Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao 80revival, si ho visto.;)
Tempo fa qualcuno è andato in Slovenia a parlare, hanno pubblicato la notizia mi pare da qualche parte.
Speriamo che i colloqui siano stati proficui altrimenti finisce che non trasmetterà più nessuno.:)
Sinceramente non so con che tabella di marcia inizieranno gli spegnimenti e/o le riduzioni di segnale.
Certo sicuramente le prime avvisaglie di spegnimento saranno dai Colli Euganei e da qua.
Cmq dalle alture sono spenti 22 27 28 33 34 57. I più urgenti adesso sono il 29 e 53.
Staremo a vedere cosa succederà dato che secondo me è troppo presto.

Cmq dalle alture sono spenti 22 27 28 33 34 57. I più urgenti adesso sono il 29 e 53.
Staremo a vedere cosa succederà dato che secondo me è troppo presto.

Sulla costa oltre a 29 e 53 ci sono ancora il 34 di Tivuitalia ed il 57 della Capra...Al contrario di certe previsioni catastrofiche che leggo sul topic dedicato ai bandi,credo che con un pò di buona volontà tra le emittenti tutte possano andare avanti...Basta eliminare certi campanilismi o rivalità futili...

Inizia il periodo nel quale sono praticamente fissi anche da noi il mux 1 Rai Nordest sul VHF 5 (con TGR Veneto ed Emilia-Romagna) ed il mux Di-TV sul VHF 6.

a proposito di propagazione ieri a marina di ravenna mi sono ritrovato i rai friuli sul 25 belli e forti!! fortunatamente il 24 ora rimane perfetto!!! volevo dire brava raiway!
Purtroppo 26 30 e 40 traballavano...crollo del MER.
Ho anche ricevuto chiamate da Ravenna da chi aveva b4 sul venda...
Ma visto che il 24 è ok ritengo che stavolta la colpa sia del Col Visentin....se mi attivassero da lì un 24 sarebbe di nuovo la fine...
E stavolta toccherebbe a RAIway veneto intervenire! voi friulani siete salvi!!!
Attendo propagazione da sud per vedere che combina il conero!

Ultima modifica:
a proposito di propagazione ieri a marina di ravenna mi sono ritrovato i rai friuli sul 25 belli e forti!! fortunatamente il 24 ora rimane perfetto!!! volevo dire brava raiway!
Ma visto che il 24 è ok ritengo che stavolta la colpa sia del Col Visentin....se mi attivassero da lì un 24 sarebbe di nuovo la fine...
Si l'altro giorno c'è stata una tropo paurosa che oltre al Veneto è arrivato tutto ciò che stava sotto i colli Euganei.
Ho tropo dal Visentin qualche volta persino io che ce l'ho dietro il Gajardin.
Dal Visentin ai tempi d'oro anche a 430 con una tre elementi con ca 5W si arrivava fino alle Marche.
P.S. avevo preparato una cartina goliardica in occasione dei bandi d'uso per dare anche l'idea che propagazione feroce c'è qua: https://farm6.staticflickr.com/5474/14051408419_0b059a30a0_o.jpg

Ultima modifica:
Attendo propagazione da sud per vedere che combina il conero!

Pure qui Rimini in questo momento c'è propagazione da nord e sul 25 si vede bene il mux 1 Rai Friuli, mentre gli altri tre mux Rai sono ok.
Han fatto un bel lavoro.

I tecnici di Rai Way hanno fatto davvero un ottimo lavoro (se a Roma li avessero ascoltati li avrebbero fatti già allo switch off 3 anni fa) ora da noi chi riceve dal Piancavallo finalmente hà a disposizione un segnale di qualità, a casa mia in zona collinare il segnale è nettamente migliorato, dal Piancavallo livello segnale 99% , contro un livello segnale inferiore al 60% da Udine :)

Mi dicono che è sparito l canale Dinamica channel dal Piancavallo, Confermate? grazie

Rispetto a quanto pubblicato sul numero I° di "Elettronica e Telecomunicazioni" del 1966 la cui copertina è reperibile al sito http://www.crit.rai.it/eletel/indice.htm (sfogliando il numero 1 dell'aprile 2012 a pagina 25 del file in PDF) la torre sarebbe alta 148 metri, tuttavvia lavori di ammodernamento eseguiti negli anni sucessivi come ad esempio l'installazione del "tubone" cilindrico con le antenne UHF potrebbero avere aumentato l'altezza a 156 metri.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso