Discussioni sul Tg1, Tg2, Tg3 e TgR

Ma quindi è stato già montato lo studio del tg3? Si riescono ad avere foto?

E per il tg1 come sarà lo studio?

Lo studio (inteso come scenografia) del TG3 è in fase avanzata di completamento. Come ho scritto stanno iniziando a provare le luci, le inquadrature, la camera robotizzata e tutto l'impianto di led-wall. Lo studio del TG1 è 1-2 settimane indietro (ad occhio), in linea con le date di messa in onda che avevo anticipato.

Ho visto anche il nuovo logo del TG3, a me personalmente non piace, però de gustibus.... :-(

Sì. Il nuovo studio farà le edizioni regionali ed alcune edizioni del TG3 (nonchè altre trasmissioni).

Lo studio è pronto e collaudato, credo che per la fine di maggio possa venire utilizzato.

Con l'espressione "nonché altre trasmissioni", mccormick a quali trasmissioni (scusate il gioco di parole) ti riferisci?
Quindi la scenografia del nuovo tg3 sarà soggetta a continui cambiamenti a seconda della trasmissione..?!?!

Signor mmcormick, durante il lancio del nuovo studio, vedremo uno o più servizi sul nuovo tg3 digitale (come fecero per il tg2)?!

Il 20 maggio, debutta il nuovo Tg3. Dopo 1-2 settimane, debutta il nuovo Tg1. La Rai, è vero, è l'ultima, azienda televisiva, che sta convertendo i Tg al 16:9, ma è la prima a produrli in HD. Escludendo ovviamente Sky Tg24.

Lo studio (inteso come scenografia) del TG3 è in fase avanzata di completamento. Come ho scritto stanno iniziando a provare le luci, le inquadrature, la camera robotizzata e tutto l'impianto di led-wall. Lo studio del TG1 è 1-2 settimane indietro (ad occhio), in linea con le date di messa in onda che avevo anticipato.

Ho visto anche il nuovo logo del TG3, a me personalmente non piace, però de gustibus.... :-(

Grazie, sempre molto disponibile! E sì, ancora una volta, intendevo scenografia - mea culpa!

Vista la disponibilità, qualche altra domanda...

Nuovo logo del TG3 come sarà più o meno? Rimarranno blu e bianco i colori dominanti di grafica e scenografia? L'attuale studio come verrà impiegato, sarà rinnovato anche quello e dedicato a speciali e Linea Notte per caso?

TG1 cambierà anche lui logo e sigla (immagino però rimanendo comunque fedele alla tradizione...)? E la scenografia del tg1 come sarà?

Grazie mille!! :thumbsup:

Oggi il direttore del dipartimento che si occupa della tecnologia in RAI ha detto, genericamente, "entro l'estate". Quindi può voler dire entro il 21 giugno per entrambi, visto l'avanzato stato dei lavori.

Grazie, sempre molto disponibile! E sì, ancora una volta, intendevo scenografia - mea culpa!

Nuovo logo del TG3 come sarà più o meno? Rimarranno blu e bianco i colori dominanti di grafica e scenografia? L'attuale studio come verrà impiegato, sarà rinnovato anche quello e dedicato a speciali e Linea Notte per caso?

TG1 cambierà anche lui logo e sigla (immagino però rimanendo comunque fedele alla tradizione...)? E la scenografia del tg1 come sarà?

domande interessantissime!!! :)

Credo che la nuova scenografia consenta di fare anche le trasmissioni di approfondimento del tg3. Il logo non ha blu e bianco, la scenografia essendo a led non si può dire...

Il tg1 ha due scenografie in platea.

Anche lo studio di Milano consente sia il tg regionale che il nazionale del 3 o buongiorno regione perché nella stessa platea vengono allestite almeno due scenografie legate alla regia.

Ora vado a nanna che sono giornate impegnative.

P.S. Tutti pronti per il 21 ore 19. Salvo imprevisti.

Il 20 maggio, debutta il nuovo Tg3. Dopo 1-2 settimane, debutta il nuovo Tg1. La Rai, è vero, è l'ultima, azienda televisiva, che sta convertendo i Tg al 16:9, ma è la prima a produrli in HD. Escludendo ovviamente Sky Tg24.
allora non è la prima. Di certo è di fatto l'ultima in Europa in tale conversione

Ma la forma della scrivania dello studio del tg3 sarà come quella attuale o cambierà??

Indietro
Alto Basso