Mux Mediaset 3 (ch 38)

Intanto dovevano subito utilizzarlo per inserire contenuti a loro importanti, vedi gli Extra ed Eurosport e poi il "regalo" di canale 5 HD.

Adesso possono anche trasmettere, in via sperimentale, gli HD in T2 o altre cose che hanno in mente...però saranno certi di avere una copertura capillare del T2 :)

Scusa se ti contraddico ma la copertura capillare è quella del mds4 che ha poco meno di 1600 impianti accesi....il mds3 ne avrà circa 800....

1600 impianti accesi ovunque, su qualunque postazione. 800 per un servizio comunque sperimentale credo che siano piu che sufficienti.

Se diventerà DVB-T2 posso dire addio a Canale 5 HD, non credo che il mio tv lo supporti!

Il t2 anche se con meno impianti dovrebbe tenere meglio!

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

....si ma io mi riferivo alla copertura...con 1600 impianti fai le prove anche nelle zone montuose con ostacoli ecc...così si che si sperimenta veramente... ma alla fine chi sono io per dire ciò!!!

Quindi a breve sarà pure buono comprare un tuner in DVB-T2 :)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Comunque qua si sta correndo troppo secondo me :D

Inviato con Tapatalk 2

Io dico solo una cosa, è giusto convertire i mux pay in t2, Mediaset offre il decoder HD T2 in comodato e siamo a posto.
Ma gli HD free devono rimanere su mux T1, quanti cavolo di televisori T1 con tuner HD ci sono in giro? Anzi solo quelli :D

Mah... c'è da vedere intanto se il Mux3 sarà utilizzato per il pay... Di certo è più probabile che vadano li i 3 HD Free. E poi o altri canali HD free oppure qualche contenuto pay HD (che in dvb-t1 non c'è per motivi di spazio).

Sai che fregatura se mettono in T2 il Mds 3 e ci piazzano R4 HD, C5 HD, I1 HD :5eek:
Sarebbe meglio (egoisticamente parlando) se mettessero lì i contenuti HD di Mediaset Premium e agli abbonati con l'HD offrissero in comodato d'uso un decoder, anche se ho i miei dubbi a riguardo.... :doubt: (insomma, fino alla partenza del prossimo campionato, ci sarebbero due mesi e mezzo per promuovere abbondantemente il passaggio evolutivo)

Una domanda: ma con il T2 non erano sufficienti meno impianti rispetto al T1 ? :eusa_think:

Ricordatevi che per accendere il.mux3 mediaset ha sottoscritto dei precisi obblighi

inviato da un Samsung S4

Probabilmente Canale 5 HD è stato spostato sul Mediaset 3 per permettere la visione delle ultime partite di Champions League e del Grande Fratello in HD a più utenti. Secondo me, con il termine del GF e quindi lo spegnimento dei canali Premium Extra, Canale 5 HD tornerà sul La3 e il Mux3 diventerà per i canali pay o per il T2

Volevo proprio chiederti degli esempi concreti, Ber ;)

Inviato con Tapatalk 2

I primi che mi vengono in mente (che tra l'altro sono più immediati perché nella mia zona): Trevico (AV) o Forino (AV) che avevano solo i mux 1-4 e su cui mancava mancava Rete4 analogico, Pellezzano (SA) su cui c'era inizialmente solo il mux1 (pay) e su cui ora ci sono tutti i mux... potrei continuare con altri esempi...
Ripeto, sono stati attivati TUTTI i mux su postazioni che coprono un certo bacino d'utenza (anche se coprono un solo comune)... non dico inesattezze, ma sono dati concreti (che tra l'altro ho avuto modo di verificare personalmente più di una volta)...

Ultima modifica:
Vale per la tua zona. .. nel resto d'italia un po' meni

inviato da un Samsung S4

Vale per la tua zona. .. nel resto d'italia un po' meni

inviato da un Samsung S4

Infatti... e ho scritto anche questo. Attivazione principalmente su postazioni con i mux 1-2-4, postazioni con i mux 1-4 che coprono un certo bacino d'utenza e in misura limitata qualche postazione che aveva anche un solo mux (con un certo bacino d'utenza o che non erano state attivate in precedenza per particolari motivi)...

Indietro
Alto Basso