticato uno 0 nel numero di match disponibili...altrimenti sono solo 2 misere partite a settimana...:5eek: :crybaby2: :eusa_doh: :eusa_wall:
se anche Fox facesse un acquisto del genere da noi (qui lo dico e qui lo smentisco...all'istante!), ti direi che "niente è meglio di piuttosto" in questo caso...sarebbe solo una colossale presa in giro (non che i "nostri eroi" saprebbero far di meglio anche acquistando i diritti di tutte le partite, per quel che conta...vedi chaos MLB)...:eusa_whistle:

Sport1 è in chiaro?
 
Oggi Marco Bellinazzo scrive questo... "La novità del prossimo triennio sarà una più netta diversificazione dei pacchetti che conterranno esclusive più marcate. Finora Sky ha trasmesso tutte le partite e Mediaset quelle dei 12 club (pagando rispettivamente 561 e 268 milioni). Le 56 partite in esclusiva per Sky sono le meno seguite in termini di audience. Per questo nei prossimi pacchetti saranno distribuiti in maniera tale che alcune squadre di maggiore appeal (su tutte Juventus, Milan e Inter) si potranno vedere solo su una piattaforma (ci si dovrebbe orientare per un pacchetto principale con una decina di club grandi e medi). Quella “internet” poi diventerà una piattaforma seriamente alternativa (oggi Vodafone e Tim pagano 4 milioni per trasmettere le partite solo su dispositivi mobile) alle due tradizionali (satellite e digitale). In questo modo si spera di recuperare i trasfughi della pay-tv (circa 350mila ex abbonati di Sky e Mediaset premium che hanno rispettivamente 3,9 e 1,9 milioni di utenti) e di allargare il pubblico della serie A."

Vi risulta vera questa cosa? Cioè, chi tra Mediaset o Sky perdesse il pacchetto principale contenente tutte le big in esclusiva, avrebbe una bella mazzata... (=perdita di abbonati...)
Nel caso in cui lo dovesse acquistare Sky, sarebbe plausibile un altro scambio di diritti con la CL di Mediaset Premium? E magari le squadre di bassa classifica acquistate da Premium verrebbero scambiate con la EL che è di SKY? Il triennio di questi diritti è pure lo stesso (15-18)
 
Vi risulta vera questa cosa? Cioè, chi tra Mediaset o Sky perdesse il pacchetto principale contenente tutte le big in esclusiva, avrebbe una bella mazzata... (=perdita di abbonati...)
Nel caso in cui lo dovesse acquistare Sky, sarebbe plausibile un altro scambio di diritti con la CL di Mediaset Premium? E magari le squadre di bassa classifica acquistate da Premium verrebbero scambiate con la EL che è di SKY? Il triennio di questi diritti è pure lo stesso (15-18)

Giustamente le pay-tv vogliono delle esclusive , cioè degli eventi che trasmettono solo loro . Con gli "scambi" di diritti tra pay-tv questa prerogativa è letteralmente crollata.
In più il numero di abbonati di entrambe è ormai fisso-stabile-immobile nel tempo , e questo è dovuto appunto al trasmettere tutti gli eventi in diretta , ad esempio del calcio , sia Mediaset che Sky.
E' arrivato il tempo di dividersi e sferrare autentici colpi di maglio ai concorrenti . Chi resterà in piedi non si sa , aspettiamo gli eventi....sia di evoluzione societarie (AlJazeera) sia di acquisto dei diritti.
Possiamo dire che il primo colpo di maglio potentetissimo assestato all'avversario è stato l'acquisto del 100% della Champions League da parte di Mediaset (da sola ??) .
Attendiamo l'asta della serie A....i colpi di maglio non mancheranno !!
 
Ultima modifica:
Giustamente le pay-tv vogliono delle esclusive , cioè degli eventi che trasmettono solo loro . Con gli "scambi" di diritti tra pay-tv questa prerogativa è letteralmente crollata.
In più il numero di abbonati di entrambe è ormai fisso-stabile-immobile nel tempo , e questo è dovuto appunto al trasmettere tutti gli eventi in diretta , ad esempio del calcio , sia Mediaset che Sky.
E' arrivato il tempo di dividersi e sferrare autentici colpi di maglio ai concorrenti . Chi resterà in piedi non si sa , aspettiamo gli eventi....sia di evoluzione societarie (AlJazeera) sia di acquisto dei diritti.
Possiamo dire che il primo colpo di maglio potentetissimo assestato all'avversario è stato l'acquisto del 100% della Cahmpions League da parte di Mediaset (da sola ??) .
Attendiamo l'asta della serie A....i colpi di maglio non mancheranno !!

si, ad ogni modo dovremo aspettare poco... il 16 maggio la Lega comporrà i pacchetti da vendere ed entro fine maggio-inizio giugno si saprà chi se li è aggiudicati... certo, nel caso in cui Mediaset acquistasse pure questi, per Sky sarebbe il colpo del K.O. sul fronte calcistico/sportivo. E a quel punto Mediaset non avrebbe alcun interesse a cedere qualcosa. Ma visto il grande esborso fatto con la CL, credo proprio che sarà Sky ad aggiudicarsi questa esclusiva, e poi ci saranno i soliti mesi di trattative per scambiarsi i diritti ed evitare di farsi male a vicenda...
 
A me la SerieA interessa limitatamente, ma dato che MP non ha copertura totale del territorio, non mi sembra giusto che possa concorrere a prendere alcune squadre in esclusiva, impedendo la visione della propria squadra a diverse persone. Ricordo che se in un paese non c'è Premium, neanche al bar possono trasmettere talr partita, quindi migliaia di persone rimarrebbero a secco


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
In pratica rischia di esserci un esclusiva per il satellite, una per il DTT e una per internet...
 
è possibile che un unico operatore acquisti tutti i diritti sia per il ddt che per il sat? una ipotetica Al jazeera che acquisti sia il pacchetto sat + esclusiva per creare la sua BeIN e il pacchetto DDT da cedere a mediaset in cambio di un accordo societario sull'asse italia/spagna e per i diritti della champions?
 
Oggi Marco Bellinazzo scrive questo... "La novità del prossimo triennio sarà una più netta diversificazione dei pacchetti che conterranno esclusive più marcate. Finora Sky ha trasmesso tutte le partite e Mediaset quelle dei 12 club (pagando rispettivamente 561 e 268 milioni). Le 56 partite in esclusiva per Sky sono le meno seguite in termini di audience. Per questo nei prossimi pacchetti saranno distribuiti in maniera tale che alcune squadre di maggiore appeal (su tutte Juventus, Milan e Inter) si potranno vedere solo su una piattaforma (ci si dovrebbe orientare per un pacchetto principale con una decina di club grandi e medi). Quella “internet” poi diventerà una piattaforma seriamente alternativa (oggi Vodafone e Tim pagano 4 milioni per trasmettere le partite solo su dispositivi mobile) alle due tradizionali (satellite e digitale). In questo modo si spera di recuperare i trasfughi della pay-tv (circa 350mila ex abbonati di Sky e Mediaset premium che hanno rispettivamente 3,9 e 1,9 milioni di utenti) e di allargare il pubblico della serie A."

Vi risulta vera questa cosa? Cioè, chi tra Mediaset o Sky perdesse il pacchetto principale contenente tutte le big in esclusiva, avrebbe una bella mazzata... (=perdita di abbonati...)
Nel caso in cui lo dovesse acquistare Sky, sarebbe plausibile un altro scambio di diritti con la CL di Mediaset Premium? E magari le squadre di bassa classifica acquistate da Premium verrebbero scambiate con la EL che è di SKY? Il triennio di questi diritti è pure lo stesso (15-18)
la mazzata sarebbe per MP, visto che sky sta diversificando la sua offerta
 
Colpo grosso della NBC, che si aggiudica i diritti per gli Stati Uniti di 6 ulteriori edizioni dei Giochi Olimpici (3 Invernali e 3 Estivi, dal 2022 al 2032 incluso) per la modica cifra di 7,65 miliardi di Dollari (cioè 1,275 miliardi di media per ogni edizione)...:5eek:
Ricordo che la stessa compagnia già detiene i diritti Statunitensi delle Olimpiadi fino al 2020 incluso (per lo "stretch" attuale di 4 edizioni, da Sochi 2014 a Tokyo 2020, nel 2011 furono pagati 4,38 miliardi di Dollari, cioè 1,095 di media ad edizione)...

http://www.reuters.com/article/2014/05/07/us-nbc-olympics-idUSKBN0DN1DL20140507
 
Mentre in Norvegia, ad un secondo dallo scandalo, è stata finalmente trovata una soluzione per la copertura dei Mondiali di Hockey Ghiaccio, il cui inizio è previsto tra poco più di 2 ore a Minsk (BLR)...sarà il gruppo commerciale cui fa riferimento TV2 Norge ad assumersi onori e oneri del compito...

http://www.sportbusiness.com/tv-spo...-secure-ice-hockey-world-championships-rights

In Italia, invece, al buio siamo e al buio resteremo, per quanto riguarda l'evento Iridato 2014 (e probabilmente anche in futuro, visti i tempi e i "valori" delle nostre televisionette da strapazzo)...:crybaby2: :eusa_whistle: :eusa_doh: :eusa_wall: :pottytrain5:
 
Colpo grosso della NBC, che si aggiudica i diritti per gli Stati Uniti di 6 ulteriori edizioni dei Giochi Olimpici (3 Invernali e 3 Estivi, dal 2022 al 2032 incluso) per la modica cifra di 7,65 miliardi di Dollari (cioè 1,275 miliardi di media per ogni edizione)...:5eek:
Ricordo che la stessa compagnia già detiene i diritti Statunitensi delle Olimpiadi fino al 2020 incluso (per lo "stretch" attuale di 4 edizioni, da Sochi 2014 a Tokyo 2020, nel 2011 furono pagati 4,38 miliardi di Dollari, cioè 1,095 di media ad edizione)...

http://www.reuters.com/article/2014/05/07/us-nbc-olympics-idUSKBN0DN1DL20140507

Sono cifre da capogiro, ma la realtà americana è diversa dalla nostra, per loro le olimpiadi a livello di dati di ascolto sono come per noi i mondiali, anzi forse anche di più, quindi si rifanno con gli introiti pubblicitari
 
Colpo grosso della NBC, che si aggiudica i diritti per gli Stati Uniti di 6 ulteriori edizioni dei Giochi Olimpici (3 Invernali e 3 Estivi, dal 2022 al 2032 incluso) per la modica cifra di 7,65 miliardi di Dollari (cioè 1,275 miliardi di media per ogni edizione)...:5eek:

bruscolini... :D
 
Stavolta almeno NBC le manderà in diretta?
Alcune edizioni non lo sono state, altre solo sul sito internet
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso